Il peso di un bacio.
di Dolceamara

08/08/12, ore 16:58

Non so sinceramente come iniziare.
Vorrei scriverti tante cose e congratularmi con te per questo. Io ho sempre amato Neville, pur essendo bonariamente deriso da tutti i primi anni, acquistando un po' di dignità solo negli ultimi, tu hai saputo cogliere l'essenza che io ho trovato in questo complicatissimo, eppure semplice, personaggio. Il fatto che lui desse peso ad ogni dettaglio, il sentirsi vivo solo perché gli avessero dato un po' più di attenzione che era sempre stata riservata ad altri e che lui avesse meritato. E Ginny, perfettamente da lei, timida ma inflessibile nelle sue decisioni. Il ritmo nella storia è dolce e cullante, una cucchiaiata di miele. E la malinconia, che hai saputo descrivere, non sfociando nella tristezza, è a dir poco incantevole. Ho scoperto troppo tardi questa storia, ma lasciati dire che è una piccola perla. Complimenti.
--Flick

30/05/07, ore 21:55

Magnifica.

Ladyana
19/03/07, ore 21:23

Il commento che precede il mio non è nemmeno lontanamente degno di nota.
Certe persone si divertono così a giocare con il proprio senso di onnipotenza lasciando faccine infantili e assolutamente incoerenti con la bellezza di questa ff. Neville e Ginny non sono personaggi trattati spesso insieme.. e tu hai reso la dolcezza del loro antico rapporto benissimo. Davvero complimenti.

-.-'
19/03/07, ore 21:02

-.-'

19/03/07, ore 20:13

Brava Collega! Mi piace questo tono malinconico pieno, per l'appunto, di nostalgia. Bellissimi i particolari, come il bottone troppo difficile da slacciare...anche perchè sono verissimi! XD (mi piace questa verità di tt i giorni nelle FF ^^) Poi ci leggo pure arresa davanti all'evidenza che lei ormai è andata per la sua strada...insomma: Bravissima ^^

19/03/07, ore 19:04

Dolceamara...proprio come il tuo nick. Mi è piaciuta veramente molto, per come è scritta e per le emozioni che mi ha fatto provare!! Brava e grazie... Chiara ^.^

19/03/07, ore 18:03

Fantastica! E te lo dico io, una che detesta questa coppia! Ma con questa ficcy quasi quasi ci ripenso...comunque hai descritto alla perfezione assoluta i sentimenti del povero Neville, bravissima!

19/03/07, ore 16:28

ke tristissima!!!! é scritta proprio bene!!!

19/03/07, ore 16:07

:'( é semplicemente bellissima! Come ti è venuta in mente? descrizioni perfette, abili, e toccanti! Questa ficcy mi è davvero arrivata al cuore... I personaggi, sopratutto Neville non viene mai descritto così bene nelle ficcy, tu hai descritto tutto, dai lineamenti ai sui dolci pensieri... Stupenda ficcy, la metterò tra i miei preferiti... L'hai scritta molto bene, i pensieri sono incentrati sui singoli personaggi ed è meravigliosa! Ma la fine è la cosa più bella, quello che prova Neville è tristezza e dolore! Ficcy STUPENDA! Complimenti, mi hai fatta emozionare! BacI SteLLY

19/03/07, ore 15:30

Per quanto breve, intensa e meravigliosa. Neville sembra quasi un artista che coglie i particolari in modo pittoresco - descrivendo la dolcezza di Ginny anch econ metafore come il latte (notoriamente dolce ^^). Insomma, mi è piaciuta tantissimo, nonostante il pairing non sia tra i miei preferiti qui sembra funzionare benissimo! ^__^ i Miei complimenti!