RIMEMBRANZE - Il volto di un angelo perduto
di Ninfea Blu

03/07/16, ore 17:33

Interessante come inizio. Il fatto che Heidi pendi ancora a Carlisle è comprensibile e come se non bastasse il ragazzo di cui è rimasta attratta ha un nome simile al suo. Spero sia la volta buona!
Ora proseguo la lettura :)
Bye AliceMiao

02/02/13, ore 18:02

Sono venuta a fare un giro sul tuo profilo e ho trovato questa storia che mi ha incuriosita tantissimo. Mi piace come scrivi, anche se in alcuni punti starei più sul semplice; in altre parole "asciugherei" un pochino eliminando aggettivi e avverbi (detto in modo un po' grossolano).
Vorrei veramente sapere cosa hai immaginato per Heidi e questo Carlos che le fa riprovare un sentimento d'amore vero; la coppia Heidi/Carlisle per me è inedita ma molto intrigante, e quello che succede dopo anche! Spero che continuerai.
Ci si legge in giro :)
J

24/01/13, ore 21:05

ammetto di essermi sentita un po' in soggezione quando ho letto la tua recensione.
soggezione che non ha potuto che aumentare leggendo questo testo...
quindi mi sento un po' in imbarazzo, un po' impacciata nel lasciarti una recensione per la quale non troverò le parole adatte.
ma ci provo.
non avevo mai immaginato di Heidi e Carlisle, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa... ovvio, tutto merito della storia in cui li racchiudi con le tu meravigliose parole e il tuo stile raffinato e scorrevole. molto piacevole, davvero.
che altro dire? continua... mano male, mi è preso un mezzo infarto quando sono arrivata alla fine della pagina.
bellissimo, bellissimo racconto, collezionata senza dubbio fra i miei preferiti :)
W.

14/09/12, ore 17:13

Non potevo perdere questa storia per due ragioni: la tua impronta è sempre una garanzia, e ho amato Carlisle; il personaggio di Heidi mi aveva già incuriosito, con il suo dubbio, instillato dall'amore per Carlisle, sulla sua natura malvagia. E' vero che l'amore cambia l'animo se è autentico ed è vero che un amore finito lascia segni indelebili in chi lo ha vissuto: è un'eco che continua a risuonare, incessante; per Heidi c'è poi anche il dubbio su sé stessa che il suo uomo le ha lasciato: è come se, in un certo senso, il dubbio le riportasse indietro Carlisle, facendole compagnia; l'immagine dell''uomo amato e perduto non scompare e continua a tormentarla, spingendola a vedere il suo volto nelle sue probabili vittime, il che da un lato la ttira a loro, dall'altro le rende quasi insopportabile l'idea di ucciderle: da qui ha origine un conflitto di non semplice soluzione che è interessante seguire.