Punizione divina
di Josie5

30/10/18, ore 02:28

Storia che merita di essere letta. Pensavo inizialmente che fosse il solito cliché ma mi sbagliavo. Stile fluido, giovanile e con linguaggio corretto. Trama ben delineata e intrecciata ma mai confusa, che ti incuriosisce, stupisce ed emoziona. L'autrice é stata capace di equilibrare dialoghi ed introspezioni, di creare personaggi ben delineati e che sapevano interagire tra loro, ha saputo trasmette emozioni e pensieri, ma soprattutto é riuscita a trasmettere un messaggio. Una storia come poche.

25/10/18, ore 18:43

Io amo infinitamente la tua storia, ma credo di averti lasciato altre recensioni e non voglio risultare una stalker.
Mi è proprio entrata nel cuore, davvero.
Spero sempre di trovare un sequel prima o poi.

ciao
Steph

01/10/18, ore 08:53

Questa storia è una delle migliori che io abbia mai letto su efp. Nonostante il filone sia classicissimo, lo stile di scrittura e la caratterizzazione dei personaggi sono eccezionali, la cura dei particolari, la misura.... Josie è bravissima, è una scrittrice, per davvero. Leggi questa storia e poi la vorresti rileggere.... Grazie Josie per aver finito la storia, tra l'altro con una dichiarazione d'amore che è una meraviglia, da film. Il problema ora è, per noi lettrici, restare senza Max ed Evelyn.... sii buona, scrivi ancora un po'....
Un bacio.
paola

12/05/15, ore 09:07

Ciao ho scoperto per caso questo sito e me ne sono subito innamorata, poi girando girando mi sono imbattuta nella tua storia e mi ha colpita subito è davvero molto bella. vengo al punto ho visto le recensioni e l'ultima è del 2013 ora siamo nel 2015 percio' credo che omai questa storia sia lasciata così spero proprio di no io ci provo lo stesso un salutone e spero che almeno questa mia "recensione" sia letta e di dare un imput nel continuarla salutoni.

17/09/13, ore 22:35

Ciao, volevo farti i complimenti per questa ff e volevo chiederti quando aggiorni.

03/08/13, ore 02:15

Ciao Josie, ok cominciamo a scrivere questa recensione che ho programmato da un bel po', ma che per non so quali ragioni emotive e caratteriali (sono una tipa abbastanza timiduccia) ho sempre rimandato. Quindi partiamo dal dire che questa è la mia storia preferita su Efp e che il prologo mi dispiaceva lasciarlo con poche recensione D:, ho deciso che da qui in non so quale lasso di tempo recensirò tutti i capitoli aspettando il capitolo 29 (che attendo trepidante *-*), solo che io genio indiscusso ho meno di 24 ore per farlo, dato che (spezzone sulla mia vita che puoi benissimo saltare HAHAHA) sabato sera parto nella mia madrepatria Romania e lì Internet è poco raggiungibile visto che i miei nonni, unico posto al mondo dove posso trovare pace, abitano in un paesino sperduto e di piccole dimensioni nell'ovest del paese.
Ebbene, saltando la drammatica situazione delle mie vacanze parliamo della tua storiella che AMO <3. Sarà perché adoro il cliché figo del villaggio con povera ragazza secchiona, ma penso che tu sia un genio. Hai reso la situazione narrativa più clicheiosa sulla faccia della terra una cosa pazzesca e originale, abbiamo il prologo che ci mostra una ragazza con le palle che per fare quello che le piace è disposta a tutto (detta così pare una stronza megagalattica che ruba le caramelle ai bambini quando in verità pubblica le foto censurate di situazioni a dir poco imbarazzanti della plebaglia della sua scuola). Sinceramente, poi, Evelyne trovo che sia una ragazza sottostimata, per quello che fa tutti la reputano la stronza secchiona, quando in verità in questo prologo io vedo una semplice ragazza che si diverte, in un modo un tantino estremo HAHAHAHA, e che cerca di dare la notorietà ad un suo "progetto".
Passiamo a quello che pare il protagonista maschile, Max (ho una curiosità, ma Max è un diminutivo di un nome tipo Maxim, Maximilian o sono io che alle due di notte non faccio che pormi stupide domande?), che sarà la vittima del suo malefico "progetto", ce lo ritroviamo in una foto poco eterosessuale in cui so cosa in verità succede, sì faccio parte del gruppo ma come ho detto sono troppo timida, già l'I-Phone, ma ci riderò in silenzio lo stesso. Quindi dopo ce lo ritroviamo incazzato, ma solo per poco, non è il tipo da farsi vedere succube alle emozioni che lo rendono debole davanti agli altri, è un uomo primitivo con la facciata da bello e dannato. Apprezzo il fatto che non sia il solito giocatore di football, non ce lo vedrei con quel arsenale addosso, ma un cestista, ruolo che con High School Musical ha raggiunto la sua notorietà, e ammetto di essermi immaginata Max e compagnia bella in palestra a cantare, con tanto di palloni da basket come strumento,Getcha Head In The Game, sono malata lo so HAHAHA.
Di Francy parlerò nelle prossime recensioni perchè tutto ciò sta diventando troppo lungo, ma voglio dare evidenza al Trio Puccio-Debole plebeo-Superchicchi formato da Nick, Luke e Nick 2 che io trovo dolci dato che nessuna li ama come li amo io, andiamo nella loro situazioni da adolescenti sfigati sono adorabili, meritano anche loro amore (precisiamo che superchicchi dato che sono rispettivamente biondo, moro e rosso, credo).
Volevo farti i complimenti per le descrizioni in cui molte autrici ci perdono alla grande, le tue sono brevi ma spiegano tutto, come per l'aula 108, ci sono autrici o che non ti dicono nemmeno come è fatto l'ambiente oppure ti dicono perfino quanta polvere ci sua dietro al computer, ti meriti un applauso e un virtuale cucchiaio di nutella.
Bene, spero nella riuscita della lettura di questa recensione, ho messo troppe parentesi, ma io le amo *-*, grazie per aver condiviso questa storia con il mondo, nelle prossime ore aspettati altre 27 recensioni (28 se riesci a pubblicare il capitolo 29, fallo prima che io parta alle 19 per destinazione no-Internet).
Ciaooo da Almaria!
P.S: sono tua fan da quando pubblicasti il capitolo 3, quindi Viva me!, posso ritenermi una delle tue primissime fan <3

19/03/13, ore 16:05

Veramente molto bello, complimeti :D La metto tra le seguite, che almeno ogni volta che ho tempo ne leggerò un po'. Veramente, ancora complimenti :D

un bacio
Georgina

07/02/13, ore 17:23

è la prima volta che leggo la tua storia, e devo ringraziare davvero tanto little roar che mi ha informato, perchè è davvero bella. finalmente una storia originale :)
brava continuerò sicuramente a leggere ..

26/12/12, ore 10:24

Dubitate sull'esistenza della perfezione e volete una dimostrazione? Punizione divina è la perfezione, i protagonisti, le vicende, la sola trama e l'autrice che, a me personalmente, mi ha riacceso la voglia di leggere la solita ff dove c'è un rapporto di odio-amore fra i protagonisti. Se volete leggera una bella storia, che parla di reali e possibili problemi, una storia scritta per bene.
Punizione Divina, è la perfezione.

13/11/12, ore 18:29

Ciao devo dirti subito che come inizio non è male... è scritto bene e mi è apparsa subito una storia interessante! Diciamo che non inizia con il solito odio banale tra i 2 protagonisti per sgambetti o cadute, ma qui c'è una base solida che fa scatenare l'ira di Parker. Ora proseguo la mia lettura :) a presto Francesca

04/11/12, ore 22:14

Ciao! :D
Come ha fatto Francy a scattare quella foto lo sa solo lei ... e prima della fine della storia è una cosa che devo capire! ahahah
Mi sta già simpatica Evelyne e voglio proprio vedere che farà Max per vendicarsi! :/
La storia mi ispira già molto, mi piace come scrivi :D
So che non mi deluderai :3
Al prossimo capitolo, baby <3

04/09/12, ore 12:03

ciao,
storia molto bella e promettente complimenti;
mi piace molto la descrizione ei personaggi e soprattutto il contesto ,mi piace molto la protagonista, determinata e dura, non vedo l'ora di conoscere meglio Max e di vedere quello di cui è capace per vendicarsi
Alla prossima

04/09/12, ore 09:48

Ciao ^^
Mi piace questa long, è davvero interessante! Personalmente, ho sempre amato le storie nelle quali si parla di giornalini scolastici...Anche io spero di diventare giornalista un giorno!
Il personaggio di Evelyn è abbastanza particolare, ma racchiude in sè il perfetto spirito da capo-giornalista: ambiziosa, determinata e pronta a pubblicare ogni scoop a  costo di far venire a galla la verità!
Francees, invece, è la fotografa: un personaggio come il suo lo immaginavo più sognante e con la testa fra le nuvole...Non so perchè, ma i fotografi spesso sono il contrario di come dovrebbero essere. Dopotutto, da loro ci si aspetta attenzione ai minimi particolare, perchè sanno raccogliere la bellezza anche delle cose più semplici e spontanee.  Ma per ora non sappiamo molto di lei...
Max Parker, il classico ragazzo popolare che gioca a basket: su di lui non c'è molto da dire! Che storia su una scuola americana sarebbe senza ilbelloccio popolare amato dalle ragazze?
Per finire...Complimenti! Mi piace davvero la storia!
Ci vediamo presto ^^ ciaooo

04/09/12, ore 06:11

Ciao,
è una storia davvero graziosa.
la lettura scorre che è un piacere e la definizione dei personaggi è come piace a me (focalizzata in alcuni punti, libera di immaginazione in altri e sempre modificabile) e senza quegli appunti fastidiosi (è una ragazza semplice che vestiva solo con... ma chi se ne frega!)
il passo e la scrittura che hai usato è un pochino grande (ai limiti dell'imbarazzo) direi che un passo 16 è sufficiente.
bene, non vedo l'ora di leggere cosa scatenerà Max nel nuovo anno. mi auguro uno scontro tra titani.
certo che poteva oscurarla meglio la foto!
alla prossima
baciotti