Leave out all the rest
di Aya88

23/05/18, ore 14:18

Ciao! ^^
Da amante della SasuNaru non potevo non leggere questa shot u.u
Che dire, ho amato terribilmente l'introspezione di Sasuke, questo suo sentirsi fuori posto. Perché anche se i suoi amici, il primo Naruto, cercano di far finta che non sia successo nulla, è chiaro che così non è. Con tutto l'orgoglio tipico di lui, Sasuke ad un certo punto prende e se ne va, e lo capisco bene. Arriva addirittura a pensare che non gli importa di avere la benevolenza degli abitanti del villaggio, si accontenta della loro indifferenza. Sicuramente deve essere meglio questo che venire additato/guardato come un traditore. Viene però raggiunto da Naruto che, con una semplice frase, sembra voler spazzare via tutto il suo male. E magari ci riesce anche. Il capitolo si conclude con un bacio, la sottoscritta ha ovviamente apprezzato.
Ho amato com'è stata scritta questa OS e il suo taglio introspettivo.
A rileggerci presto :D

25/10/12, ore 23:25

"Data la mia impossibilità di fare spoiler..."
MI FISCHIANO LE ORECCHIE (grazie <3).
Immaaaa *sviene* duecento anni, ci ho messo! Sono una personaccia.
Allora: mi hai catturata coi ninja che fanno baldoria "perché ce lo siamo meritati" *rotol* e conquistata con la battuta di Kiba *muore* Mi piace tantissimo la scena ** Shikamaru superplacido, Kiba scassaballe-rumoroso, Naruto arancionissimo e TONTOPERFINTA (pensavi PERSOLDI, eh! XD), Chouji *ama* e Sasuke che, anche se lo odi, si muove terribilmente bene (aggrotta le sopracciglia, lancia sguardi poco rassicuranti... che personaccia!) lì nel mezzo della scaciata combriccola.
Ma nessuno ha pensato che Sasuke drama queen abbia organizzato la sua scena madre "me ne vado io!" (ché se Kakashi è Antigone, Sasuke è Medea XD) solo per evitare di pagare il conto? ù-ù Okay, sì, sono seria (ahahah!): Sasuke è un'eroina traGGica che ha gli agenti atmosferici dalla sua... ed è vero! Succede anche nel manga!
E' stato bizzarro leggere una sasunaru scritta da te XD il tuo stile riflessivo applicato a gente come Sasuke (un uomo dal cervello di neonato che si fa solo pare inutili per giungere a risoluzioni del tipo "distruggo tutto!") e Naruto li fa sembrare meno imbecilli. Effettivamente sembrano quasi avere un rapporto maturo, qui! ò_ò
A parte gli scherzi XD è una storia molto dolce, che magari è un aggettivo strano da associare a Naruto e Sasuke, ma li hai presi da un'angolazione che funziona, con un Sasuke-gatto-bagnato e un Naruto sensibile (perché Naruto è sensibile. Si finge scemo per trollarci, ormai è chiaro ùù). Funziona perché non c'è nessun altro, e difatti guarda caso funziona anche il titolo! E' una storia superbagnata eppure calduccia come una coperta di lana *awa* non sono rimbecillita (cioè, sì, ma sorvola), è il tuo stile che coccola, al solito.
Mi ha fatto piacerissimo aver potuto leggere una tua sasunaru. Lo so che sono una rompiballe XD è che il fandom sembra sempre traboccare, ma per trovarne una che mi piaccia ogni volta è un'agonia di ricerca, quindi elemosinarne ad autrici che mi piacciono è d'obbligo ùù
Millegrazie **
(E hai visto che t'è venuto bene, il Sasuke? Malfidata! XD)

17/09/12, ore 23:21

Ayaaaaa!!!
Finalmente ero dell'umore giusto per leggere ^^
Che bella, grazie! E' sempre un piacere immenso leggere le tue storie, perché oltre ad essere realistiche e curate nell'IC dei personaggi, sono scritte perfettamente e danno uno stimolo a migliorare anche a chi, come me, è limitata nella conoscenza della nostra lingua!
Veramente hai usato dei giochi di parole, degli accostamenti di situazioni o termini che mi hanno entusiasmata!
Bellissima tutta la parte del temporale con il parallelo della vita di Sasuke, la gente che scappa o si ripara, mentre lui accetta quello che viene, senza più porsi il problema di essere accolto dagli altri, senza la necessità di difendersi dagli attacchi. Lasciare che gli insulti lo 'bagnino' senza però intralciare la sua strada.
Alla fine l'incontro con Naruto è stato veloce e silenzioso, poche parole sono state scambiate ma un gioco di sguardi e di tocchi hanno permesso di dichiararsi finalmente!!!
Quindi mi è piaciuta molto, diretta, chiara e dolce. Posso affermare che tu sia portata per il SasuNaru o NaruSasu, quindi continua a scriverne a iosa!!!
Grazie per la dedica, un bacio!
anna

07/09/12, ore 15:39

Sai già che non amo questo pair, ma sono contenta che tu sia riuscita a fare questa ff perché volevo che qualcuno scrivesse con uno dei miei prompt e sono pure andata a pescarli nei pair meno indicati per me. XD Posso dire a mia discolpa che ci ho provato con diverse altre ship, prima!
Comunque. Mi è piaciuta! Cioè, ha un che di calmo che mi è piaciuto e un che di calmo che non mi è piaciuto. Trovo bellissimo il tuo modo di conciliare personaggi con riflessioni più che giuste, ma forse nel caso di questi due ci sarebbero dovute essere meno riflessioni e più azioni, tra l'altro avventate. Sono Naruto, l'imprevedibile, e Sasuke, l'irascibile, dopotutto. u_u' *scuote il capo*
Mi è piaciuto vedere Sasuke ragionare, e la sua stizza nell'andarsene a camminare sotto la pioggia piuttosto che ascoltare gente che odia odiarlo di rimando, pareggia l'ic, ha avuto molto senso comunque leggere della sua stanchezza, perché indubbiamente penso lo sia, a prescindere, anche nel manga.
Naruto è lui, sempre pronto a sguainare la spada davanti ai suoi amici, alle persone da difendere, per difenderle, in questo caso ancora di più visto quello che ha passato per riavere Sasuke a Konoha.
Così, senza parlarsi, solo con gli occhi in quelli dell'altro, sono belli assieme. (Bestemmia! XD) E mi è piaciuto anche il bacio, che gli oscura tutto il resto. ^^

05/09/12, ore 14:36

A furia di sentirne parlare mi sono incuriosita e sono venuta a sbriciare ciò che avessi scritto su questi due personaggi! °-°

Partendo dal presupposto che m'infastidiscono tutti e due (gli estremi mi sono sempre stati stretti, ahimé), l'ho letta
con piacere. Nonostante il fastidio pruriginoso (roba da orticaria) nel vedere gli arcobaleni dell'uno e le psicosi nell'altro nel manga
come nell'anime, sono favorevole alla coppia (chissà che si autoelidano a vicenda, magari. :D). Da sempre contraria al ritorno di Sasuke
al villaggio, ho apprezzato comunque la visione diversa, seppure difficoltosa, di un paese ancora ferito dal suo tradimento.

La "scena della pioggia" faceva effettivamente molto Sasuke e sembrava riprendere esattamente la fine dello scontro alla Valle
dell'Epilogo, e la somiglianza mi ha fatto sorridere. Bello anche il finale, senza cadere nel banale e senza snaturarli.
Hai scritto un qualcosa di difficile questa volta, ma nonostante fosse la prima, ti è andata benone direi! Bella!

Well done, as always. :D

-もえ

05/09/12, ore 14:00

Ciao, direi che per essere la tua prima SasuNaru te la sei cavata molto bene, i personaggi mi sono sembrati IC e ben resi. Anche a me piacerebbe un finale felice in cui Sasuke torna al villaggio senza gravi conseguenze ed anche se il manga in questo momento non prospetti nulla di buono continuerò a sperarlo fino alla fine. ^_^
Alla prossima, kiss

05/09/12, ore 11:54

Io se mai i pomodori te li tiro perchè la fic è troppo bella ma è finita! L'ho letta tutta d'un fiato, con il respiro mozzato i gola per via dell'atmosfera che sei riuscita a creare. E' ovviamente scritta benissimo ma non c'è nemmeno bisogno che te lo dica. Se mai scriverai altro su questi due allora sappi che leggerò tutto molto volentieri, angst (io lo adoro) o meno.
Alla prossima, baci.
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 11:57 am)