Near
di Deb

28/01/13, ore 16:56

Bellissimo, davvero mi piace!  E' scritta bene ed è chiara mi piace moltissimo!

05/09/12, ore 15:09

Anche io avevo immaginato che questo momento sarebbe successo prima o poi. E finalmente è arrivato momento di leggere Near. FINALLY! *-*
Allora, da dove posso iniziare? Dal fatto che anche io ho pensato parecchie volte a come sarebbe stato quando Emily avesse sotterrato l'ascia di guerra e non avesse avuto più alcun nemico contro cui combattere. Si sarebbe sentita persa, senza più un obiettivo nella vita, vuota forse. Eera tempo di chiudere con quella casa e quella spiaggia e andarsene. ç____________ç Povero Nolan, meno male che è andato lui da lei, come fa sempre del resto, altrimento manco si sarebbero salutati.
“Sappi, Amanda, che per qualsiasi cosa sai dove trovarmi” -----> Lo adoro quando la chiama  col suo vero nome, è così dolce, è come se ogni volta volesse ribadire che solo lui la conosce fino in fondo, ogni sua sfumatura e la ama nonostante tutto! Perchè solo Emily non se ne accorge? *cry*
Ed ecco inutilJack, sempre con lo straccio in spalla (immagine perfetta) e il broncio sempre pronto. La signora Porter, ma vogliamo scherzare Emily?? Alla lunga sarai più che contenta di aver ceduto quella vita alla tua fedelissima FakeAmanda, oh sì! Tranne per il bambino David, nome più che adatto, al quale si era affezionata. Povera creaturina innocente, con quali genitori sei condannato a vivere! ç_ç

"Ancora gli faceva male vedere quel quadretto familiare.
Aveva finto per tre anni, sorridendo felice alla vista di Amanda con in braccio il piccolo David.
Quando era nato, aveva perfino fatto fare un test di paternità. Fino all'ultimo non voleva credere che David fosse veramente il figlio biologico di Jack.
Quant'era stata patetica." Ecco una delle parti che mi è piaciuta di più, nonostante ci sia di mezzo Jack! E' di una tenerezza infinita, strano a dirsi, ma mi ha suscitato veramente questa sensazione. Come Emily, nella disperazione di aver perso il suo amore d'infanzia, si attacchi a qualsiasi cosa pur di riprendere il proprio posto accanto a lui, per poi rinunciare alla vendetta, per una volta.
Ma voltati Emily, e guarda un po' chi c'è, chi c'è sempre stato?! Nolan! Toh, che sorpresa.
Veniamo alla parte più bella -e geniale!- di questo primo capitolo: il regalo. *____________________* La foto ammiccante di Nolan! Awwwwwwwwesome! Tu mi vuoi morta sappilo!
“Ah, non puoi togliere la foto. Lì dentro ci deve rimanere quella”. E chi ha intenzione di toglierla? Non hai capito, Nolan, io la ingrandisco e mi ci faccio un poster, mi tappezzo la casa! xD
Amo Emily sentimentale, non si vede quasi mai! *-* E anche Nolan sentimentale, alla fine. *-*
“Lo sai che se solo me lo chiedessi verrei con te?”.  Cioè, dopo una frase così cosa  fai? Non apri la portiera della macchina e lo fai salire?! A volte proprio non ti capisco, Emily...non sai sfruttare le occasioni al volo...
Deb, che dire, hai fatto proprio un gran lavoro, davvero, mi piace tantissimo! E scusami se ti ho scartavetrato i maroni per la curiosità di veder pubblicata questa bellissima storia!
Che dire, ancora? Grazie per la dedica (<3) e al prossimo mercoledì! (Piano piano recensirò tutto il resto, croce sul cuore!)
Baci
Cla.