Necessità e virtù
di Fabi_

23/12/15, ore 14:09

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Eccomi di nuovo qui a commentarti! Questa volta, però, in veste di Babbo Natale oh-oh-oh! ^^
Ho una visione un po' diversa di Draco e di Lucius, ma ho scritto tanto su di loro che, ormai, è sicuramente la "mia" versione, e la tua è più vicina alla realtà che ci ha raccontato la Rowling.
Mi è piaciuta moltol'introspezione che hai fatto fare a Draco, restando fedele ai dialoghi presenti nel libro. In questo modo hai mantenuto un'aderenza perfetta, approfondendo un personaggio bistrattato e sottovalutato dall'autrice, gli hai dato quello spessore che, invece, ha e, probabilmente, anche messo le basi per quello che è il futuro di Draco, così come descritto dalla Rowling: appassionato di alchimia, con le potenzialità per costruire una nuova pietra filosofale, ma non la realizzerà. In un certo senso, Draco rimane fermo, non sceglie, non agisce, bloccato dentro se stesso... sigh!
Mi è piaciuta! ^^

Buone feste! ^^

05/09/12, ore 20:59

bellissima ff complimenti :) se vuoi un mio consiglio potresti scrivere un altro capitolo su quello che prova Draco quando vede Hermione torturata..delle lotta del trio contro Bella e della fuga..sarebbe bello e itrigante da leggere :):* spero di poter leggere e recensire almeno un altro capitolo di questa storia :) baci a presto:D

05/09/12, ore 20:09

Bella,triste forse,ma bella. Secondo me hai azzaccato in pieno il personaggio di Draco (o meglio,del Draco che ci racconta la Rowling,perchè quello del mio immaginario è codardo-stronzo-oppostunista-egoista...ma poi finisce con Hermione *____*).
Mi piace anche che tu ti sia attenuta ai fatti e ai dialoghi del libro,davvero buona :)