Con un soffio di vento mi hai fatto innamorare
di ElenSofy

Prima recensione premio per il contest "Lontano dagli occhi".

Ho spulciato un po' tra i tuoi racconti e ho scelto di partire da qui.
Alcuni degli errori che fai te li ho segnati già nella recensione della fanfiction per il contest ed essendo questo racconto antecedente non credo sia il caso di ripeterli, ma stai attenta alla punteggiatura, agli spazi prima e dopo punti e virgole ed alla consecutio temporum che ti tradisce anche qui.
La scelta di scrivere in rosa è assai discutibile: sullo sfondo bianco non stacca molto bene e rende disagevole la lettura, oltre a dare un'idea poco "professionale".
Cerca di evitare di iniziare una frase con l'indicativo presente del verbo essere (che tra l'altro si scrive "È" e non "E'") e con la congiunzione "E" poiché dopo un punto fermo non congiunge proprio nulla, anche se spesso viene accettata, specialmente nelle traduzioni, dove palesemente non è stato fatto un adattamento, è grammaticalmente scorretto (altrettanto dicasi per la congiunzione disgiuntiva "ma").
Ultimo suggerimento che ti do: cerca di formulare frasi più complesse, legandole assieme, così da dare un aspetto più corposo e maturo al componimento. Usare solo frasi principali, tra l'altro abbastanza brevi, limita la possibilità di fare errori, ma da anche l'impressione di un elaborato poco sentito.
Il tema del racconto può giustificare un certo numero di frasi brevi ed incisive, ma il troppo stroppia sempre.
Qualche errore di battitura verso la fine.

Bella storia. Però sarebbe stata ancora più bella se ci fossero state più spiegazioni. Uno non capisce perché lei si è innamorata di lui, e nemmeno perché lui di lei. È tutto troppo veloce. È anche vero che questa sia una one shoot..
Comunque bellissime parole..il loro sembrava un amore così intenso. Tutto il brano era così poetico e magico *-* complimenti davvero. Poteca essere un inizio per una storia. Pensaci :3 bacioni
Xx
"His smile is my happiness"

Bella questa one-shot!!!
Ti dò un consiglio,questo è solo quello che penso io,la storia scritta tutto di un colore,come il rosa,in questo caso mi ha mandato un pò in pallone leggendola!
Comunque trovo che sei molto brava e che potresti dedicarti a scrivere storie a più capitoli con un pò più di impegno!!
Mi piace la frase:"Quella goccia assomiglia a te, Matteo:sei arrivato così e te ne sei andato nel modo in cui sei venuto:in punta di piedi."
Perchè è verò,anche se non sempre!!
:D :D Mi piace!
Un bacio!!!