La vita secondo Grattastinchi
di Emily Kingston

13/02/15, ore 10:24

Anche io una volta ho scritto una OS da un punto di vista di un gatto (quello dei Potter), ma bel lungi dall'essere geniale e divertente come questa tua creazione. Sull' "hanno organizzato una fuga senza di me" sono davvero morta xD
Sarei curiosa di leggere una pagina di diario del terzo anno, magari con l'incontro con un certo cane nero di nostra conoscenza... ;)

Isidar

26/07/14, ore 16:21

[Recensione premio per il primo classificato e vincitore del premio speciale PLOT nel concorso "Porn WITH Plot"]

Questa fanfiction è assolutamente GENIALE!
Ho riso dall'inizio alla fine! L'idea della trama è... non so... non mi viene una parola che la descriva accuratamente! La cosa che ci si avvicina di più è originale. Solo che almeno ci devo mettere vicino un super. Perché è superoriginale!
La dicitura "comico" ci sarebbe stata eccome, credimi ;).
Abitui bene i tuoi lettori con uno stile che è sempre pulito, scorrevole ed elegante, ma questo senza togliere una virgola all'espressività.
E' una storia senza pretese ma che raggiunge lo scopo,e cioè intrattenere il lettore, ma con qualità.

29/09/13, ore 17:08

3a recensione premio per il Secondo posto al contest Il Testamento dei Libri - Citazioni che restano

Volevo lasciarti una recensione seria e lineare come le altre, ma solo leggendo l'introduzione ho cominciato
a rotolare dal ridere! Ho ben presente la foto che intendi, e sono certa che sotto sotto, contenga un fondo di
verità! Hahahahaha Comunque, cerchiamo di essere seri. Ehm ehm!
Allora, trovo che tu abbia integrato bene l'ispirazione che hai avuto dalla foto con il mondo di Harry Potter!
Gli accenni a Oscar e i suoi tentativi di fuga sono semplicemente perfetti e le idee che Grattastinchi si è fatto
degli umani che gli girano attorno! Povero Ron, passa sempre per il fessacchiotto di turno, anche per un gatto!
Mmm... Penso che i Gufi passeranno un brutto momento, anche perché loro vanno e vengono da Hogwarts tutti
i giorni per consegnare la posta! (Mi è appena passata davanti l'immagine di Grattastinchi che si autoimpacchetta
e si spedisce fuori da Hogwarts via Gufo...) XD
Davvero un'idea geniale, la tua!! :)
Alla prossima,
Lucy

12/02/13, ore 20:53

Oddio!! Ma.. ma... ma.... TU SEI UN GENIO!!!! XD
Sei stata geniale nel metterti nei panni di Grattastinchi e scrivere questo capolavoro!!!
Come ti è venuta quest'idea geniale?? come direbbe Ron: ''Bruilliant!'' o la McGranitt direbbe 'Oltre Ogni Previsione!' o... non lo so! So solo che sto ridendo come una stupida nel pensare a Grattastinchi tutto felice che tenta però di uscire da questa gabbia di matti!!

Grandissima!!
TurningSun :D

ps. Puoi metterla nel comico! ;D

25/10/12, ore 14:34

Ciao Emily!
Scusa per il ritardo, ma quando ho letto
questa ff non sono riuscita a trattenermi dal
recensire ^^
Sei un genio e io mi sto rotolando per terra :'D
*cerca di ricomporsi*
Oh, mamma! Non avevo mai pensato alla vita
di Grattastichi sotto questa luce.
Questa tua creazione è davvero carina e divertente,
secondo me poteva essere benissimo inserita
tra le fanficition comiche!
A presto!!

Grattastinchi REGNA :3

06/09/12, ore 19:02

Cercavo qualche OS nelle ultime storie e mi è capitata la tua, ho letto l'introduzione e mi è subito venuta in mente l'immagine su facebook, quindi ho deciso di leggerla.
Ho iniziato subito a ridere: mi sono immaginata Grattastinchi accucciato in un angolo dell'aula, dove non viene notato, che studia tutti i comportamenti degli alunni xD
Grattastinchi pensa che siano tutti contro di lui, tutti che vogliono tenerlo lì intrappolato e che sono lì solo per sorvegliarlo... un po' egocentrico xD Ma dopotutto lo diceva anche un'altra immagine su fb, dove il gatto si credeva il Dio xD
*legge del pensiero sul rospo e sugli uccelli* *rotola*
"La mia unica consolazione è Hermione, che mi riempie di coccole e mi tratta con il rispetto che merita un genio della macchinazione come me. Probabilmente mi teme, perciò preferisce non avermi come nemico." Ma tu sei un genio!!!
"Una fuga di massa? Quindi sono fuggiti senza di me. Bastardi!" *muore*
Bellissima davvero, e divertentissima!

06/09/12, ore 16:40

Grandiosa, geniale, perfetta!
Ho visto anch'io quell'immagine, ma effettivamente non avevo pensato a Grattastinchi!
Ha tutto un senso, visto dal suo punto di vista. Perché i gufi possono scappare e i gatti no?
Il modo in cui "parla" di Ron mi ha fatta morire dalle risate - lo ammetto amo quando Ron viene preso in giro.
Sul serio, credevo fosse una sciocchezza questa storia, invece mi ha fatto ridere tantissimo!
Complimenti!

05/09/12, ore 13:53

Ahaha!!
La tua fic è semplicemente geniale!
Non avevo mai letto(o almeno credo) una fic sui pensieri di Grattastinchi! E devo che, oltre a essere molto comica, è anche ben scritta! Per me Grattastinchi pensa esattamente le stesse cose che hai scritto tu!
Complimenti ancora!
...dirk...

04/09/12, ore 23:40

O.MIO.DIO.
E' fantastica! Sul serio, sto morendo dal ridere. Di sicuro sei riuscita nell'intento di creare qualcosa di comico.
Mi piace un sacco, davvero.
Grattastinchi che crede ci sia un complotto per tenerlo imprigionato lì è semplicemente fantastico!
Davvero molto brava :)

04/09/12, ore 23:21

Allora ho letto questa ff 1 secondo dopo che l'avevi postata ma poi è andato in balla il server e non ho potuto recensire subito!
1- Questa ff è genialeeee
2- Mi hai fatto morire dal ridere
3- E' ben scritta.
4- Ho già detto che mi hai fatto ridere?!
5- La metto tra i preferiti!
6- Perchè l'hai segnata come completa??
Sarebbe bello leggere qualche altro capitolo!
Sperando che tu accolga questa mia mozione, ti saluto!

Un abbraccio,

Alexis :3

04/09/12, ore 22:34

Ahah è carinissima!! Grattastinchi è un piccolo genio del male D:
Beh questa flashfic a me una risata l'ha strappata :))
Complimenti!! (sono una frana con le recensioni, perdonami T.T)