My favourite color
di EmmaStarr

26/02/13, ore 11:34

RECENSIONE PREMIO CONTEST CRACK - Risa Lilian Slytherin

Hai iniziato proprio con James. Come puoi vedere dal mio avatar, io amo le Lily-James. Tra tutte le coppie canon, è la mia preferita, va al di là di ogni singolo accoppiamento fatto dalla Rowling. E questa piccola drabble è davvero emozionante. Poche parole per descrivere i pensieri di James, prima della sua morte.
E pensa a lei e al piccolo Harry ç___ç
Non mi sarei mai aspettata nulla di diverso da un uomo come lei. Perchè per quanto giovane fosse, la sua anima era quella del grifondoro "in toto", oserei dire. E si amavano così tanto :'(
Mannaggia a me e a te.
Sappi che adesso mi leggerò tutta la raccolta.
Risa

20/02/13, ore 16:08

Ook sono venuta a curiosare sul tuo profilo e... Ci trovo questa. Questa storia che inizia con questo capitolo. Credo di essermi innamorata di te xD davvero, mi piace moltissimo.

30/12/12, ore 17:04

Seconda recensione premio per il contest "Because we all love Regulus Black".

Eccomi di nuovo qua.
Mi è piaciuta anche questa tua Drabble. Eh, il verde... che colore... Può rappresentare gli occhi di Lily e di Harry, che sono di una tonalità unica, quella che James ama, ma è anche il colore dell'Avada Kedavra, l'Anatema che uccide e che distrugge ogni speranza.
Eppure il verde è proprio il colore della speranza, perché James, quando si sacrifica, spera che ciò riesca a salvare le persone che ama, spera che il verde non si cancelli del tutto dal mondo.
Hai fatto un bel lavoro, rivedendo un episodio di cui si è scritto molto nel fandom in modo più originale, legandolo al colore verde, che è quello che dà significato a tutta la Drabble.
Brava!

A presto, un bacio :)

15/12/12, ore 09:54

Con questa drabble mi stai facendo piangere, non posso pensare alla morte di James e Lily senza piangere, adoro James come tutti i Malandrini (tranne Peter, topo traditore) e saperlo morto è un pugno allo stomaco. Adoro le drabble perché , se sei capace a scrivere e a scriverle (cosa che tu sei egregiamente capace di fare) riesci con un massimo di 110 parole a rendere un infinità di cose e di sfumature. Adoro questa tua drabble anche se altamente triste. Mi piace l'idea che gli occhi di Lily siano la speranza per James. Brava a presto

10/10/12, ore 15:41

Ma che romantica, mi sono commossa :')
Anche io credevo che il suo colore fosse il rosso, ma adesso che ho letto questo lo associo di sicuro al verde. *si commuove di nuovo*
Meglio che vado se non voglio allagare casa, alla prossima :**

07/10/12, ore 12:29

Ma... Che bella!! Mi è proprio piaciuta! Non avevo pensato agli occhi di Lily, dato che è Piton che se ne innamora, per James avrei pensato al rosso, come molti altri hanno scritto nelle recensioni, per via dei capelli e del fatto che è Grifondoro. Comunque, mi piace anche con il verde, dato che è il colore degli occhi di suo figlio, insomma, della famiglia per cui muore. È divertente il fatto che il verde fosse il colore delle Serpi che detesta! Comunque, mi piace molto come idea, dopotutto i colori che ci piacciono parlano di noi, e così può essere anche per i personaggi. Penso proprio che continuerò a leggere (e recensire). Ciao!

02/10/12, ore 18:55

Mi piace e anche tanto.
In molti darebbero per scontato il rosso come colore preferito di James, è un Grifondoro, i capelli della sua amata sono di quel colore ..
Il verde è bello.
Il verde mi piace.
L'ultima cosa che vede è verde.
Mi hai fatta commuovere :')

30/09/12, ore 21:02

Dolce ma triste. Xk Zio Voldy deve sempre uccidere?! O.o Ma ora gli faccio una romanzina con i fiocchi. u.u
Vado a leggere il prossimo capitolo.
Baci
Eliana

21/09/12, ore 20:51

Che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei così romantica! Mi piace questo modo di dire cose drammatiche e mi piace il modo in cui scrivi.
Corro a leggere gli altri capitoli
Ciao,
Fede

14/09/12, ore 14:55

Che tristezza! Povero James :( Qui si vede veramente come ama la sua famiglia, la sua Lily e il suo Harry :')
Non ci sono errori di ortografia, certo sono poche righe, ma sei stata veramente bravissima :)
Ora continuo a leggere ed a recensire perché te lo meriti proprio!
Un bacio e alla prossima,
[Lara]

14/09/12, ore 12:26

Che bella questa raccolta!
Sai, un pò di tempo fa stavo cercando ispirazione perchè volevo scrivere una raccolta di drabbles dedicate a diversi personaggi...mi era venuto in mente di usare i colori, ma poi ho desistito, mi sembrava che non potesse uscire qualcosa che non fosse banale...
invece tu ci sei riuscita splendidamente, complimenti!
Perchè attraverso i colori sei riuscita a rendere i caratteri dei personaggi, e a raccontare episodi importanti nei loro ricordi, a costruire una vera e propria storia...
usando solo 100 parole, poi , è molto difficile!
Sei stata bravissima :-)

P.s: :Adesso mi toccherà cambiare soggetto :-)

05/09/12, ore 12:46

Alloraaa! Come promesso, eccomi qua! Avevo già letto questa fanfiction, ma ammetto che non l'ho recensita per pigrizia xD l'idea però è molto bella.. naturalmente quando ho visto che i primi personaggi erano Jamie e Sir mi sono fiondata a leggerla! Il fatto che il verde, un colore che a James senz'altro piace (essendo il colore degli occhi di Lily), rappresenti anche la sua fine trovo sia una cosa quasi.. ironica! Uno scherzo del destino. Ad essere sincera io ho sempre pensato che il colore preferito di James fose il rosso; rosso Grifondoro. Ma riconosco che il verde è una validissima alternativa, essendo poi anche il colore degli occhi del piccolo Harry ;)
Probabilmente non t 'interessa, ma anch' io ,come James, sono molto indecisa sul mio colore preferito. Rosso o verde?
Il rosso mi piace per ciò che esprime. Per me, esprime coraggio. Amore, anche.
Il verde mi piace.. beh mi piace proprio il colore! Sin da quando ero piccola, è stato il mio colore preferito, crescendo però l'ho collegato anche ad altro.. e da vera potteriana non posso non collegarlo anche ai serpeverde.. ed essendio io una rispettabile griffindor dovrei disprezzare le serpi e i loro colori, giusto? u.u
Sto divagandoo (come sempre, in effetti xD), perciò concludo questa in realtà sconclusionata recensione e ti dico questo: fra circa due minuti ti arriverà un'altra recensione, sempre mia, sul prossimo capitolo ;D
A prestissimo :)
Prongs

P.S. Se non si era capito questa drabble mi piace un sacco, brava!

03/09/12, ore 10:26

Trovo questa tua raccolta originale (è la prima che leggo di questo genere) e apprezzo molto il fatto che tu voglia giocare coi colori. Perché i colori giocano un ruolo fondamentale.
Anch'io sono convinta che il colore preferito di James fosse il verde. Ironia della sorte, l'Anatema-Che-Uccide è verde. Quindi, per quanto non sia bello morire (e chi vuole morire?) è stato felice di immergersi per l'ultima volta nel verde.
Subito nelle seguite!

Cuore Solitario

02/09/12, ore 22:28

Allora, prima di tutto io AMO i colori e questo mi ha spinto a leggere la tua drabble.
L'hai scritta bene. bello il punto di vista di James.
Ci scommetto che il verde era il suo colore preferito, con una moglie e un figlio entrambi con gli occhi di questo colore.
Struggente la frase "non posso sopportare l'idea che scompaia dalla faccia della terra per sempre", l'ho interpretato in modo simbolico (come poi riveli nell'ultima frase, "mia verde speranza") perchè davvero se Voldemort avesse conquistato il potere tutto la speranza sarebbe stata spazzata via dalla faccia della terra e allora non ci sarebbe stato più verde a rallegrarla, per nessuno.
Scherzo del destino che verde sia l'Avada Kevadra, l'ultima cosa che vede prima di morire. Vabbè, contento lui...
Bella, complimenti.

02/09/12, ore 18:22

Ciao! Drabble+colori? Subito nelle preferite! Ho scoperto da poco il mondo delle drabble e me ne sono innamorata, in più amo i colori. Quando vedo qualcosa di colorato impazzisco, come i bimbi piccoli. Quindi immaginati la felicità di leggere una drabble in cui si parla di colori.
Ok, forse è meglio scrivere qualcosa di serio. La prima drabble su James mi è piaciuta molto. Forse è la prima che leggo dei pensieri di James prima di morire. Ne ho lette alcune su Lily, ma su di lui mai. In fondo anche lui è morto per salvare il figlio, esattamente come Lily. Io credo che anche lui abbia contribuito in parte all'incantesimo di Lily. Certo la parte più grossa è dovuta a lei, ma lui amava Harry tanto quanto lei.
E poi il verde è un dei miei colori preferiti. Quindi...
Forse è meglio smetterla di annoiarti, ho scritto un commento più lungo della drabble ^_^
Al prossimo capitolo!