Duplicity
di Mrs Teller

22/10/12, ore 21:15

ma quanto è bella questa storia *-* e questo capitolo è stupendo!!scusa se commento solo ora,ma come ti avevo detto sono presa da un sacco di cose!ç__ç *si appolipa e si struscia*

Riguardo al capitolo: AAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!non ce la posso fare!!!!c'è di tutto in questo capitolo!!!!!Ma PIIIIIIIIII che bello *_* sei un mostro di bravura Simo!!!non so più come dirtelo,sei talmente brava che non ho più parole!!!Questo capitolo è meraviglioso,ogni descrizione,ogni dialogo,ogni emozione è perfetta e io tutta sbrodolante *_* Dalla disperazione e la confusione di Alfa,al dolore di Sherlock!!E il flashback....oddio cosa non è *_* la dolcezza tra John e Sherlock stringe il cuore e lo scioglie *__* ahsfahafhafsh!!c'è tanto ma tanto angst ma va bene così non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,anche se so che ci vorrà ancora tanto tempo ç___ç Brava,brava,bravissima!!Ogni volta mi lasci senza fiato!mi sono innamorata follemente di questa storia!!!Io spero ancora in un lieto fine per Alfa anche se so che sarà impossibile ç__ç Intanto attenderò paziente per il seguito *__* *sbaciucchia* *coccola*    Irene

24/09/12, ore 12:28

Un'altra tua fanfic ed eccomi qui a commentare *_*! Wow questa si che è una bellissima storia. Ci piace, ci piace assai.
Fammi fare un attimo le file però: Sherlock e John hanno due cloni. Il clone di John è morto e quello di Sherlock, Holmes H -Alfa lo sta cercando e li ha trovati. Ovviamente, credo, che si voglia portrare via il vero John, oppure vuole solo uno sponsor? Nel frattempo anche Mycroft e Lestrade si sono fatti fare dei cloni, e anche Irene, che in apparenza non sanno nulla di nulla... E così? O mi sono persa qualcosa?
Spero proprio che Sherlock non faccia male al clone, perchè era così carino... e il clone quanto ha sentito del discorso di Mycroft?
Oddio ho ancora la mente un pò confusa, ma mi piace averla per una cosa così bella e sopratutto scritta da te.
bene, Simo, muoviti a scrivere il 3 capitolo, che voglio sapere e capire, e sopratutto voglio sapere cosa farà clone Sherlock hai due veri Sherlock e John e Mycroft che piano ha intesta.
Un super bacio. <3

14/09/12, ore 09:34

Stendiamo un velo pietoso sul fatto che recensisco sempre per ultima e che lo sto facendo NEL BAGNO dell'ufficio!! Ma bisogna ottimizzare i tempi ^__^ Allora, qui iniziamo a entrare nel vivo della storia e sono lieta di sapere che non siamo giunti ancora nei pressi della fine perchè è una storia avvincente e la stai sviluppando bene. Alfa qui - come ti ho giá detto é il mio prediletto in questa storia e VORREI SPOSASSE JOHN! Ecco, ho confessato senza bisogno di droghe - si vede poco ma in maniera intensa. Ottimo il suo sentirsi spaesato nella grande città e meravigliosa la scena col violino.. Avevo i brividi... E finalmente arriva lo Sherlock vero. E lì mi hai spiazzata perché, essendo post Reichenbach, pensavo che non fosse ancora tornato da John. Invece lo ha fatto, quindi mi hai bruciato tutte le idee che mi ero fatta e ora ho la sorpresa!! La scena del vicolo è molto bella e intensa. Adoro tutte le scene della serie in cui di trovano in un vicolo, non solo quella delle manette, quindi mi piace che tu l'abbia usata. Soprattutto lo sfiorarsi delle dita: quello è stato il momento che ho apprezzato di più. Con la coda dell'occhio vede il Paradiso... Quando Jessie aveva scritto questa frase sulla sua bacheca giorni fa, mi ero immaginata che si riferisse ad Alfa, che aveva finalmente intravisto John e giá alla sua vista so era (ri)innamorato. Che dire, mi hai sorpresa anche qui! La tua Mary é molto consapevole. Così tanto che mi incute un po' di timore. Se io fossi lei e fossi stronza, non lascerei andare via John troppo facilmente. Fossi consapivelo ma innamorata, non lo lascerei andare facilmente via lo stesso!! :P chissà se continuerà a comportarsi bene, oppure... Ammetto di non avere mai letto Progress *va a nascindersi* ma con quella citazione mi hai fatto venire i brividi e anche la curiosità di leggerlo. Oh, stavo x dimenticare. L'altra cosa splendida è il rapporto tra i due fratelli in sala d'aspetto. Grazie x non aver messo astio tra di loro perché ci hai regalato una scena bellissima. Bacio

13/09/12, ore 22:31

Ho sempre pensato che tu fossi brava, te lo dico sinceramente, fin dalla prima volta che ti ho letto. Mi piace come descrivi i dettagli, le emozioni, e mi piace che non ti fermi al primo impatto ma ci tieni a spiegare quello che vedi - quello che fai vedere ai tuoi personaggi. Hai paura di essere prolissa, lo so che hai paura di non fare o scrivere bene, ma Simo io di persone che non sanno scrivere ne ho incontrate. E ti assicuro che tu fai parte di tutt'altra categoria, quelle che colpiscono al cuore. Questo capitolo è di un'intensità pazzesca, tutti i personaggi soffrono per le loro cose, cose che li accomunano ma non lo sanno ancora. E c'è quel dolore serpeggiante che nessuno vuole affrontare e io lo so che verrà fuori (e soffrirò, oh, se soffrirò) come una violenta esplosione. Esplosione che sarò ben felice di vedere modellata dalla tue mani. Non vedo l'ora di leggere qualche anteprima - me le farai leggere, vero?. Sono sicura che sarà uno dei tuoi lavori migliori, perché sento che sarà così. Un bacio e un forte abbraccio, tesoro!

Jess

13/09/12, ore 15:16

Te l'avevo promesso e quindi eccomi qui. Penso che questa ff sia una delle più mature e complesse che hai scritto finora. C'è tanto dolore ed è palpabile ad ogni riga, ma c'è anche libertà. E' la cosa che mi ha attratto fin da subito. Sai che vorrei che Omega ci fosse ancora, sono rimasta profondamente colpita dalla sua perdita, e speravo in un suo ritorno fino all'ultimo pur sapendo la trama e dove tu intendi andare a parare. Ognuno ha un proprio personaggio preferito e nonostante tutto io penso che sia Omega. Mi ha fatto male? Forse non è il termine giusto, ma mi ha arrecato dolore, leggere l'espianto dei suoi organi per salvare John, era la scelta più giusta, più logica, più ovvia ma non per questo meno dolorosa.
Riesci benissimo ad unire i flashback di Alfa e i suoi ricordi con la vita di John e Sherlock. Sei riuscita in tutto questo caos di dolore e indecisioni a descrivere il rapporto degli Holmes in maniera lineare e dolce. Sono freddi, non si lanceranno in abbracci affettuosi però si amano. In un modo tutto loro, forse ma è cosi vero che tutto quello che ho fatto mentre leggevo era dire tra me e me ' Mycroft, c'è. E' lì e Sherlock deve solo vederlo e accorgersene ' ed è una delle cose più intense che possa aver letto, quell'accompagnarlo nel bagno, farlo sfogare e pararsi per lui. Perchè se è vero che una persona si para per proteggere un'altra quando è in pericolo e solo se l'ama con tutto se stesso, è vero anche che ci deve essere un grande coraggio e amore per difenderla dalle conversazioni spiacevoli, dagli eventi sconvolgenti e persino da se stessi. Mycroft ha fatto la stessa cosa che ha fatto John. Si è messo in mezzo per difendere Sherlock dalla vita. E' un paragone sublime. Due personaggi che salvano sia dalla vita che dalla morte, è perfetto e resterà uno dei miei preferiti.
Per quanto riguarda la Johnlock, tu sai cosa ne penso, ne abbiamo parlato e io non posso che adorare ancora di più questo livello sospeso di amore supremo. Si amano ma non se lo dicono, perchè per Sherlock è troppo gestire l'insieme e per John è troppo affrontare un rifiuto. Sono lì, hanno rischiato la vita, uno per una cosa e uno per l'altra eppure appena l'adrenalina è scomparsa, loro sono al punto di partenza, anche se un pò più vicini. Aspetto con ansia il prossimo capitolo per ' la scena ' per cui ti rompero più volte le palle, in questa settimana. Tu sai che io amo questa cosa complessa, fantascientifica e dolorosa fino all'estremo? Ne sono immersa fino alla fine e c'è qualcosa di cosi doloroso nel sapere come andrà a finire, ma è anche giusto cosi. Non vedo l'ora di leggere le parole che userai, le parole in cui tutto questo dolore finalmente convoglierà.
Sai cosa voglio.

13/09/12, ore 12:09

Riusciró prima o poi a recensire lo stesso giorno in cui leggo il capitolo? Mah! XD
Scusa per il ritardo mostruoso..mi faró perdonare in qualche modo *coccola*
Alfa mi fa una tenerezza incredibile: solo, spaesato e soprattutto senza il suo Omega ç____ç
La scena del violino é stupenda! ** piena di dolcezza e tristezza <3
Sherlock e John sono l'amore fatto a persona! Gli sguardi, le carezze, i gesti.. Aaaaaawwww *__*
Sherlock che piange è la cosa più straziante che possa esistere. Vuole far credere di essere forte e privo di sentimenti ma quando c'é in ballo la vita di John tutte le sue barriere vanno a farsi benedire e si rivela essere un uomo di una sensibilità e umanità incredibile.
Sherlock che gli prepara la colazione, che gli bacia il palmo della mano quando si salutano, che dolcesssss *aaawweggia fino a domani*
Povero Alfa, ha visto la copia del suo Omega insieme a un altro ç_ç
Sono proprio curiosa di leggere cosa succederá tra Alfa, Sherlock e John! E soprattutto..quando scatta la scintilla e Sherlock e John si baciano?! *me impaziente* XD
Mi stai facendo appassionare al genere sci-fi, cosa incredibile e che non avrei pensato possibile per me! XD
Complimenti, sei sempre più brava! <3
Aspetto con ansia il seguito *_* <3
Baci! **

12/09/12, ore 21:58

Oh. Cristo.
Non avevo assolutamente voglia di mettermi a leggere una long. Poi ho letto la recensione del primo capitolo e non ho resistito.
Bé, mi hai ucciso, sappilo.
Ho amato ogni singola parola anche se questa cosa dei cloni è brutale. Fa tanto da Shutter Island o La bussola d'Oro. Fortissimo.
AGGIORNA. PRESTISSIMO. (Sto tenendo in ostaggio il tuo clone, XD e non lo salverò se tu non obbedisci)
XD XD XD
A presto!!!

11/09/12, ore 23:54

Due cose mi sono piaciute in particolare di questo capitolo.
La prima è come hai reso lo smarrimento di Alfa. E' perfetto: lo stupore, l'ansia, la paura di risultare troppo strano, troppo diverso agli occhi degli altri. Guidato solo dai vaghi ricordi del suo sponsor, si ritrova ad affrontare da solo un mondo intero, lui che ha sempre vissuto nella struttura, si trova catapultato in un mondo completamente nuovo e decisamente sovrappopolato. Come se questo non fosse abbastanza per lui, ha anche sul cuore il peso della morte del suo amato Omega e ancora una volta mi si è stretto il cuore pensando al destino di queste due povere anime. Anche il momento in cui si trova davanti una foto del suo doppio è una scena che hai saputo descrivere molto bene: vedere quel viso è una negazione di se stesso: lui è solo una copia.
Il lungo flashback che spiega perché Omega è stato sacrificato per John è altrettanto bello, perché metti il lettore davanti ad un dilemma morale: ciò che è stato fatto ad Omega è senza dubbio sbagliato, ma senza di esso John non si sarebbe salvato e Sherlock in quel momento non può permettersi di perderlo un'altra volta: ormai è consapevole dei sentimenti che gli bruciano dentro per John, non potrebbe fare a meno di lui. E la vittoria su Mary, che non ha mai avuto uno chance con un uomo che ha sempre avuto il cuore rivolto altrove, è un altro momento dolcissimo. Ma tutto il capitolo ti tiene sulla corda, scandito dalle emozioni profonde che attraversano tutti i personaggi.
Riguardo ai cloni... be', non mi stupisce affatto che Mycroft fosse al corrente della cosa. Molto IC, molto da lui l'aver approvato una tale soluzione.

11/09/12, ore 09:24

O. MIO. DIO. Non so assolutamente cosa dire... prima ci si ritrova ad essere completamente dalla parte del clone, ma quando poi vedi le vita di John e Sherlock... Mary fuori dalle balle (ti amo!), loro che stanno cercando il punto di contatto, il modo di esprimere il loro amore...
Sono rimasta a bocca aperta un bel po' prima di riuscire a scrivere qualcosa di sensato e permettimi di dire che questa storia è veramente tra le più belle che tu abbia mai scritto. I personaggi, il background, le emozioni, quello che succede, è perfetto. C'è tanta sofferenza, ma c'è anche tanto amore ed è quello che mi fa piacere le storie angst, se sono scritte bene come scrivi tu ovviamente; l'angst però pervaso dal sentimento e che (si spera) finisce il meglio che si può.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, l'ho divorato in pochi minuti e adesso mi sento orfana.. me vuole ancora e ancora.
Grazie Simo <3

E scusa se questo sproloquio ha poco senso, non l'ho riletto e l'ho scritto sull'onda dell'emozione.. quindi se la recensione non ha senso dimmelo XD
torno a pigolare e ascoltare "The Swan Lake".

Greta

11/09/12, ore 04:14

siiiiiii! finalmente io posso commentare XD avevi ragione a dire che ora le cose si sarebbero fatte più chiare. e posso dire che la trama mi piace, non ho mai visto "the island" non è propio il mio genere, ma questo corss-over mi piace tantissimo. dopo quello che hai scritto provo tanta compassione per alfa che ha perso il suo omega, nonostante il tutto sia accaduto per salvare John, ma, propio come dice quest'ultimo, è diverso pensare di essere sopravvissuto grazie al sacrificio di un altro essere umano, pittosto che un vegetale, come gli avevano fatto credere. non vedo l'ora di leggere il seguito e sperare che tutto finisca per il meglio. adoro il tuo Sherlock e il flashback che ha, riguardo il ferimento di John mi ha fatto tremare il cuore, tutti quei ricordi e l'amore che si nasconde i tutti quei gesti è formidabile, peccato che ancora non si lascino andare. ovviamente mi è piaciuto il primo intervento di Mycroft all'ospedale e i ricordi di Sherlock su quand'erano bambini, ma poi non si smentisce mai, tornando a turbare la loro quiete rivelandogli il segreto sui cloni, spero si riscatterà ancora :) e poi, non pensavo l'avrei mai detto, mi è piaciuta anche Mary ^____^
Come potrei dimenticare la scena della fede sostituita dal dito nella ff "Progress of Sherlock Holmes" ce l'ho stampata nel cervello e il tuo richiamo è stato bellissimo.
oddio! ma tu devi avere una mente geniale e immensa per aver partorito questa storia, ti adoro! <3
scusa per la recensione/confusione, ma sono emozionata per aver compreso la trama XD al prossimo capitolo (ti giuro che la recensione sarà più precisa e incentrata anche sullo stile), un bacione.

10/09/12, ore 23:11

Oooook.
Uccidermi. Lo stai facendo BENE. Amo lo scenario, lo sai: amo i personaggi. Amo stare male, evidentemente. La forza del sentimento che muove Alfa scuote ogni cosa dalle fondamenta... il suo spaesamento, le sue reminiscenze, il suo dolore, sono resi con una forza rara. E tutta la parte di Sherlock mi ha tenuta immobile sulla sedia come un'imbecille.
La storia coinvolge sempre di più, il ritmo si intensifica e la sensazione di angoscia cede il passo ad emozioni violente: è tutto messo al posto giusto, è tutto come dovrebbe essere.
Mi sta piacendo tantissimo e tu migliori di volta in volta. Sei brava, si vede, si sente, e mi fai felice.
Grazie!
Attendo scodinzolando!
Claudia

10/09/12, ore 22:29

Ammmora *_* questo capitolo è stupendo! E vedo che il morbo della prosillità ha colpito anche te quindi *pacca sulla spalla* tanti auguri XD
Allora, chi si offre per commentare? °_°

Matt: siccome io somiglio tanto alla mami, i miei pezzi preferiti sono quelli con fratellone Mycroft e i pezzi fluffosi *o*
Zach: e come direbbe la mami, SUUUCA MARY!
Matt: *palpa Zach* sì perchè Mycroft è un grande *_* anche io ho dei fratelloni grandi, oltre alle gemelline, e so quanto siano importanti *_* e poi povero Sherly, si sente così in colpa :(
Zach: povero John ferito in quel modo ç____ç fossimo stati noi Mastini non sarebbe successo ç_ç
Christopher: poco ma sicuro, soldato!
Alec: *prepara una molotov sul momento*
David: si ma, ho visto le registrazioni! il bastardo che stavano inseguendo era in fuorigioco! non poteva sparare!
Eli: ehm °_° non è che stiamo parlando di calcio...
Bruce&Logan: ZITTA! è_é ha ragione lui! è_é
Eli: mimmimimimiimimim T^T
Matt: EHI! Non si tratta così la mami! è_é *stringe* Zach, pensaci tu!
Zach: sì, uh, dicevamo, il capitolo! *_* Brava SIMO!!! *____* è stupendo, magistrale! E poi John è così tenero ç_ç la scena all'ospedale con John è dolcissima ç_ç quando si fa levare l'anello da Sherlock è così tenero >.< <3 e anche la scena della colazione e...
Tom: *lo scalcia via elegantemente* EH EHM, John è piaciuto molto più a me che a te! Nelle scene, dico... u_u insomma u.u E poi comè moralmente retto quell'uomo che si indigna di fronte all'idea dei cloni che sono delle vere persone! Avrebbe dato la sua vita pur di non farla perdere all'altro... cioè... lui è... stupendo... T__T *torna sotto la cattedra*
Mycroft: mi intrometto, perchè io posso. Io sono stato splendido, OVVIAMENTE. Perchè è quello che sono, un bravo Big Brother (scelta di parole non casuale, ovviamente) che mette a tacere donne inutili (Mary, prendetevelo in quel posto, con classe), rimette in sesto il fratello e paga costosissimi cloni per sè, fratello e cognato... quanto mi viene a costare il maritino di mio fratello, ma d'altronde se ha la pazienza di sopportare Sherly non potevo fare altrimenti! Saluti, vado a bere il the dalla Regina *apre l'ombrello e va*
Catlock: mew! JAWN! Cos'è successo a Jawn?! E chi è questo Alpha?! Sono io l'unico Sherlock alternativo! FTT FTTT!!!
Houndy: *segue catlock*

Elisa: allora, un po d'ordine qui O_O Riprendo io la parola perchè qua non se puede eh! No!

Dunque... AMMMORE *_* capitolo stupendo! Sherly disorientato a Londra è un cucciolotto smarrito che merita tutte le attenzioni del mondo e invece è lì, da solo T^T ma ha trovato Baker Street e ora vedrà Jawn T^T e gli sembrerà Omega T^T e sarà tutto molto... T^T
La scena del violino nel negozio è stupenda! Delicata e di gran classe *_*
Ma come già sai, le mie scene preferite sono quelle di Mycr con Sherlock *_* che fratellone stupendo T^T <3 e poi loro due, con sherlock che piange e si sfoga e chiede scusa T___T amore lui! E gli prepara anche la colazione *piange senza sosta e Matt se la abbraccia tutta*
E quando si preoccupa che John possa sentirsi male alla notizia del clone fuggito T^T
Te lo giuro, non mi pesa questo angst perchè è veramente scritto bene e per nulla fine a se stesso! Sei migliorata tantissimo! E fidati, questa storia piacerà tantissimo <3
Believe in me like you believe in Sherlock *______*
BACIO!!!

06/09/12, ore 12:20

Cosa devo fare io con te? Posso solo adorarti a livelli cosmici, ecco.
Questo crossover è meraviglioso: ho visto il il film "The Island" tre volte e ho sempre trovato il destino di quei poveri cloni tremendo ed ingiusto. Ora, pensare al mio amatissimo OTP che ha subito la stessa sorte mi ha devastato dentro, ecco.
La regola del rispetto della prossimità era la cosa che trovavo più crudele di tutto e trovo che tu abbia saputo descrivere benissimo quanto costa ai due stare lontani in presenza degli altri, mantenere quella distanza, fingere che tra loro non ci sia niente.
Alfa e Omega: l'inizio e la fine, gli ooposti che sempre si attraggono e si completano, in qualsiasi circostanza questi due sono destinati a trovarsi, perché sanno combinare le loro differenze. Ho vissuto molto dolorosamente i flashback di Alfa, perché conoscendo la trama del film, già sapevo cosa fosse successo ad Omega quando è stato scelto per andare sull'isola. Il momento in cui Alfa scopre la verità, attraverso le parole ciniche e distaccate di quell'inserviente, che parla di loro come se fossero carna da macello, è stato devastante.
Perché, ed è una cosa che tu hai saputo rendere in maniera perfetta, questi cloni sono persone. Persone autentiche, che amano e hanno speranze, soffrono quando sono divise... Non sono semplici copie di d.n.a., non sono i loro rispettivi sponsor. Non sono Sherlock e John, sono Alfa e Omega e meritavano ben altro. Sei magnifica, davvero.
*resta in attesa del seguito a mo' di cane da punta*

04/09/12, ore 19:06

Allora spero vivamente che mio figlio mi lasci scrivere questa recensione in Santa pace perché te la meriti. Allora questa storia mi ha preso giá prima ancora di leggerla. Le informazioni che mi avevi "spifferato" mi avevano intrigato da subito e fortunatamente non sono stata delusa. Anzi. Questa credo sia la cosa più bella che ho letto tra le tue storie, superando quella del bondage, che era la mia preferita. Qui si sente tutto lo spessore dei personaggi in mAniera perfetta. Sei dentro la storia e io credo che in una scifi sia più difficile. Questo Alfa è l'amore impersonificato, con il suo mix di ricordi propri e di ricordi di Sherlock. La tenerezza delle scene con Omega, il tocco di classe, lasciatelo dire, di farli solo abbracciare baciare e accarezzare. Una poesia insomma Poi la scoperta della verità, nuda e cruda. Che fa piangere quando pensi a un Omega sventrato e all'idea che forse John potesse avere bisogno di quegli organi. La bruttura di una situazione fantascientifica che potrebbe benissimo corrispondere a realtà. Come sai non ho visto il film quindi mi sembra tutto più entusiasmante ma in ogni caso trovo tutto intrigante, un'idea originale scritta sempre coinvolgente. In una parola, avvincente. Non vedo l'ora del seguito...

04/09/12, ore 11:19

Nooooooo Johnny! ç__ç sto per piangere *scende una lacrima* non puoi fare questo a John, cattiva! :(
Ti sei fatta perdonare con i ricordi dei loro momenti insieme, quelli sono proprio gfiasjhsjsdb!! *muore di troppo fluff*
Oooohh! Mystrade! Anche se é solo un accenno sono troppo bellini *___*
Mycroft é adorabile, si preoccupa per lui costantemente e anche se dicono di "odiarsi" Sherlock é l'unico con cui si confida (oltre John naturalmente)
Siii scappa Sherly! Ma se adesso lui é nel mondo reale ci sono due Sherlock? Chissà come sarà contento il vero John! *ammicca*
Scusa ancora per il mostruoso ritardo della recensione *si accoccola su di lei e fa le fusa* non vedo l'ora di vedere come continua *___* <3
Bacini baciotti! <3