Tornare alla felicità
di Mickyivy

15/09/12, ore 15:38

Ah, la nostalgia, una delle poche emozioni che riesce davvero a colpirci profondamente perché si insinua dentro di noi, giungendo fin nella parte più profonda della nostra anima. Siamo fatti così, ogni volta che il presente ci è avverso cerchiamo rifugio nel passato, ricordando i momenti passati, desiderosi di torna indietro. I primi due versi sembrano quasi una metafora di quelli che sono i ricordi del passato: frammenti della nostra vita dispersi nel grande cielo della memoria.
Mi piace molto come poesia, complimenti.

PS: Io al posto di "farfugliate" avrei usato "sussurrate" perché, a mio parere, sottolinea di più il valore di quelle parole d'amore ;)

Spettro

05/09/12, ore 23:18

Be, come tu hai commentato la mia, quindi... eccomi qua!!!! Solo una parola: BELLISSIMA!!!!!!!! Ma non è tutto! Mi è piaciuta molto la "trama" iniziale!!!! E' quella che mi ha incuriosita MOLTO a leggerla! Davvero, complimenti!!! Come tu personifichi una poesia... come con una frase riesci a impressionare chiunque! Brava!!! Nella poesia si capisce molto bene la dispersione che hai nei tuoi pensieri, soprattutto dalle parole "sognando" "desiderando" "immaginando" e dalla frase iniziale "Nuvole disperse"!!! Brava, ottimo lavoro! :D

05/09/12, ore 21:55

poesia veramente bella, non solo per ciò che esprime, ma anche per il fatto che sei riuscita a contenere questi sentimenti in una poesia corta e usando parole semplici , facili da comprendere,
ciao ciao
Isbeyond