I fall apart. You bleed for me.
di Escapist96

19/10/12, ore 21:57

E sono riuscita a venire anche quiiiii **
Mi sento un genio ù.ù no, dai, non è possibile XD come ho fatto a venire già a commentare? ** vabbè vabbè, che sono un genio SI SA xD (e niente pat pat -.-" è vero e basta :P ) però a questi livelliii ù.ù
OK, dopo essermi lodata abbastanza (non succede mai, vero? :P ) passiamo alla OS và...
Prima cosa: Mart, ma ti sei data ai racconti in prima persona?? ò.ò leggere così tante cose scritte in prima persona da te è stano XD di solito tu vai a gogo con la terza :P
Però si vede che ci stai proprio prendendo la mano ** (anche perchè dopo.. mmm... 14 capitoli con prima persona eheh xP) e con un racconto di questo tipo non poteva che essere così ù.ù
Poi... rileggi bene, sopratutto alla fine, che hai fatto qualche errorino di battitura ;)
OK, passiamo al contenuto e lasciamo da parte tutti 'sti aspetti tecnici... si, il contenuto. E' fantastica Marty *-* *-* è assolutamente bellissima!!!
E' strano vedere Marcelo in questo modo, ma così è mooolto dolce :) mentre TuomMY (è diventato un vizio ultimamente prenderlo un po' ingiro con questo appellativo XD anche se con giù ormai è WJS ù.ù ) perde un po' di punti qua eheh xD
Anche se lo vedo bene (colpa del contesto attuale della situazione, lo ammetto ù.ù).
Eeee... che altro?
Si, Tarja fa strano pensarla così... mmm, "debole" ma immagino che tutti hanno i loro momenti di debolezza, e Tarja aveva tutto il diritto di sentirsi male dopo tutto quello che le è successo e sfogarsi con le lacrime...

Bella la fine, me gusta ^^

E... e.. e... mi è piaciuta tanto, te l'ho già detto? *_*

A presto,
Sar

ps: si nota la differenza quando le recensioni sono dal pc e non dal cell ù.ù

04/09/12, ore 02:06

Eccolaaa!! Ciao Marty :D che bella one shot!! Una versione dei fatti alquanto inaspettata, almeno dal mio punto di vista ma indiscutibilmente bella, nonostante il retrogusto agrodolce che lascia dentro. Te l'ho già detto che mi piace il tuo modo di scrivere? Fin dalla prima riga mi ha fatto completamente immergere nel racconto e devo dire che le citazioni che hai messo e il modo in cui le hai distribuite è davvero perfetto. Mi piace che hai voluto dare una visione di una Tarja un po' fragile, che ammette, almeno con se stessa tutte queste sue debolezze, la natura dei suoi sentimenti così contrastanti.. Che ammette perfino di essersi sposata per orgoglio e vendetta, questa frase mi ha colpito decisamente, non me l'aspettavo: è stata come una secchiata di acqua gelida (figuriamoci per quel "poveraccio" di Marcelo che ha capito tutto!!) che ha avuto come effetto di incollarmi ancora di più allo schermo.. Alla fine sono convinta che ci siano diversi modi di amare e diversi livelli d'amore e l'amore fra Tuomas e Tarja è tormento per la sua mancata realizzazione, quasi ossessione da parte di entrambi, è un rapporto Poeta-Musa fatto di adorazione reciproca e di una sorta di "eternal longing". Mentre quello fra Tarja e Marcelo, pur basandosi su fondamenta instabili come la menzogna di Tarja stessa sembra qualcosa destinato a crescere e sbocciare piano piano, un lento conoscersi, accettarsi e soprattutto nel caso di Tarja ri-imparare ad amare, anche se quel finale, almeno ai miei occhi fa sembrare la questione ancora irrisolta: il suo "ti amo" è una vera dichiarazione d'amore, un amore che finalmente si scopre essere tale o più una risposta automatica che nasconde una speranza e una sorta di mantra di autoconvinzione? Probabilmente è un po' tutte queste cose assieme, o almeno, questa è la risposta che ha trovato il mio cervello.
Bè complimenti, sei riuscita a non cadere nel banale nemmeno stavolta, tutt'altro! E oltre a dare una versione molto umana di Tarja sei riuscita a cogliere, anche se non troppo approfondite, delle sfumature di Tuomas per come è visto da Tarja sia in relazione alla "great divide" sia in relazione ai sentimenti non troppo sopiti che ha provato per lui. Bravissima! Che dire, non vedo l'ora di leggere la prossima :)
Geneve.

03/09/12, ore 03:31

Sai che anche io, tempo fa, su questo sito ed in questa sezione avevo iniziato a pubblicare una long intitolata "Our Great Divide"? :) Ovviamente è una Tarja/Tuomas, eheh ;P
Solo che è ferma, ormai da un bel po', al sesto capitolo. Spero che, prima o poi, riuscirò a prendere di nuovo in mano le redini ed allora la aggiornerò ^^
Passando alla tua ff: non potevi scegliere brano più adatto, si incastra perfettamente. Molto commovente e malinconica, ma soprattutto emozionante ;) Brava brava brava, mi è proprio piaciuta! Ho apprezzato il modo in cui hai descritto le sensazioni ed i sentimenti, molto. Complimenti! :D