They made history, not a simple story.
di woody woodpecker

02/12/12, ore 13:17

OMMIODDIO E' ADORABILE !!!!  specie quandio dice che lo ha sempre amato , e poi la magnfica Prussia dovremmo farla a storia , quindi sarà l'unica cosa che mi ricorderò , yuhuuu!!

senti. accetti suggerimenti dai lettori?

sì? magnifico !! mi faresti un favore piccolo piccolo piccolo?

anche se c'è già l'ultimo capitolo ne inserirsti uno special solo per me?

ma solo se vuoi , eh.

ti dico solo la nazione a cui voglio che cerchi un personaggio storico interessante: Spagna

allora, detto questo ti dico Auf Wiedersen,Arrivederci,Despedida,Au Revoir,Sayonara(inteso come arrivederci,eh),Zàijiàn,Bye,Do Svidanya...

(con tutte queste nazioni, Preussen non sa che lingua palare xD)

P.s : io amo le coppie nazionexpersonaggio storico , quindi ti amo solo per aver fatto una fanfic così bella, ragazzo

p.p.s: ho letto che il nome ufficiale di Fem!Prussia è Julchen Beilschmidt, quindi penso dovresti modificarla  ;-)

11/09/12, ore 13:14

Ah, che bello! Grazie per le note a fine capitolo, so lo spagnolo ma è molto diverso dal portoghese, quindi saperlo in questo momento non mi serve a nulla.
Ma torniamo alla storia.
Scritta bene e molto piacevole. Sarebbe facile rimanere impietriti davanti a tanto coraggio e rimanere ammaliati da una donna del genere. Sinceramente paragonata a lei sono una ragazzina comune mortale. Anche Romano mi è sembrato IC, almeno secondo me nasconde dietro la sua sfrontatezza qualcosa e tutti hanno paura della guerra, quindi è ovvio.
So che te l'ho già detto ma mi spiace che questo capitolo sia un po' corto. Certo, non potevi neanche allungarlo riempiendolo di particolari inutili e cose varie rendendolo così illegibile, ma insomma, meglio una cosa corta e ben fatta piuttosto che qualcosa di lungo e noioso.

Hasta la pasta
Phantom Lady~

11/09/12, ore 13:10

Oh, très belle, mon chere. I'm in love with Anita, really, I'm in love with women that made history. Molto bella, ancora. Complimenti, scimmia.
Giuls-.

11/09/12, ore 12:49

La mia piccola Anita, quanto l'adoro?
L'ho portata al esame di 3°media, bé non lei di persona ma la sua storia, perché qunando ti ho detto delle donne storiche che adono non te l'ho detto (non che te ne importi...)
Come ho detto adoro Anita infatti la mia OC ha suo nome (Anche questo non te ne frega...)
Tornando alla stroria l'adoro! Poi Lovino~, Hai fatto converzare il mio personaggio prefwrito di hetalia e Anita, <3.
Hi solo una piccola critica:quando Anita si presenta dovrebbe pronunciare il suo nome in portoghese...
Oltre a questo tutto perfetto
A presto Carol_97

Ps
Ho visto solp ora che c'é un capitolo su prussi, quando ho tempo lo leggerò.

09/09/12, ore 19:14

Dio, Dio, Dio, il vecchio Fritz! Quanto ti adoro quando fai queste cose belline! Mi raccomando, continua (sai che non è in tono gentile).
Attenta alle virgole!

09/09/12, ore 19:08

Oh cielo! Maledetta! La morte di Amelia è uno tra i miei punti più deboli! Accidentaccio, quasi mi fai stare simpatico Alfredo!

05/09/12, ore 15:41

Ah, vedo che hai seguito i miei consigli *parla come un'anziana che dà i consigli ai nipoti e li vede applicati*
Comunque, bel capitolo! E adoro Fem!Prussia~
Mi pare che i capitoli (almeno questi due che hai pubblicato) implicano un oggetto o un vestiario o comunque sia un qualcosa che è stato regalato dal personaggio in questione alla Nazione, giusto? Qui la spilletta con l'aquila a due teste e nella precedente il cappotto di Ame (sì, sono pigra e lo chiamo Ame per abbreviare, anche se sto allungando un sacco per scrivere questa nota, quantomeno saprai che sono pigra ogni volta che rileggerai Ame o altre abbreviazioni simili)
Ooops, divagato!
Hai drasticamente ridotto gli errori (il che è bene, nonostante l' avverbio di modo che ho deciso di usare) e hai allungato il capitolo. Che bello!
Ma passiamo al contenuto della storia, va. Allora, molto bella e toccante, nonostante Prussia non compaia tra la lista dei miei personaggi preferiti. Quella dannata piccola lacrimuccia al bordo degli occhi, devo ricacciarla indietro! *si pulisce gli occhi con la mano* Eh sì sì, mi lacrimano spesso gli occhi.
Romania: Però in questo caso è perchè la storia ti ha commosso~
Phantom: E va bene, sì, lo ammetto, bla bla bla, contento ora?
Romania: Sì ù.ù
Ma passiamo avanti. Molto triste questo monologo- dialogo con il "vecchio Fritz", il lato sensibile di Fem! Prussia (come quello di Prussia o qualsiasi altro hetaliano) è sempre ben accettato, quindi questo capitolo meritava una mia recensione (pfff, lo dico come se le mie valessero più delle altre!) ma non solo per questo, anche perchè è scritta bene!
Insomma, mi piace molto sia per la malinconia di Helen a ricordare tutti i "bei vecchi tempi" che la malinconia stessa di parlare con una lapide sperando che almeno l'anima del defunto l'ascolti. Molto bella, spero che continuerai questa raccolta (fino a esaurimento scorte, ovviamente, ehm, volevo dire, personaggi)

Hasta la pasta~
Phantom Lady

04/09/12, ore 19:06

Ooook! Salve! Accetteresti alcuni consigli da una lettrice- scrittrice?
Dunque, ho notato alcuni errorini soprattutto all'inizio, cosa che si può assolutamente togliere con facilità, nonc i vuole davvero niente con un po' di attenzione e rileggendo spesso. Sarebbe molto utile se spiegassi in breve (magari nelle note dell'autore così da non "disturbare la storia") chi è la persona a cui si riferisce la storia, chi è questo personaggio storico, raccontare qualche fatterello di lei/ lui e magari (ma questo dipende da quello che scegli tu, eh)aggiungre perchè quel personaggio. L'ultimissima cosa poi passo al contenuto della storia. Capitolo piacevolissimo, davvero, ma un po' cortino, per questo ci sta bene che non sia eccessivamente lungo perchè a volte è meglio qualcosa di corto e conciso che faccia effetto piuttosto che un brodo allungato con l'acqua fino allo sfinimento e quattro cose messe in corce e ripetute fino a che non se ne può più. Quindi in questo caso la scelta di una lunghezza non eccessiva ci sta bene, ma magari i prossimi capitoli potrebbero essere più lunghi, che dici? Ovviamente sono tutti semplicissimi consigli sei libera di seguirli o meno, davvero.
E ora passiamo finalmente alla storia. Mi piace moltissimo come scrivi e la trovo molto interessante come idea, soprattutto scegliere per America un ricordo legato ad un cappotto e a sua volta legato alla donna che ha amato. Questo lato di Alfred così "romantico" mi piace molto e oltretutto lo trovo molto IC, in quanto sappiamo che Alfred trova davvero difficile liberarsi delle sue cianfusaglie, soprattutto quelle con cui ha un legame particolare (come ci ricorda l'episodio: Pulizie nel ripostiglio di America) quindi su questo lato non ho assolutamente nulla da dire se non un bel complimenti! Mi piacerebbe da matti leggere il prossimo capitolo e soprattutto sono curiosissima di sapere chi saranno i protagonisti! Buon lavoro~

Hasta la pasta~
Phantom Lady

04/09/12, ore 19:04

Salve!
La tua idea me gusta assai!
Infatti segurò questa ff! :3
Allora ho adorato questo capitolo perché hai parlato della mia eroina (in pari merito Giovanna d'arco)
Possibile che mi hai fatto piangere? Si, mi sono comossa.
E pensare che Al lo trovo bambinone, sei riuscita a farlo diventare profondo!
Secondo me ferm!USA é ispirato a lei (non centra nulla)
Aspetto con anzia il prossimo capitolo~
Baci, Carol_97

Ps
Questa va nelle preferite!

04/09/12, ore 18:58

Ciao Tsuki  [quanta confidenzaxD]
Ho visto questa fic e ho pensato subito di leggerla. Devo dire che le fic "nazionexpersona storica" mi interessano molto, anche perchè ci sono diverse persone che li fanno interagire in modi diversi e ogni volta mi incuriosiscono!><
Riguardo al capitolo mi è piaciuto molto!:) Amelia era una grandissima aviatrice ed è un peccato che sia morta sui 40 anni... :(
E' inutile dire che la fic va subito nelle seguite!xD
Un abbraccio in stile panda da Sesel!! Ciao ciao!