Mentre il vento come fa si tace
di Asteria_90

27/09/07, ore 20:14

la fc è assolutamente fantastica...bellissima, mi ha messo i brividi...loro due li amo, anche se sono abituata a leggere di un Remus molto più dolce e insicuro...vabbè è stupenda comunque...scritta divinamente <3 adesso bella andrò a leggere altre tue storielle perchè questa mi è piaciuta troppo *__*

21/03/07, ore 15:23

Sorellina mia adorata ** grasssie per aver sritto questa meravigliosa shot!
Chii è commossa, Chii provoca il diluvio universale, Chii frega i kleenex alla gemellina, Chii soffia rumorosamente il naso e si appresta a commentare.
La prima cosa che salta all'occhio è l'ambientazione scura, nascosta. Perfetamente rispecchiante la relazione segreta che hanno i due. Una relazione che ha tutta l'aria d'essere fatta da alti e bassi, da tira e molla, da prendi e lascia. Fatta di silenzi e di coccole sfuggenti.
Diciamo una classica WolfStar, un puccio amaro che lascia un sapore dolciastro in bocca (amo, venero questa coppia per questo motivo! *ç*). Però attenta: ho detto una classica WolfStar. Devi leggerla così: una scritta bene e premiante di significato, non quelle in cui a quel tempo essere omosessuali sembra la cosa più normale al mondo e in cui c'è tanto puccio da risultare melenso. Di qui il fatto che io usi questo termine connotato positivamente. ^^
Ti proposi di scrivermi una WolfStar proprio perchè la vedevo adatta a te, a quello che scrivi che è, notoriamente, oltre che magnifico, anche piuttosto triste e malinconico, sfociando a volte nel dramatico. (ti ho mai detto quanto adori questa tua caratteristica? *ççç* se no, te lo dico ora! XDD)
Per questo motivo sono pienamente soddisfatta del lavoro, checchè ne dica tu! XD Non devi assolutamente temere il mo giudizio, anche perchè è veramente gradito come regalo per il diciottesimo, mi hai fatta veramente felice!
Altra cosa per cui ti ringrazio tanto e non smetterò mai di ringraziarti è il tuo Remus: io odio i Remus femmina-indifesa-debole-dispensatoredicioccolata. Ed il tuo Remus è semplicemente sopraffino ** magnifico! Personalmente non lo trovo OOC: ho sempre pensato che una persona che deve portare da solo (perchè prima di trovare i marauders doveva portarlo da solo) il peso della licantropia non può essere debole e mollaccioso. Uno che lotta ogni notte di luna piena per non diventare in tutto e per tutto un mostro non è debole! Per questo amo il tuo Remus, e adoro il modo in cui si pone, silenzioso e schivo, ma insieme audace e perseverante. Amore a prima lettura! **
Ora parliamo di Sirius. L'unica cosa che mi posso dire è che è veramente "drogato" di Remus: hai descritto perfettamente il "drogato" che cerca di smettere ma che ricade in tentazione. Penso che questo lo descriva perfettamente. Anche perchè lui rivede in flash quello che ha passato con Remus, che lo fa sorridere senza un vero motivo, una -passami il termine- felicità momentanea che però lascia il segno e che, quando è lontana, chiama a gran voce per farsi raggiungere nuovamente.
Come avrai capito la shot mi è piaciuta molto, e, in più, ci tengo a dirti che anche come trama, e non solo come stile, mi è piaciuta. Una fine e un ricadere nel baratro di prima, tutto avviene nel giro di due notti. E, so che risulto ripetitiva XD, mi è piaciuto! Non hai bisogno di tempi lunghi o giri contorti per emozionare il lettore. Il significato pregnate della storia salta agli occhi piano piano che si va avanti a leggere, e si chiude meravigliosamente bene.
Ci baciamo ancora, noi due. Soltanto. Mentre che il vento come fa si tace.
Una fine differente non mi avrebbe provocato le stesse emozioni, credimi. Il verso del cerchio dei lussuriosi (aaaah, che meraviglia ** a parte che adoro quel canto, mi sono sempre detta che lì chi anderbbero Sirius e Remus *ççç* se Minosse prova a mandarli tra gli omosessuali scendo giù io e lo scaccio! XDD) che parla propio della bufera -lì infernale, qui dei sentimenti dei ragazzi- m'è sembrato azzeccatissimo per come descrivi la situazione. È proprio un continuo tornado che va più forte (l'impeto della passione, perchè si sa, Sirius e Remus mica passano tutto il giorno a guardarsi negli occhi! XDDD) a quello più calmo (quando si lasciano ç___ç nooo, i pucci non si lasciano, il loro è vero ammmore! XDD) per poi tornare all'intensità di prima (la fine. che se non mettevi ti ammazzavo! XD no dai, scherzo XD).
Okay, credo d'averti rotto abbastanza le scatole e quindi mi tengo questa fic nel cuore e tra i preferiti e mi dileguo!
Un bacione alla sorellina telepatica, clone, rapita dagli alieni e discendente della scimmia (se ho scordato qualche epiteto chiedo venia XD) e un grazie grande come l'universo.
Tua,
Chii

ps: ti faccio un'appunto giusto perchè sono io XD: quando Sirius dice che lo molla per il loro bene hai ripetuto, a fine frase, la parola "altri".

Sibil
21/03/07, ore 13:15

Bellissima, davvero scritta bene. Complimenti.

20/03/07, ore 23:32

Bellissima.mi sono sembrati un po' ooc.. remus, è fin troppo cattivo XD in effetti pensavo fosse lui a parlare, prima che dicesse il nome, sarà l'abitudine di vedere un rem, nelle ficcy, così debole.. ma forse gli si adatta anche. Non so. comunque è scritta molto molto bene ^^

20/03/07, ore 21:51

E' scritta benissimo, davvero. Certe frasi mi hanno completamente rapita, tanto sono belle! Complimenti... Remus però mi è sembrato un po' cattivo, non so O_o Ma forse è stata solo una mia impressione, che non pregiudica affatto la bellezza della fic ^^ In ogni caso, bravissima ^_^