never enough.
di bastille

09/09/12, ore 00:18

Ok mi vergogno da morire... hai pubblicato questa meravogliosa shot il 2 settembre se non sbaglio e io l'ho vista solo ora l'8 settembre...Scusa!!
Comunque,
Ciao Simo,
Scusa per l'enorme ritardo.
Mi è piaciuta moltissimo questa shot. Non tanto perché è scritta benissimo (e sai che adoro il tuo stile), non tanto perché è incentrata su Touko (e lei è una dei miei personaggi preferiti), ma per il tema che tratta.
Credo che sia un tema che abbia toccato tutti, o toccherà tutti, prima o poi. Io l'ho attraversato qualche anno fa per esempio, poi però mi sono accorta che anche i "fighi" hanno le loro incertezze e ho capito che nessuno è migliore di qualcun altro. Certo non dico che ora non ho insicurezze o complessi di inferiorità (sono "alta" 1.53 e ho 18 anni, mia sorella ne ha 11 ed è più alta... e questo me lo fanno pesare ogni giorno...), ma rispetto a prima sono molto più sicura di me.
Credo che le persone "forti", sicure di loro, mostrano solo un'immagine di come vorrebbero essere, ma che in realtà non sono, anzi forse sono anche le più insicure.
Per questo la fic mi ha colpito molto. Come hai detto tu: Mai sottovalutare la forza delle parole. Possono ferire tantissimo, molto più di una spada, perché usare le parole nel modo sbagliato può portare qualcuno alla depressione o a qualcosa di ancora peggio.
è sbagliato giudicare la diversità. Bisogna essere diversi, altrimenti sai che noia. Il mondo è bello perché è vario no?
Sono una delle prime a dire di essere orgogliosa di essere diversa dagli altri, di non seguire la moda, e di passare la maggiorparte delle serate a leggere e a scrivere piuttosto che andare in discoteca, ubriacarmi ecc.
Quindi, in poche parole i complimenti te li meriti!!!
Sia per la mancanza di errori, sia per il tema trattato.
Il bullismo verbale dovrebbe essere inesitente, ma a quanto pare aumenta ogni giorno, fortunatamente ci sono persone come la Lovato che si battono ogni giorno contro questa forma di violenza.
Un bacio Simoo
e scusa ancora per il ritardo... non l'avevo vista... scusa!!
Ti voglio Bene
SaMiNa!

03/09/12, ore 14:54

Ciao Simo C:
Questa penso sia la prima recensione che ti faccio, sono imperdonabile :'D E scusa anche il ritardo.
Scrivi molto bene, sai? ** Mi piace parecchio il tuo stile.
E che io molte volte seguo le autrici nell'ombra (?) e tu sei una di quelle - No, non sono una stalker, non ancora almeno .u.
Mi è piaciuta molto l'idea di costruire questa Fic intorno ad un personaggio come Touko. Io sono convinta che molte persone che all'apparenza sembrano forti, non lo siano affatto. Sono quelle che hanno più bisogno di noi.
Una crisi del genere l'ho avuto l'anno scorso. Un intero anno a distruggermi. Poi mi sono accorta che stavo sbagliando qualcosa, le persone intorno a me mi hanno aiutata tantissimo, io le ringrazierò sempre per avermi aiutata.
per questo la fic mi ha colpito molto.
Io non trovo niente di strano nella diversità, non sarebbe giusto. Per piacere agli altri non andrei mai in giro vestita con le mini gonne, per esempio, non è proprio nel mio... stile?
Però ormai sono consapevole che le persone migliori sono quelle che ti accettano per quello che sei dentro, non ti giudicano da quello che fai o da come ti vesti. Io la penso così, e credo che sarà sempre così, per me.
Io preferisco leggere e scrivere piuttosto che andare a bussare alla gente per dire e fare cazzate, penso di essere più normale io che i miei compagni ò___ò
Meno male che questa brutta abitudine l'hanno persa :'D
E sono stata fortunata perchè nella mia classe del Liceo ci sono tutte persone fantastiche, chi più e chi meno, ma lo sono tutte :)
Ma ora ritorno alla fic. Non ho trovato nessun errore, complimenti C:
L'ho trovata originale e ben costruita. L'ho amata ed infatti finisce tra le preferite C:
Spero di sentirti presto, Simochan - posso chiamarti così?
A presto ;)
Camy delle Marlboro_Ohana

03/09/12, ore 13:38

Ciao Simo!.

Questa One shot, mi è piaciuta molto. Fa pensare e è profonda. Premetto che non ho mai subito questo genere di bullismo o almeno io me ne sono sempre fregata di quelle che dicevano le tipiche ragazze truccate che se non indossi il 12 di tacco non sei degna di entrare nel loro gruppo. Se è per questo è da 5 anni che non indosso una gonna ma solo jeans, short o leggins. Si, perchè io amo i jeans. E l'uniche scarpe che hanno il tacco sono i sandali, ma tralasciamo questo fatto. Se vogliamo mettere -ancora- io me ne sto tranquilla a casa, il sabato a guardarmi la tv. Sono molto pigra e per me stare al computer o alla tv in santa pace è già qualcosa. Magari senza le urla di mia mamma contro i gatti, quello si che sarebbe bello.
Se te lo stai chiedendo, mia madre odia i gatti. E noi ne abbiamo ben 14. Prima ne avevamo anche 19, ma sono spariti o morti e anche regalati.

Ma non sono qui per parlare di gatti, no?. Ti dico anche che non ci sono errori o ripetizioni, ma questo lo sapevo già visto che è una tua fic.

Veramente bella, la metto subito nelle preferite.
Ottimo lavoro.

Summer

03/09/12, ore 10:16

Settima?
No, è un errore imperdonabile! Ed adesso prima che arrivi ottava e così mi senta DAVVRO in ritardo, recensisco sotto le note di Avril Lavigne

Simooooooooooo ♥
Ammora(?) mia come stai? :D
Con questa OS mi hai descritta un tempo quando ero sotto il bulli alle elementari...
Io ero la sfigata solo perchè mi piacevano(piacciono) i Pokemon...
Non potevo uscire con quelli "fighi" perchè nessunop sarebbe mai uscito con una "bimba" che guarda ancora i Pokemon a 11 anni, una ragazza che finge di essere un maschio perchè il look femminile non le piace, con una ragazza che non sapeva dire nemmeno la "r" (giuro ._. fino ai 11 anni dicevo "Aulola" ç.ç)... e anche adesso quando vado a catechismo, mi prendono in giro perchè ascolto Justin Bieber (ma saranno cazzi miei poi? -_-") Però ho imparato a non cagarli di striscio, e con la scuola media ho fatto un casio di amici che mi stanno accanto :')
Di aspetto non sono mai stata presa in giro... Ma meglio andare alla Fic.
Touko? Non potevi fare scelta migliore Simo *o*
Anche io vedo in Touko la classica ragazza dura che dentro di sè ha il cuore più fragile del mondo.
Demi Lovato? E' garndiosa *o* Give You Heart a Breack <3 Io l'ho amata in Camp Rock (rivolgio la coppia Demi*JOe ç_______ç Niall e Demi non ce li vedo insieme poi ._.")
Ti capisco Simo, io ho imparato ad affrontare il mio passato con i One Direction. Loro mi fanno sentire speciale... sono i miei idoli(insieme a Justin Bieber, COnor Maynard ed Ed Sheeran) senza la loro musica non saprei come vivere... (a proposito, l'hai ascoltato Live While We're Young? *o* li vedrai 8 settembre au VMAs?)
Adesso potrei anche parlarti di quello che ho ricevuto io da piccola(?) anche del dolore fisico, ma di sicuro ti annoierei e basta c: Quindi taccio U.U
La fic è davvero bella :) La metto tra le ricordate!
Ti voglio tanto bene <3
Kiss
Aury xD

03/09/12, ore 08:29

Ciao, inanzitutto mi presento: io sono Francy, piacere di conoscerti!
Dunque, questa one-shot mi ha molto colpita, mi ha, come dire ... fatto riflettere.
Il problema di questo tipo di bullismo è serio, le persone vengono castigate per le risse, in cui si soffre fisicamente, ma poche persone, hanno capito che il dolore che fa più male è quello che viene fatto al cuore. Se uno viene insultato ed etichettato, viene distrutto nel profondo, l' animo si fa sempre più fragile e alla fine diventa polvere, che basta un soffio di vento e viene trascinata via. Molti non capiscono che questo dolore, distrugge una persona, lasciando ferite indelebili, ci vuole molta fiducia in se stessi, molta forza e anche un aiuto esterno, se ci si vuole rialzare. Spesso le persone che vengo etichettate, finiscono male, o si danno al fumo, distruggendosi i polmoni già da giovani, o si danno all' alcool e questo è ancora più grave, perchè la maggior parte degli incidenti mortali avvengo quando il guidatore è ubriaco! E tutto questo, perchè? Perchè qualcuno che non sapeva tenere la bocca chiusa, si è messo ad insultare questa persona, distruggendo tutto quello che ella aveva costruito in quelli anni di vita, facendola arrivare a chiedersi: "Ma io valgo qualcosa?". Se ce una cosa che non sopporto sono proprio queste persone, io le odio, è colpa loro, poi se uno va a finire male per colpa del fumo a dell' alcool!
Tra l' altro, queste persone, perdono la fiducia in se stesse e recuperarla diventa una cosa molto difficile, per molti impossibile!
Posso dire in parte di essere stata colpita da queste persone, ma in modo lieve, dopotutto, non sono brutta e sul fatto della linea, non possono dire niente perchè sono la più magra della classe pesando 38 kg. Per questo io non riesco a capire il motivo per cui ce l' abbiano con me, alle elementari, era bruttina con i capelli corti da maschiaccio, adesso, che ho fatto crescere i capelli, però, non mi sembra di poter essere considerata tale.
Eppure, vengo sempre lasciata un po' in disparte, quando si tratta di andare su un bus, ti faccio presente che nella nostra classe siamo in 19, rimango sempre quella che viene lasciata da sola, solo quando c' è un assente, si ricordano che esisto! Questo mi fa esplodere dalla rabbia e mi continuo a chiedere: "Cos' è che non va in me? Cos' hanno le mie compagne in più?".
Non mi piace il fatto che gli altri mi facciano entrare nel loro gruppo solo quando c' è qualche assente!
Tra l' altro i maschi della nostra classe, certe volte mi scherzano chiamandomi "Marmotta" o "Castoro" e tutto ciò, solo perchè di cognome faccio "Marotta". Che poi il castoro non c' entra un fico secco con la marmotta, ma mi chiamano così, per farmi arrabbiare ancora di più! Certe volte li vorrei uccidere!
Non sopporto poi due mie compagne, che sono davvero stra-antipatiche, una è abbastanza carina e quindi popolare, anche se ce ne sono molte più belle di lei, ma l' altra è piena di brufoli e con i denti storti, eppure, anche lei è molto popolare e queste due si divertono a prendermi in giro e sopratutto a picchiarmi.
Una volta mi hanno picchiata solo perchè io ero seduta su un muretto e loro volevano che me ne andassi, perchè nel restante spazio non ci stavano tutte e due, così, sai cos' hanno fatto? Hanno chiamato un loro amico delle superiori, e mi hanno fatta spostare di peso da lui!
Va be' ti avrò annoiata a morte, ma ritenevo importante, sfogarmi con qualcuno e dire la mia esperienza!
Ti saluto
Baci
Francy
P.S. Scusa per averti annoiata e per la pessima recensione.

02/09/12, ore 23:13

Ciao Simo,
Prima di iniziare a dire quello che devo dire volevo farti i complimenti per aver scritto su un argomento a cui ho pensato spesso ma poi chissà perché mai mi è venuto in mente di scriverci sopra e poi per lo stile impeccabile,mi è piaciuto davvero moltissimo e non ho trovato nessun tipo di errore,secondo me te li meriti eccome.
Touko nonsi può dire se sia OOC o no,infondo quella di cui hai parlato è una touko già nel pieno dell'adolescenza no? Quindi chissà magari un cambiamento del genere potrebbe esserci stato e comunque trovo che infondo fosse l'unica su cui poter trattare un argomento del genere , o almeno così la vedo io.
La situazione di cui hai parlato non mi è affatto nuova,no,per niente,frse perché in parte è la mia tuttora.
Le etichette e i nomignoli sono la cosa peggiore, quella che ti distrugge più di tutte e non è facile lavarteli via perché continuano a tornare sulla bocca degli altri e sono come un ombra,ti seguono sempre.
Spesso ti ritrovi ad invidiare quelle che si sentono più fighe,quelle che gli altri trovano belle e che sembrano perfette e vorresti essere come loro solo per poter sentirti fare dei commenti simili , per poter uscire con i ragazzi più belli che non ti guardano neanche di striscio.
Ragazzi e ragazze che sia che ti sentano o no fanno battutine sul tuo aspetto,ti chiamano sfigata,e tanto altro ;infondo tu cosa puoi fare contro di loro?Come puoi metterti contro chi è superiore a te?
Perché ormai è così, è una gerarchia, chi è più bello e popolare sta sempre al potere.
E' trsite da dire ma secondo me è così, e ad essere sincera lo trovo terribile.
La situazione che ha vissuto Touko nella tua storia è in parte la stessa che ho vissuto io,ma grazie a persone che rappresentano tutta la mia vita mi sono fermata prima di finire in quel baratro.
Se sembra che ti ho raccontato tutte queste cose per fare la vittima credimi non è così, ti volevo soltanto ar capire che l'esperienza di cui hai parlato io l'ho vissuta in parte in prima persona e quindi posso capirti.
Questa storia mi è rimasta davvero impressa e immagino che non ci sia bisogno che ti dica che finira tra i preferiti ;)
Scusa questa recensione-sfogo , ma non sono riuscita a trattenermi.
Ancora complimenti per la storia e grazie a te per averla pubblicata,
baci,
Annalisa

02/09/12, ore 21:59

Demi Lovato è un esempio per tutti, secondo me. Puoi odiare la sua musica, ma non lei, perché lei è un po' una salvezza per le persone che ascoltano la sua musica.
Lei è perfetta, anche se non è magrissima. E poi, io adoro le sue curve.
Non sono una lovatic. Però ascolto la sua musica. Lei non mi ha "salvato", mi ha solo aiutato. Aiutato a capire che devo essere forte ed alzarmi come se fossi un grattacielo.
E tu in questa one-shot hai fatto capire quello che intende lei con 'stay strong', quello che ha passato lei in poche parole.
Touko, anche secondo me, dentro è fragile. Siamo abituati troppo alla Touko grintosa che non ci siamo mai chieste come fosse la vera Touko, se avesse un lato fragile, se si piacesse sul serio.
Touko è insicura del suo corpo, almeno qui. Una che bada alle chiacchiere della gente, cosa sbagliata.
E qui ti cito il mio, di idolo: chi ti dice che non puoi essere perfetto così come sei? Chi ti dice che per essere bella devi avere una taglia trentotto? Non devi ascoltare le persone. E' la cosa più sbagliata.
Nessuno è perfetto. Tutti hanno difetti, debolezze. E non saranno i chili o il trucco a renderti perfetta, perché se sei perfetta non vali un cappero.
Amo questa one-shot.
La metterò nei preferiti. Amo il tuo stile. Amo come hai reso Touko.
Sul serio.
Anche io a volte mi sento brutta, devo ammetterlo. Ma mai mi sono lasciata infulenzare da quello che dicevano gli altri. Io amo me stessa e ho imparato ad amarmi grazie a Selena. :)
Il mio sproloquio è senza senso, ma ci tenevo a farti sapere quello che pensavo.
Un bacio,
Miam <3

02/09/12, ore 21:57

Ciao :)
Non credo di conoscerti, perciò mi presento: sono Light Blue, molto piacere!
La shot che hai scritto è davvero significativa.
Purtroppo questa forma di bullismo è molto -troppo- diffusa.
C'è chi dice apposta certe cattiverie, per ferire di proposito una persona, per seguire la massa, per sentirsi più figo, o per nascondere i propri difetti.
E poi c'è anche chi butta lì frasi stupide di un momento, senza tener conto del vero peso che hanno, e di quanto possano far male ad una persona.
Fatto sta che, entrambi i gruppi, causano gravi danni psicologici a persone che -come hai detto tu- all'apparenza possono sembrare forti ed indistruttibile quando in realtà sono l'esatto opposto.
Personalmente, trovo che Touko sia una scelta più che azzeccata, sai?
Devo ammettere che prima di leggere questa shot, la reputavo una ragazzina che se ne infischia di ciò che pensa la gente e va per la sua strada senza problemi.
Però, poi leggendo ho realizzato che non è così: anche lei infondo può soffrire del fatto che tutti la vedano come un maschio.
Perché pian piano, tutte le voci che ti girano attorno, alla fine ti entrano in testa...inevitabilmente.
E tu non puoi fare niente per contrastarle. Sono come le zanzare di notte: le scacci in un momento, ma l'attimo dopo ritornano.
Posso in parte capire ciò che prova Touko: non è assolutamente bello essere giudicati -male, per giunta- da delle persone che neanche ti conoscono così bene, alla fine.
Io cerco di non farlo mai, perché ho provato sulla mia pelle cosa significa.
A volte è difficile, ma secondo me la gente dovrebbe avere la mente più aperta.
"Vivi e lascia vivere", è questa la mia filosofia di vita.
...
Ok, dopo questo sproloquio che ti avrà certamente annoiata, levo le tende e vado a guardarmi qualche anime xD
Prima però ti faccio i complimenti per questa shot davvero stupenda.
Scritta bene, senza errori e con dei pensieri molto profondi.
Non la metto tra le preferite solo perché non ho più spazio :|
Però va sicuramente nelle ricordate!
Ora ti lascio davvero xD alla prossima, ciao!
Baci

Light Blue

02/09/12, ore 21:49

Ciao Simo :) come stai? Spero bene :D
Ti dico che questa one Shot mi ha davvero fatta riflettere.
Parecchio. E non scherzo.
Non ho mai giudicato la gente, ma molte cose che hai detto che ho fatte anche io.
Sono alta 1.60 e peso 45 kg, quando ne dovrei pesare dieci in più.
E mi sento grassa.
Mi trucco per nascondere le mie imperfezioni e non nascondo che talvolta ho anche fumato.
Ovviamente per piacere agli altri.
La Shot finisce nelle preferite perché ha un messaggio profondo e l'ho adorata.
Brava Simo, sei sempre tra le migliori.
Tua -meel c:

02/09/12, ore 21:45

Ciao! Non credo ci conosciamo perciò mi presento: sono Hard_Chocolate ma mi puoi chiamare semplicemente Fede.
Passiamo a questa fantastica fic!
E' stupenda! Davvero! Finisce subito tra le preferite.
Non ho parole.
Ciò che hai scritto è supervero; al contrario della violenza fisica, quella psicologica fa molto più male. E non esistono cure.
Sai, anch'io sono un maschiaccio, non esco troppo spesso e non sono uno stecchino, ma sinceramente preferisco esssere così piuttosto di una ragazza super popolare senza un briciolo di cervello.
E tu me lo hai ricordato; perchè in fondo ciò che pensa la gente non è così importante come quello che pensi tu di te stesso.
Sei molto brava.
Alla prossima,