Domani
di mamie

02/05/18, ore 15:40

Ti faccio i miei complimenti per la fic che hai scritto.
Oltre ad averla letta con molto malinconia, (forse perché conosco entrambi i personaggi e quindi automaticamente sono entrata dentro a quei sentimenti cosí contrastanti fra di loro), trovo che anche la scrittura e lo stile narrativo è davvero ben riuscito. Mi è piaciuta molto come hai messo a confronto il loro modo di vivere, oltre al loro aspetto fisico e caratteriale.
Chiaro e coninciso, non ti sei persa nei dettagli ma hai lasciato spazio al lettore di immaginare tutta la scena. Anche il lessico che hai adoperato apparentemente semplice ma che invece ha differenti sfumature.
Ti faccio ancora i miei complimenti.

-zelo95

26/06/17, ore 09:02

Oh.mio.dio. E' a dir poco stupenda! Sono sul punto di piangere, mi sono fatta coinvolgere troppo da questa ff! Che dire...complimenti! Davvero ben scritta e descritta!

09/09/12, ore 21:35

Ciao ^^
Ammetto di non conoscere nulla di questo fandom, quindi confido in te per quanto riguarda i personaggi e la loro caratterizzazione, però la storia in sé non è niente male ^^
Scritta molto bene, non ti perdi in inutili e dispersive descrizioni, arrivi dritta al punto :)
E' una cosa che apprezzo molto nelle cose che leggo, forse perché io non ne sono in grado ç_ç
Con poche parole riesci a far percepire perfettamente al lettore tutta l'ansia del narratore e ho trovato dolcissima la scena finale in cui Fay (credo) trova in Kurogane (?) la forza per accettare il domani così incerto...
Complimenti, è una fiction veramente bella :)
Sperando di non aver fatto casino con i nomi dei personaggi (hai il permesso di fustigarmi in quel caso xD)
Bellatrix

07/09/12, ore 16:17

- CORRETTEZZA: 5. È completamente corretta.
- TRAMA: 1. Non c’è praticamente trama perché è una scena breve, ma dalle sue parole si capisce che fanno una vita molto movimentata e che sono costretti a viaggiare, quindi il minimo te lo do.
- STILE: 8. È scritto molto bene, è coinvolgente la seconda persona se la sai usare e tu la sai usare, però tolgo 2 punti perché non è sufficiente che Fay pensi alla notte d’amore con Kurogane. Anche se la pensa dettagliatamente ed è per questo che comunque il punteggio è alto, toglie qualcosa alla storia anche a livello di stile. Al di là di questo si capisce che scrivi molto bene, hai un ottima padronanza del linguaggio.
- TEMA: 5. Ti tolgo tanto perché anche se la descrivi in modo alternativo non posso considerare la scena di sesso… bè, una vera scena di sesso. Non è nemmeno sotto forma di ricordo (quindi flashback) che poteva andare comunque bene. Fay pensa al momento e basta, è diverso dal descriverlo davvero. Tecnicamente non è davvero presente la lemon completa e devo per forza minimo dimezzarti. Ti metto 5 perché comunque ne parli e si capisce bene come è avvenuta, com’è possente e forte Kurogane e poi ci sono dettagli che alimentano. Purtroppo di più non posso.
- CARATTERIZZAZIONE: 3. Avendo tu comunque usato solo Fay devo dire che la caratterizzazione è fedele all’originale però ha poco spazio per essere approfondito, ovvero si capisce che è come il Fay del manga ma è un’intuizione e non una certezza, non è davvero molto descritto e reso. Le sue considerazioni sul loro modo di vivere, sul domani, sulle incertezze che vivono aiutano a capire il personaggio. Lui è così filosofico e malinconico. Peccato che Kurogane c'è ancora meno. Bè, praticamente c’è ma non c’è… anche se, devo dire, che tramite il modo in cui dici che fa l’amore, si intuisce che tipo irruente e duro sia. Però poco in generale anche sotto questo aspetto.
- COINVOLGIMENTO: 5. Ti ha aiutato la seconda persona perché è di suo coinvolgente se usata bene e tu l’hai usata bene, però purtroppo il fatto che sia solo lui che pensa alla notte d’amore con Kurogane limita tantissimo il mio coinvolgimento. Non è la stessa cosa che leggere la scena vera. Anche come flashback di ricordo andava bene perché comunque veniva descritta, ma così non posso viverla. Posso solo immaginarla e sebbene ci riesca abbastanza perché comunque hai scritto ugualmente bene ed i dettagli aiutano, mi dispiace non averla vissuta veramente.
- PUNTI BONUS: 2 perché era una coppia nell’elenco!
- TOT: 29/53

06/09/12, ore 21:15

Come ti ho detto altre volte, mi fa sempre piacere vederti tornare sul fandom che ci ha fatto "conoscere".
Mi mancavano le tuo KuroFay.
E questa forse è una di quelle che ti è uscita meglio!
E' davvero un'ottima fic.
Si sente a pelle l'ansia che attanaglia Fay nella notte prima della partenza.
La descrizione del momento in cui Fay ha temuto di perdere Kurogane è davvero avvincente.
E l'esame del corpo di Kurogane visto attraverso i gesti dell'amplesso è "caldo" ma nel contempo tenero.
E' bello constatare come Fay ha imparato a vivere attraverso Kurogane. Ed è per quello che ora ha imparato a temere la morte, perché potrebbe "allontanarlo" da lui.
Il finale è dolce!
Il potere del sorriso di Kurogane è incredibile!
L'ultima frase da forza.
E' una storia fantastica. La metto subito tra le preferite.
Complimenti.

05/09/12, ore 22:51

Oh, ma che bella sorpresa!
Guarda, lo ammetto subito. SUBITO. Ho un problema molto serio con Fay narratore. E con Fay narratore di scene erotiche in particolare.
Però... devo dire, sono sorpreso. L'ho dovuta rileggere due volte, eh, perché davvero il mio problema con Fay narratore è spesso insormontabile, ma quando le storie sono belle, posso superarlo. La seconda lettura è bastata per cogliere le parti che il mio cervello aveva deciso di elidere per tutelarmi, ed è stato piacevole.
Come avrai notato, le erotiche su Tsubasa si possono contare sulle dita di una mano, e anche le storie narrate dal mago, E trovo che sia abbastanza difficile uscire vittoriosi da entrambe le sfide. Poi sarà che io non sono abituato a scrivere in prima e lo trovo particolarmente difficile, ma questa storia ha davvero qualcosa di più.
Alla prima lettura, il mago mi era sembrato molto languido. E Fay normalmente si presta a questa interpretazione, è abbastanza languido per natura. Eppure, rileggendola, la storia è anche piuttosto cruda. Ho scordato l'andazzo languiscente e mi sono sorpreso: è bella questa storia. Breve. Tagliente. Kurogane è un marpioncione perverso. Le immagini proposte sono belle, come fotografie, e non sono per nulla squallide o volgari. L'ho apprezzata molto, davvero.
Magari, se ne sbucassero di più, di questo livello e scritte in questo modo, potrei anche superare la mia fobia di Fay-narratore-perverso-erotomane.
La storia è molto bella, davvero.
E la conclusione è fantastica. Mi è piaciuta. Fay si dimostra ugualmente un vigliacco, languidello, ma trova la forza in Kurogane. Che cosa adorabile.
Beh, in definitiva, mi è piaciuta molto e ti faccio tutti i miei complimenti.
Non so più che dire, mi sento come uno sposo il giorno del suo matrimonio che si dimentica come si dice "Sì, lo voglio".
Ancora complimenti