We're living in a powder keg and givin off sparks
di Itsamess

23/09/12, ore 19:22

Mi sono letta gli otto capitoli tutti d'un fiato! Wow! Adoro Rachel e Jesse, sono fatti l'uno per l'altra. Quanto ho sperato che alla fine lei scegliesse Jesse e non Finn, non perchè Finn non mi piaccia, ma perchè Rachel e Jesse insieme sono troppo perfetti!
Ho amato i capitoli in cui parlavi del dolore e delll'amore!

23/09/12, ore 18:44

Te l'ho già detto che odio i Finchel, vero? Proprio è più forte di me, non riesco a farmeli piacere. Oddio, devo ammettere che anche io sono stata una Finchel Shipper, anni fa'. Prima che arrivasse Jesse St.James, per intenderci. Poi i Finchel non mi facevano né caldo né freddo, a quel punto. Ma quando nella seconda stagione c'è stato il bacio sul palco e ho visto lo sguardo di Jesse e ho sentito letteralmente il suo cuore rompersi, allora lì è cominciato l'odio puro. Perchè non posso proprio essere team Jesse e non detestarli, dopo tutto il male che gli hanno fatto, ecco.
Tutta questa premessa per spiegarti come mai non provo nessuna compassione nel vederli separati, nè nel telefilm, nè in questa tua splendida fan fiction. Li odio, e sono felice che non stiano più insieme. Le vere anime gemelle sono Jesse e Rachel, e ora che Finn partirà per quella missione ( spero che torni, perchè la morte non si augura a nessuno! ) magari lei si renderà conto di questo e finalmente potranno stare insieme!
Detto questo, il capitolo mi è piaciuto molto nel complesso, e lo sai benissimo che più scrivi e meglio è, per me ;) quindi non scusarti se il capitolo è lungo, anzi, grazie!
Inserire April è stata una genialata, seriamente, complimenti! Tipo che nessuno se la ricorda mai, in nessunissima fan fiction. Meno male che ci sei tu, April la trovo fantastica LOL
L'sms di Rachel a Jesse è una comica XD si vede proprio che è ubriaca, e aspetto con ansia che Jesse faccia il cavaliere e vada a prenderla per riportarla a casa. " I'll carry you home, tonight. " detta alla We are young!
Ed ecco, anche per oggi ho finito con le mie recensioni chilometriche che spero non ti dispiacciano!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto,
Francesca. <3

22/09/12, ore 21:46

Diamine sono in ritardo, e sì in questo periodo lo dico troppo spesso per i miei gusti.
Che colpo al cuore questo capitolo! Escluso il modo disumano in cui ho fangirlizzato a questo punto: "Non dovevi chiedermi quanto lo amo, ma se sono pronta a rinunciare a lui.", tutte le cose che dice Rachel sono da brividi. E il modo in cui sdrammatizzi - perchè sì per me questo capitolo è un po' angst per tutti i St.Berry shippers - con la battuta di Jesse è meraviglioso.
"Ogni parola un taglio." Trovi delle metafore così appropiate e intense, che non so mai cosa dire a riguardo. C'è così tanto dolore in queste quattro parole, che sembra quasi inguaribile. Perchè se ci pensiamo, io credo che il suo parcadute, il suo cerotto e tutto il suo kit del pronto soccorso, sia proprio Rachel. Ma è sempre così alla fine, quello che amiamo di più ferisce maggiormente, no?
Quindi adesso me lo sto chiedendo anche io, quanto sei in grado di sopportare Jesse?
Piccolo aneddoto che non interessa a nessuno: quando ho letto il capitolo, stavo facendo i compiti di latino, e vedere che l'avevi citato mi ha fatta ridere un sacco, era un segno :')
Sei bravissima, non so più che dirti, al prossimo capitolo e mi scuso ancora,

20/09/12, ore 12:43

posto che adoro Jesse, che la tua storia è scritta benissimo, vivace ed interessante come plot, il tuo ultimo capitolo è stato...BANG, un gancio in peno viso... mi sembra quasi di sentire ancora il ragazzo che mi piaceva segretamente declamare quanto fosse folle d'amore per una ragazza che era tutto il contrario di lui, e che gli avrebbe spezzato il cuore...forse il bello delle storie d'amore è che sono complicate, e che le difficoltà ci fanno crescere..però fa veramente male sentire dire alla persona che ami "amo lei più di mes stesso..più di ogni cosa al mondo"..mentre tu sei li, che lo ami alla follia, ma sai che non avrai mai il suo cuore, che sarete solo amici... beh, a parte i miei deliri...bravissima e continua così!!!

20/09/12, ore 09:19

Ciao! mi chiamo Giulia, piacere di conoscerti! ho scoperto solo ora questa tua bellissima fanfiction St. Berry e quindi sono qui per farti i miei complimenti! Mi piace tantissimo il tuo stile! I tuoi capitoli sono corti ma intensi. La trovo una fanfiction originale e scritta davvero bene! Come te, sono una grandissima fan della coppia St. Berry, infatti leggo esclusivamente ff St. Berry ed è un piacere leggere la tua! Tra l'altro di solito sono molto severa quando le leggo proprio perchè ci tengo che venga fatta giustizia a questa meravigliosa coppia! Quindi complimenti ancora e a presto! :)

18/09/12, ore 19:06

Okay, il mio cuore St.Berry ora è esattamente spezzato, in mille piccoli pezzi. O se meglio preferisci, accoltellato ripetutamente. Proprio come si è sentito Jesse. Una parte di me muore ogni volta che a questo ragazzo capita qualcosa del genere. Ogni volta che in qualche fan fiction, o nello stesso telefilm, il cuore di Jesse viene spezzato, ogni volta che lui viene ferito in questo modo così profondo, una parte di me muore davvero.
Jesse è molto per me. Ci sono affezionata come non mi sono mai affezionata a nessun personaggio di un telefilm. O di una fan fiction, in questo caso.
Sappi che mi hai fatta piangere, ecco!
So che questi capitoli sono necessari - fra scrittrici ci si capisce ;) - perciò non ti odio proprio per niente. E poi è un capitolo molto profondo, molto bello. E' un peccato, per il mio animo St.Berry, che queste parole Rachel le abbia dette pensando a Finn e non a Jesse. Spero vivamente che con l'evolversi della storia, il paracadute di Rachel possa essere lui e soltanto lui. Perchè io credo nel fatto che i St.Berry sono anime gemelle e meritano più di ogni altra cosa, di vivere insieme e realizzare tutti i loro sogni. <3
Complimenti ancora una volta, per questo capitolo breve e molto, molto intenso e commovente!
Aspetto con ansia il prossimo,
un abbraccio,
Francesca (:

15/09/12, ore 19:21

Oh mammina santa! Cosa non è questo capitolo? *-*
Il modo in cui Rachel cerca dei motivi per cui Jesse abbia cantato "Rolling in the deep" se non che è la loro canzone è adorabile, è lo sfogo mentale(?) di Jesse è stato molto, molto intenso. "Noi ci apparteniamo." E' probabilmente una cosa splendida da dire, perchè sottointende che nonostante tutto, hai sempre qualuno da cui tornare, alla fine.
"Finn si era arruolato.
L'ha abbandonata. Sapevo che era un idiota, ma non immaginavo fino a questo punto."
Questa è in assoluto la parte migliore. Non so come mai, perchè tutto il capitolo è bellissimo, ma questa parte mi ha colpita, ha attirato tutta la mia attenzione.
Il fatto che Jesse conosca perfettamente quello che prova Rachel - "Dì che non puoi perdonarlo per questo." "Non posso perdonarlo per questo." - è tenerissimo e ti fa capire che cosa e quanto Rachel significhi per Jesse. E il nostro St.James è indubbiamente molto coraggioso, dice apertamente a Rach che si considera la sua anima gemella - hai ragione, hai ragione! - e le fa quella domanda, che hai giustamente definito pericolosa.
Sono molto curiosa di sapere come continuerà il loro discorso, mi preparo già ad un capitolo molto emotivo.
Awww, quanto sei dolce tu? I complimenti te li meriti tutti, sei bravissima! *-*
Un bacio, cerca di non stare male per il tuo platonico amore - nonostante io ti capisca perfettamente - e niente, grazie ancora per i ringraziamenti(?) *w*

14/09/12, ore 00:33

Okay, okay... *prende un bel respiro, dopo aver letto questo capitolo, ci vuole!*
Questo capitolo fa male al mio cuore pieno di amore per i St.Berry. Penso che sia bellissimo, come tutti gli altri, ma... l'amore che ancora prova Rachel per Finn, non mi va proprio a genio! Io Finchel proprio non riesco a digerirli. E poi, è come dice Jesse! Lui e Rachel sono anime gemelle, è meglio non perdere tempo con altre persone u.u
Però, insomma, capisco che per Rachel sia stata una storia importante, e quindi...beh, le ci vorrà chissà quanto per andare oltre! ( spero che lo faccia presto e si butti fra le braccia di St.James, il prima possibile, almeno lei che può farlo xD )
Pezzo preferito del capitolo? Te lo cito direttamente, è il pensiero di Jesse :" Dio, Rachel, la vuoi smettere? Sappiamo entrambi perchè ho scelto quella canzone: perchè è la nostra. Perchè è grazie a quella che ci siamo reincontrati. Perchè "potevamo avere tutto", e invece come al solito abbiamo distrutto ciò che avevamo costruito a causa di scelte sbagliate, impulsività, orgoglio.
E la cosa peggiore è che io fino all'ultimo ho sperato, come un idiota, che tu entrassi nell'auditorium durante l'audizione e capissi che è inutile scappare dalla verità: noi ci apparteniamo."
Assolutamente BELLISSIMO. Intenso, pieno d'amore e di speranze vane. Oh, bravissima, davvero <3

Aw, grazie che mi hai messa ancora nei ringraziamenti, nella nota! Mi fa sentire tanto importante! *sisi* Sei davvero dolcissima!
E mi dispiace per il tuo amore platonico, che disavventura.
Cerca di non stare troppo giù, fatti coraggio! :)
A presto,
Francesca. <3

11/09/12, ore 18:48

*appare furtivamente* Sono in ritardo, lo so! ç__ç
Io credo di essere innamorata di ciò che scrivi, sopratutto le frasi in corsivo. That's all.
La reazione di Jesse quando vede il numero della cameriera è meravigliosa, si capisce che sei ancora innamorato di Rach, mi spiace! *fantastica*
Il mio Kurt! *________* Che bello vederlo! Però mi è sembrato poco interessato a Rachel, non va bene! Sei il suo migliore amico, sostenila! (:
Un attimo, un attimo. Cosa ci fa quel pirlone caro ragazzo di Finn ancora qui? Io speravo di essermene liberata ç-ç Ho già letto alcune tue risposte in cui dici che è perchè dopo tre anni insieme non ci si può mollare così dal nulla, e hai ragione. Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la loro storia, anche perchè ora sembrano davvero molto lontani.
Ahahahaha, alla caduta dalle scale sono scoppiata a ridere perchè è successo anche a me una volta! :'D
E si, Jesse doveva essere alla NYADA. Soprattutto dopo ciò che madame Tibideaux(?) gli ha detto dopo le nazionali. Ma si sà, RM non le capisce queste cose e allora ci rifacciamo sulla tua FF, che è puro genio. Ha cantato "Rolling in the deep". Ok posso capirlo cioè è una cos- ma chi prendo in giro? Sembro una fangirl impazzita, Jesse è un mito! Quanto lo amo, quanto? *__*
Non è affatto un capitolo inutile, chiaro? Io l'ho adorato! v.v
Al prossimo aggiornamento e scusa ancora per il ritardo, un bacio,
Tatiana. :3

P.s Si siamo tutti un po' ossessionati da Jon, ma come biasimarci? Lui è così bello e pieno di talento *QQQ* E io trovo gli abbracci da dietro adorabili, mi hai fatta felice come una pasqua a metterne uno. :3

11/09/12, ore 01:27

Eccomi! Sì, lo so, è tardissimo, ma sono appena tornata a casa e la prima cosa che ho fatto è stata controllare Efp!
Stavo per perdere le speranze e andarmene a letto, quando ho visto che avevi aggiornato, awww, è sempre un piacere *O*
Non penso assolutamente che sia un capitolo inutile, nono. Mi piacciono questi capitoli! Io li chiamo ' di transizione ', capitoli come questo in cui non succede nulla di rilevante, ma senza i quali l'ff non sarebbe la stessa! Questi capitoli servono, cara, e grazie al cielo tu ne hai postato uno, brava! :)
Mi è dispiaciuto molto sapere che Rachel e Finn si sono tenuti in contatto D: credevo avessero rotto definitivamente. Ma per fortuna la cosa fra di loro sta parecchio scemando,da quanto mi è sembrato di capire... si sentono raramente e le loro conversazioni sono pressochè inutili. u.u Vai così, Team St.Berry For Ever.
La cosa più bella del mondo è Jesse alla NAYADA con Rachel. Amori loro due. E' così che sarebbe dovuta andare nel telefilm!
Ah, e poi...... " Che canzone hai cantato? " - " Rolling in the deep." COLPO AL CUORE. **
Non vedo l'ora che tu aggiorni con un nuovo capitolo, e spero davvero che tu ti senta meglio, cara :)

P.s No, non esiste un rimedio per disintossicarsi da Jesse St.James, nè da Jonathan Groff. Sono malata tanto quanto te, e visto quanto lui è perfetto, mi sembra il minimo essere follemente innamorate di lui. Non vederla come una cosa negativa, ma una cosa positiva! Jon è una persona fantastica, può essere fonte di grandi ispirazioni :)
Oh, e sì... Ho notato i meravigliosi abbracci-da-dietro dei St.Berry. <3

10/09/12, ore 21:29

Volevo lasciarti come recensione solo un'enorme faccina con gli occhi ad asterisco e la bocca prolungata, ma mi sarebbe sembrato indecente e, insomma, meriti un commento serio.
Rolling in the deep. Io lo amo. Io lo amo! Lui, la sua faccia tosta, il fatto che arriva sempre al momento opportuno - e cosa c'è di più opportuno che salvare la mia piccola Rachel Berry da una quasi-morte? Le scale non vanno mai sottovalutate, e parlo per sentita esperienza personale. - e il suo talento. Non so perché tu lo definisca un capitolo inutile, per me è stata una lettura piacevole e a tratti davvero adorabile. Il tuo stile è conciso, arriva subito al punto, e non sai quanto questo possa farti guadagnare punti - parli con una logorroica cronica, eh.
Altra esperienza personale: Non si guarisce dalla dipendenza per Jonathan Groff. Il mio Universo, dalla prima volta in cui ho incrociato i suoi occhi, si è spostato e ha cominciato ad orbitargli attorno. E parlo seriamente; Il mio "tipo" di ragazzo è diventato moro, possibilmente riccio, occhi chiari (che vagano dal verde al suo azzurro acquamarina) e aria da chi-se-ne-frega-del-mondo-io-sono-io-e-io-può. Anch'io ho trovato un suo sosia [ http://www.ilmondodipatty.it/wp-content/uploads/2011/11/carter_anderson.jpg ] , sono alla ricerca degli altri sei, se vuoi darmi una mano sei ben accetta. :)
E dopo questa digressione, che spero non abbia distolto troppo l'attenzione dal fatto che il capitolo NON è inutile e che mi è piaciuto, ti saluto rinnovando i complimenti. *^*
Alla prossima,
Faith.

09/09/12, ore 20:35

Sono d'accordo con l'altra lettrice quando ha scritto che "trova Finn interessante come una carota" (e a me le verdure, non piacciono proprio) perchè in effetti è un personaggio molto sottovalutato vive nell'ombra di Rachel spesso non si sa bene che carattere assegnargli  è abbastanza anonimo, secondo me, ma nel tuo capitolo è emerso qualcosa di lui, non pensavo che avrei detto che Finn è un personaggio interessante. Wow :D

08/09/12, ore 16:34

Awawawaw! Sono nei ringraziamenti speciali *O* che cosa estremamente adorabile da parte tua, davvero! Ma grazie a te, cara, per aver portato un'altra fan fiction St.Berry, in questo sito! :)

Ora, passiamo a commentare un momento il capitolo!. Finalmente è arrivo Jesse! Oh, fa sempre queste entrate ad effetto! E' proprio una sua caratteristica u.u Ho trovato esilarante il fatto che si sia preso la briga di trasformarsi in un finto Nerd per conquistare delle ragazze LOL se le inventa proprio tutte, a quanto pare! Il tuo Jesse già mi piace, sisi u.u Complimenti!
Oh, e sono contentissima che questo capitolo sia più lungo degli altri **

P.s It's a mess! pronunciato da Jonathan Groff in quel modo è....è.... akdfjskdjks. Ottima scelta di nickname ;)

08/09/12, ore 12:41

I miei professori hanno sempre detto che anche lo spazio ripota una storia a sé, ed è tato strano quando leggendo ho percepito questa cosa in prima persona. Non so, tra il primo e il secondo paragrafo era come se potessi sentire i pensieri di entrambi e le loro sensazioni. Penso che tu renda Rachel in modo moooolto fedele all'originale, e così Jesse, che anche stavolta non ha risparmiato un'entrata in scena in vero stile St.James, di quelle che noi, o almeno io, amiamo/amo da morire. Mi è piaciuto molto il loro dialogo in quel bar, perché in generale ha quella profondità che contraddistingue entrambi ed è astratto pur essendo elgato a dei fatti concreti e già vissuti. Continuerò a seguirti sicuramente, anche se non sempre lascerò un commento, come dimostra il fattoc he è la prima recensione che ti lascio inq auttro capitoli. Sono un pò pigra, ma li ho apprezzati tutti, davvero.
Hiram e LeRoy. Meriti un complimento speciale per loro, anche se sono comparsi nel pensiero di Rachel erano... wow. Fantastici.
Ora devo proprio andare... Alla prossima,
Faith.

08/09/12, ore 00:45

Bisogna perdersi per riuscire a ritrovarsi, giusto?

E anche questo capitolo mi piace molto. Rachel in questa situazione - nel parlare da sola, nel contare le cose che la circondano, non avendo nessuno - mi mette un po' tristezza perchè lei è davvero persa. Forse non lo da a vedere ma lei lo sa, vero? Jesse, finalmente i miei occhi possono leggere di te! La sua entrata di scena è stata unica, è proprio il solito St.James, e poi ce lo vedo da morire con gli occhiali da nerd, nonostante non servano per niente. La scena del cerotto è stata adorabile in ogni sua parola. E la reazione di Rachel alla vicinanza di Jesse è stata esilarante, sono scoppiata a ridere davanti al pc! xD E ci credi che mi sono immaginata Jesse dire la parola "eccitante" con il tono della canzone? Ridatemi St.James e nessuno si farà male. *QQQ*
"A volte anche ciò che sembra innocente può far male." Questa frase è la perfezione. E il modo in cui Jesse bacia la cameriera, pee mostrare a Rachel che c'è differenza, tanta, è stato fantastico. E poi fatemi capire, è certa di non provare più nulla? Ohhh, credo proprio che ti sbagli piccola Rach, o almeno lo spero.
Grazie mille per il capitolo più lungo, è fantastico! *stritola in un abbraccio*
Un bacio, il tuo nuovo nick è bellissimo,