I volunteer
di endlosenacht

20/02/24, ore 21:59

Ho appena finito di leggere questa “Drabble” e devo essere onesta, non so che tipo di giudizio esprimere a riguardo.

Mi spiego: innanzitutto ho scritto “Drabble” tra virgolette perché per essere considerata tale deve avere un minimo di 90 parole — e un massimo di 110 —, mentre questa storia ne conta poco più di 70.
Ecco, se avessi aggiunto qualche frase in più che non fosse una battuta di dialogo non solo avresti raggiunto il numero minimo di parole per considerare il testo una Drabble, ma secondo me l'avresti arricchito con qualcosa che, in questa versione, manca decisamente.

Comprendo quale fosse il tuo intento, ma comprenderlo senza vederlo esplicitamente nello scritto sono due cose diverse.
Infatti è per questo che lo scritto in generale non mi ha fatta impazzire, nonostante riconosca il potenziale della tua idea.

Concordo comunque sul fatto che Cato abbia avuto pochi attimi per pensare e abbia agito d'impulso.
Però, appunto, se avessi aggiunto qualche frase che non fosse la battuta di un dialogo — un suo gesto, lui che compie l'azione di farsi avanti come volontario, il suo stare in piedi a testa alta in mezzo alla folla durante la Mietitura — avresti reso lo scritto più completo.
Non ho altro da dire, quindi mi fermo qui.

M a k o

03/12/14, ore 15:47

La storia, seppur un brevissimo frammento, come tu stessa hai affermato nella nota a fine pagina, è molto .... non so come spiegarla ... vera.
Per quanto fosse breve, e non nego che ho fatto confusione a capire chi parlasse all'inizio infatti l'ho riletta un paio di volte, mi piace moltissimo. Riesco quasi a percepire la tensione e la rabbia, la carica nel suo "Mi offro volontario". Era come un forte peso che stava per schiacciarlo e offrirsi volontario era quasi inevitabile per lui, come se non avesse scelta o via di scampo. Avrei davvero tantissime come da scrivere ma poi mi dilungherei un casino quindi la finisco qui!
Ottimo lavoro!
P.s. Anche io adoro Clato, per questo ho scritto un casino di storie su di loro. xD
Baci. Cox.

06/09/12, ore 20:06

Tu mi devi avvertire quando scrivi una storia su di loro adsfghjkl
e su di Cato loool afghjkl
ora la pianto con gli adfghjk
e recensisco "normalmente" u.u
Inanzitutto non vorrei essere al posto di Cato, tutto quello stress, quelle voci che avrei messo volentieri a tacere!
mi è piaciuta, anche se un po' confusa, per apprezzarla completamente l'ho dovuta rileggere due volte ;)
ma non per questo fa schifo, tutt'altro!
è adfghjkl e la prossima volta che scrivi su Cato o su Clove, guai a te se non mi avvertii!!!
basci bellissima c:
Queen_B

03/09/12, ore 14:41

Mi è piaciuta. Sto imparando ad apprezzare Cato e le sue debolezze; ecco un altro squarcio dell'umanità che tenta di nascondere. Bravissima!

03/09/12, ore 12:42

Sarò scema io (?) ma non sono riuscita a cogliere il... ehm... ecco si, il senso. (woow questa frase suona da acidelle gnè gnè gnè, loool, non doveva suonare così :) )
Sono una graaande fan di HG e quindi ho capito ciò che dicevi ma magari qualcuno che conosce il libro da poco non capisce.. dovevi essere forse un po più... esplicita.

03/09/12, ore 11:05

Hai cercato di esprimere Cato? Ci sei riuscita. Ci sei riuscita proprio. Questo è Cato, c'è poco da dire, dev'essere stato uno stress incredibile per lui essere preparato alla mietitura, con tutte quelle persone che lo incitavano, che lo addestravano e, sì, che lo maltrattavano. Un carattere come quello di Cato non nasce da baci e carezze.
É bellissimo, davvero, esperimento riuscito.

Un saluto dal gatto peloso!

03/09/12, ore 01:36

Bellissima, questa drabble traspira emozioni.
Minpiace molto, hai usato davvero molta fantasia, brava!
Spero che scriverai altre cose di questo tipo,
Ciao,
Peeta97

02/09/12, ore 20:46

Ci sei riuscita, eccome. In poche righe hai espresso qualcosa di veramente intenso. E la cosa straordinaria è che non c'è stato bisogno di sentire la "voce" di Cato per capire esattamente cosa stava provando. Sei stata diretta e l'impatto col testo è forte. Mi piace molto il fatto che tu abbia approfondito proprio questo personaggio, che probabilmente emerge troppo -soprattutto nella trasposizione cinematografica- come "il cattivo". è sempre bello scavare un po' più a fondo nella mente di certi personaggi che spesso rimangono un po' abbozzati (per evidenti ragioni di spazio!). Sto divagando... in conclusione: brava! Una sintesi perfetta che arriva dritta al cuore!