Io vorrei... Non vorrei... Ma se vuoi...
di Bellatrix29

18/09/12, ore 16:16

Quindi d'accordo.. eccomi a recensire anche qui... e .. wooow *3* che cosa... boh. dolce? xD
Premetto che fino a ieri ero una patita della James/Sirius (e in verità continuo ad esserlo) perché amo quella nota di angst che si può leggere nel loro rapporto, ma da quella 'chiusa' di mente che sono la mia amica mi ha dato un ultimatum.. ovvero abbandonare tale coppia da me citata e passare a qualcosa di più canon, ovvero questa!! E debbo dire che non mi spiace quest'associazione.. non sono una fanatica di Harry Potter ma mi piace, e stuzzica parecchio la mia fantasia u.u questa Os è la prima che ho scovato sulla coppia e devo dire che mi è piaciuta parecchio, davvero, e inoltre sei anche molto brava a scrivere quindi guadagni punti in primis per questo. xD Ammetto che avevo il dubbio se recensire o meno, ma quando ho letto la nota finale mi si sono illuminati gli occhi *O* (*un'altra Queer as folk addicted' come me!!*) quindi ho deciso che meritavi di essere commentata.. solo per 'quella' magnifica citazione -che ho riconosciuto subitissimo- ti sei guadagnata tutto il mio rispetto e la mia stima.. brava brava!!
So che si capisce poco e niente di quello che ho scritto, ma proprio non ho voglia di rivedere.. xP
Aggiungo solo che la storia va subito nelle ricordate e vedrò di dare una sbirciatina ad altre tue storie nella speranza che ne pubblicherai ancora.. dunque, qui ti saluto e a rileggerci :D

11/09/12, ore 23:46

Ma che carina questa storia, mi è proprio piaciuta. Originale l'idea di Sirius Legilimens che a tradimento sbircia i pensieri di Remus, anche se lo fa in buona fede. Anche perchè, anche se tu non l'hai detto, credo che pure Sirius provasse qualcosa per Remus gaà da prima di scoprire di essere ricambiato, ma non aveva il coraggio di confessarlo. Comunque capisco benissimo le preoccupazioni di Remus riguardo lo status di Purosangue di Sirius come pure per la maledizione da cui è affetto. Ad ogni modo l'importante è che poi si siano chiariti, anche se Sirius, oltre a passare ai fatti, avrebbe potuto essere esplicito con le parole, così tanto per tranquillizzare il povero licantropo ;-)
Brava e alla prossima ^_-

10/09/12, ore 10:29

Recensione per aver vinto il premio speciale “Premio Stile” al “Flash Slash Edit Contest” sul forum di EFP.

Oh, ma che bella questa Remus/Sirius, soprattutto ho adorato il tuo Remus così contorto, pensieroso, dubbioso, insicuro di se stesso. La storia, oltre a essere scritta benissimo, è anche parecchio originale perché:

1. Hai inserito tutti i malandrini, compreso Peter (tutti se lo dimenticano…);
  2. Tutti i personaggi (dico tutti) sono perfettamente e assolutamente IC;
  3. Hai ambientato il momento clou, in cui Remus e Sirius abbassano tutte le loro difese, nella Stamberga Strillante. È inevitabile pensare a HP 3 in cui Remus scopre la vera storia sulla morte di James in quel luogo, determinando il riavvicinamento dei due. Davvero geniale.
Le frasi che ho preferito sono: “Il prefetto sentiva già la mancanza dei giorni in cui tutto era semplice, quando poteva godere della compagnia dell’amico senza sentire il bisogno di qualcosa di più. Aveva sempre saputo che l’amicizia che lo legava a Sirius era diversa da quella tra Sirius e James. Meno intima, forse, fatta per lo più di complicità e silenzi. I silenzi. Ecco cosa gli sarebbe mancato di più. Erano in grado di passare il tempo insieme senza dirsi una sola parola. Era confortante il silenzio, con Sirius. Nessuna malizia, nessun imbarazzo. Solo pace e silenzio.” -> Le seghe mentali di Remus: A D O R O! *.*
““Remus, ascolta. Hai ragione, avevo promesso che non avrei mai, per nessun motivo, usato la mia abilità di Leglillimens su di voi. Ma questa è stata un’emergenza.” Sirius alzò lo sguardo dalle proprie mani e fissò l’amico con una luce sincera ad illuminare gli occhi neri. Era veramente convinto delle proprie argomentazioni. Remus era ancora ammutolito per la sorpresa. Volente o nolente, era costretto ad ascoltarlo.” -> ho avuto il batticuore, curiosa di vedere come si sarebbe sviluppato il rapporto!
“Quella notte, ben pochi Grifondoro notarono l’assenza di due Malandrini.” -> fase finale. Assolutamente dolce.
Brava,
ticci

05/09/12, ore 18:11

Ho apprezzato molto questa One-shot. E' ben scritta e scorrevole anche se molte volte, alla fine delle frasi, mancano i punti.
Io amo la coppia Sirius/Remus e ogni volta cerco sempre di convincermi che sia vera ç_ç La Rowling però l'ha accennata, su questo non c'è dubbio! u.u
Hai scelto un bel momento per la "rivelazione" di Remus, mi è piaciuta molto la festa per la vittoria di Grifondoro. E poi, Sirius che usa la Legilimanzia su Remus e lo fa in cavolare talmente tanto da fargli sparare parolacce a non finire non ha prezzo xD
La scena finale è molto carina. Complimenti :D

Gradimento personale: 4/5

Totale: 70.35/75

Grammatica e Ortografia: 11,35/15
-          rispose paziente
-          prima di mettersi all’opera
-          tenere la festa sotto controllo
-          si guardò intorno
-          fu quella desiderata
-          occhi da cucciolo
-          accanto a lui
-          chiese, insicuro
-          stavi fottendo il cervello
-          dall’amico (-0,25 x 14 = -3,5)
In tutti questi casi, che sono finali di frasi, manca il  punto fermo.

-          Dai andiamo da Peter (-0,05)
Trovo che dopo ‘dai’ ci vada una virgola, per rendere più scorrevole la lettura.

-          gli esami...sconvolgente (-0,05)
I punti di sospensione vanno staccati dalla parola che li segue.

-          Beh più o meno(-0,05)
Ci vuole una virgola dopo ‘beh’, per rendere più scorrevole la lettura.

La grammatica è ottima, ma la punteggiatura, soprattutto i punti fermi, ti hanno fatto perdere un po’ di punti e questo è un vero peccato!

Stile e Lessico: 15/15
Ottimi. La storia è ben scritta, scorrevole e coinvolge il lettore. Il lessico si adatta perfettamente alla situazione, alle età dei personaggi e alla storia. Insomma, posso solo farti i complimenti.

Originalità: 15/15
Ho trovato molto originale il dopo partita in cui si svolge la storia. Inoltre, ho apprezzato anche l’analisi della diversa amicizia tra Sirius e James e Sirius e Remus, che si spiega alla fine. Ti ho dato punteggio pieno perché hai reso originale Black, donandogli la bravura di Legilimens.

Caratterizzazione: 15/15
Ogni Malandrino è caratterizzato molto bene, in base a quel poco che la Rowling ci ha fatto sapere di loro. James è sicuro di sé come Sirius, Peter li idolatra e Remus è quello calmo e riflessivo. Ho poco da dire perché li ho trovati decisamente IC, quindi complimenti!

Rispetto delle regole: 10/10
La tua citazione di Dante non era affatto semplice, ma sei riuscita ad interpretarla in modo davvero interessante, giocando sui tentativi di Remus di smorzare la sua volontà e sul fatto che questa lo travolga quando scopre che è la stessa cosa che vuole Sirius. Brava.

Gradimento personale: 4/5
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto, perché è ben scritta, originale, scorrevole e davvero IC. Ho tolto un punto per il fattore emozione, perché non mi sono venuti i brividi, ma questo è sicuramente un problema mio. Ancora complimenti.

04/09/12, ore 17:43

Ero giusto alla ricerca di una Wolfstar bene scritta, con poco lemon e tante pare mentali - adoro quando Remus viene descritto così, fedele alla versione della Row-, e mi sono imbattuta nella tua storia *-*
Tralasciando il fatto che scrivi benissimo e che i personaggi sono descritti alla perfezione, c'è qualcosa in questa storia che mi ha catturato fin dalle prime righe, e non so se è dato dal fatto che fin dalle prime righe sembra di vedere la scena come se fosse un film, o se i personaggi sono così ben scritti da sembrare 'reali'. Però sicuramente finisce direttamente nelle preferite.
Questa recensione è inutile, lo so, ma sono stata così contenta di leggere una storia simile, che non potevo non dirlo ù_ù
Inoltre hai anche citato Brian Kenney, quindi potrei 'stalkerizzare' le tue storie da qui fino alla notte dei tempi.
La smetto con questa recensione fangirlante dicendoti che scrivi benissimo *-*
Complimenti e alla prossima :)