30 sentences for the kansasshipping
di randomnessUnicorn

30/11/12, ore 03:16

Eccomi di nuovo qua per leggere un'altra fantastica fanfiction con una coppia crack-pairing: queste 30 frasi (che illustrano spaccati delle vite di Chiara e Kotone) sono veramente riuscite! Sono semplici ma contemporaneamente profonde ed alcune sono anche divertenti. Da quando Kotone aveva sconfitto Chiara alla fine si è messa assieme proprio con quella capopalestra. L'amore che c'è tra loro due è veramente sincero e comunque come la capisco Kotone: persino io mi prendo un colpo quando vedo eccessi di rosa (quel colore lo trovo accecante e mi mette fortemente a disagio alla semplice vista).

Saluti da PhazonRydley.

03/11/12, ore 22:29

Cara, carissima LauretteH...
Mesi fa ti avevo promesso che avrei recensito questa storia. Con ritardo - enorme ritardo, direi -, mi ritrovo qui a recensire questa bella raccolta di drabble. Sinceramente parlando, non ho mai recensito fic di questo genere. Anzi, penso anche di non essere capace di farlo. Tuttavia, c'è una prima volta per ogni cosa, quindi ora mi rimbocco le maniche e ti rompo le scatole e commento come si deve.
Non circolano molte shoujo-ai e yuri nel fandom, anzi. Comincio a pensare che la gente provi repellenza nei confronti di questa tipologia di fic. Ma io dico: che male c'è se due ragazze si vogliono bene? Dopotutto, anche l'amicizia è una forma di amore. Per questo motivo gradisco alquanto questa ventata d'aria fresca che hai portato qui, in mezzo a questa marea di cose nonsense. E' un peccato che siano così poche le autrici valide come te e altre, non trovi? Dovreste scrivere un pochino più spesso (senti un po' da che pulpito viene la predica), insomma. Il popolo ha bisogno di voi! Io ho bisogno di voi.
Sinceramente parlando non avevo mai preso in considerazione la Kotone/Chiara. Anzi, Chiara l'ho sempre e volentieri appioppata ad Angelo (quando quest'ultimo non era con Eugenius), mentre Kotone la mettevo insieme a qualcuno a random. Sì, pure con Sandra. Ma mai con Lance, sia ben chiaro. Indi per cui, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa shipping. E' speciale, a modo suo intrigante e curiosa. Quindi, dieci punti solo per la coppia.
Ho amato entrambe le ragazze, mentre le descrivevi in questi spaccati di vita quotidiana. Sono semplici e naturali, molto Ic, specialmente Chiara. Le hai fatte agire come due normalissime adolesenti, amiche per la pelle e anche qualcosa di più, che condividono gioie e dolori della loro vita. E' un'immagine commovente, sai? Non è facile trovare due persone così unite, così legate. A volte neppure l'amore tra uomo e donna è così puro e naturale.
I prompts che hai descritto calzano a pennello con i personaggi e la coppia. Ho sorriso per tutto il tempo, mentre leggevo questi frammenti di vita così innocenti, puri, a volte infantili, così naturali e ovvi. Davvero, ho anche riso nei momenti in cui vi erano doppisensi, oppure nelle descrizioni di fatti insoliti e a volte ridicoli. Insomma, questo è vero amore. Ho adorato ogni singola frase, non ce n'è una che preferisca in particolare.
In sostanza, posso dire di aver apprezzato particolarmente questa raccolta. Finisce dritta nelle preferite, perché se lo merita proprio!
Davvero notevole!
Amy

10/09/12, ore 20:32

Non mi conosci quindi rimedio subito...sono Yume Kourine!
Mi incuriosiva tanto questa storia, perché la coppia mi ispirava (anche perché è la prima volta che la sento)
E devo dire che mi è piaciuta tanto! QUeste trenta frasette sono più che fantastiche...incredibili!
Mi sono piaciute tutte! Non dirti quale sia la più bella!
Mi ha fatto scassare "La prima volta" "Torta" "K.O in un attacco" e ""Sangue" mentre mi hanno addolcita "SUicidio" "Vittoria"e "Lacrime" e le altre sono bellissime! :)
COMPLIMENTI, perché è una storia molto originale e carina! ^_^
Spero tu ne faccia altre di storie come questa qui! ^_^
Un abbraccio e spero di sentirti ancora!
CIAU
Yume Kourine
^_^

03/09/12, ore 16:26

Hey, ciao!
Una Shojo-ai! Anche a me piace, anche se non ne vado poi matta. Ma la leggo volentieri, ecco :3
Devo dire che queste due sono personaggi che non mi fanno né caldo né freddo, soprattutto Chiara. Chiara mi stava simpatica un po' di tempo fa, ma... andiamo, è troppo rosa questa ragazza xD E io non sono un'amante del rosa, anzi. Se potessi, lo abolirei.
In quanto a Kotone... Uhm, sì mi piace. In questa raccolta, è chiaro. Soprattutto quando si palpa il seno, invidiosa di quello di Chiara xD E' stato divertente! Nel videogioco... io ho sempre preso Gold/Ethan D: Ngh, è perché amo la preciousmetal quindi...
Scuuusa se non faccio una recensione decente! Ma ho davvero poco tempo, infatti non sono nemmeno sul mio pc e la vera proprietaria mi sta guadando male.
Niv.
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 04:27 pm)