Run
di EliCF

16/09/12, ore 18:40

Ok è la prima Clato dove Cato è veramente malvagio, dove non pensa a Clove come la persona più importante. Cioè almeno da quello che dice alla fine. Però è stato anche dolce quando diceva quelle parole a Clove mentre moriva. Bella storia, brava/o non so bene come chiamarti dal nome non lo capisco.

11/09/12, ore 00:26

"E' guerra aperta, tra me e l'impulso quasi irrefrenabile di urlare e scalciare via la terra che ho sotto i piedi per piombare in un inferno in cui, almeno, non dovrò assistere alla morte dell'unica che volevo sopravvivesse"
Con questa frase mi hai conquistata, perchè questo è Cato. Almeno secondo me.
Lui è forte, bastardo, vendicativo, insensibile, brutale, mostruoso, sexy (?), ma quando si parla di Clove, allora tutto dentro di lui cambia.
Ho amato molto il dialogo iniziale, perchè sentivo molto Clove con quella sua aria beffarda!!
Allooora, inizio (o concludo) dicendonditi che io sono una super fan di Clato e ne sto scrivendo una che, personalmente, mi piace (raro ahah). Anzi, adoro loro non trovi che siano perfettamente perfettti? afghjkl*-*
ma passiamo a questa storia (correrò a leggere il continuo eheh)
Mi hai colpita, davvero!!
Complimenti, sono senza parole!
La parte della morte è stata asdfghjkl, Clove non si smentisce mai ahah ironica (?) fino all'ultimo e il mio amato Cato mi ha fatto pena çç
basci e ancora brava c:
Queen_B
f CcccCCoCCC

10/09/12, ore 18:06

' Cerco la mano di Cato e, al suo tocco, mi sento di nuovo al Distretto 2: a casa.
Quella sensazione inspiegabile mi distrae per un paio di attimi dal dolore pulsante alla testa che mi provoca momenti in cui la vista mi abbandona quasi totalmente.
«Avevi detto che saresti tornata» si lamenta, piange. E' vero, avevo promesso anche questo. Sento che vorrei partecipare ad ogni segno di dolore del mio compagno di Distretto: ad ogni lacrima, ad ogni gemito, ad ogni sospiro per farsi forza; ma non ne ho la capacità.'
'Che strano, vorrei ridere con lui, voglio quello che vuoi tu.'
'Mi sforzo di sorridere, sperando che almeno lui sappia mantenere le promesse. Ma ci credo, e questo è quello che conta.
Rilascio tutta l'aria che ho nel petto per rispettare il patto tra me e la mia gola, così pronuncio quelle che sento essere le mie ultime parole: «Lo so».
Avrei voluto strizzargli l'occhio, prima di smettere di vedere.'
*OO* è akjdgkjhfdkj. Davvero emozionante

10/09/12, ore 17:51

'«Non volevo che mi portassi anche lo zaino di qualcuno di quei bastardi. Non desidero vincere, perché quello che voglio è già qui: solo te.»
Le lacrime strabordano sempre più copiose, al suono di quella verità assurda e ammessa troppo tardi. Non riesco nemmeno a guardare la sua espressione quando sussurra parole che mi mozzano il fiato. «Se avessi un'altra vita, io...» tossisce spaventosamente, poi riprende. «...la regalerei a te»'
'Non una: cento vite, io le regalerei a te.
Se n'è andata con gli occhi asciutti, senza la forza di piangere né la capacità di parlarmi.
Corro, ma mi sembra d'essere in un sogno senza tempo, senza rivedersi più.
Non finisce qui.
E' una promessa. E dalle promesse non si scappa.
Solo, ti prego: resta qui. Stanotte. Con me.
La rabbia mi monta dentro. Mi chiedo come siano possibili pensieri del genere nei confronti di Clove.
Io, che non so chi sei...
Donna di cui io non so niente e mai saprò. Sono ancora all'Arena, sono ancora Cato, dal Distretto 2. Sono ancora quello che brama alla vittoria.
Eppure le ho detto che non mi interessa.
Forse cerco solo un motivo in più per massacrarli. Tutti e tre, i tributi rimasti. Non mi importa quanto costerà: non lascerò loro via d'uscita.
Probabilmente è per questo, sì. Il pubblico giustificherà la mia ferocia con un sentimento che il mio cuore non ha mai voluto sfiorare, ma l'ha fatto.
Perché è così facile prometterti questo, Clove?

Corri, Cato. Corri.'
E' tutt'altro che malvagia, è favolosa *-*

03/09/12, ore 18:11

Ho un blocco mentale verso le morti, non riesco a immaginare assolutamente cosa una qualunque persona potrebbe pensare, se arriverebbe addirittura ad ammettere di essere alla fine. Forse è per questo che preferisco il primo capitolo, sebbene anche questa OS sia commovente fino alle lacrime (ho vinto anche questa volta: solo occhi umidi). Ogni descrizione degli ultimi istanti di Clove mi sembrerà inadatta, probabilmente, ma mi piace che anche alla fine resti sicura. Muoio? Bene, ma voglio farlo bene. E si concentra su Cato.
Frase di chiusura perfetta, tra parentesi.
Unico appunto: come mai Clove ha la mano tremante mentre si avvicina alle labbra di Katniss? Uhm, io me la figuro talmente famelica da non riuscire a trattenersi. Però magari stava prendendo la mira.
Complimenti :)

03/09/12, ore 14:27

Ciao Eli! Come va? Ho letto la tua FIC. È semplicemente stupenda! Intensa, vigorosa e travolgente. Totalmente adatta alla coppia Cato/Clove. Niente sdolcinatezze, niente cuoricini, niente miele. Semplicemente tensione. E il dolore di Cato nella perdita della sua dolce Clove. È reso benissimo. Semplice e senza fronzoli. Mi piace. Complimenti. MiticaBEP97

03/09/12, ore 13:07

Devo ammetterlo, Clove e Cato mi sono sempre stati antipatici: montati, egocentrici, pensando di avere la vittoria in tasca. Ma qui non traspare solo il loro rapporto un pò fumoso, traspare anche la voglia di ritornare insieme a casa, sani e salvi e di ricominciare a vivere. Complimenti davvero :D mi sono piaciute un sacco anche le parole di Clove  «Se avessi un'altra vita, io...» tossisce spaventosamente, poi riprende. «...la regalerei a te» QUESTO GENTE E' VERO AMORE *-*
Anyway non vedo l'ora di leggere altre tue opere, per adesso questa va dritta dritta nei preferiti <3

02/09/12, ore 18:57

Oh, quanto sei brava.
Ci credi che mi si sono inumiditi gli occhi? Probabilmente è "If I die young" in sottofondo, sarà che sono ipersensibile a Clato, ma mi è proprio piaciuta tanto. Sinceramente, per un momento ho pensato che no, Cato e Clove non sono così dolci, così desiderosi d'amore, neanche di fronte a una tragedia simile. Ma poi mi sono semplicemente detta "Ma cacchio sì!". Mi hai convinta.
E ti dirò di più; questo pezzo:
Se avessi un'altra vita, io...» tossisce spaventosamente, poi riprende. «...la regalerei a te» mi ricorda spaventosamente quest'altra citazione:
"Se non avessi che un'ora d'amore, se questo solo concedessero a me. Un'ora d'amore, su questa terra, donerei il mio amore a te", presa dal film di "Amabili Resti". Una storia che ho amato, mi ha messo in brividi e scagliata in lutto emotivo per mesi..che dico, lo sono ancora. Ritrovare un'eco di una delle storie che amo di più proprio qui mi ha colpita dritta al cuore.
Ok, basta papiro.
Come concludere? Bella :3

01/09/12, ore 19:45

Davvero troppo bella, è nel loro stile, niente "ti amo e lo farò per sempre" o simili, ed è questo che apprezzo molto di loro, non sono sdolcinati, ma alla mano, non si perdono tra le nuvole ma hanno in mente (o perlomeno credono d'averlo) un obiettivo. E' stata carina la frase sarcastica di Clove, quella in cui parla a Cato della sua presunta lentezza. Scrivine un'altra su questa mitica coppia, perchè sei davvero dotata.
Baci
Dream Moan