Killer Queen
di danish

09/09/12, ore 23:06

Mi permetto di segnalare questa breve FF che secondo me merita di essere inserite nelle scelte per la sua originalita' e per la plausibilita' della storia, che, fedele ai caratteri dei personaggi originali della serie di Capitan Harlock, narra le vicende successive alla fine con la guerra con Mazone, ipotizzando un possibile seguito.
I caratteri dei personaggi sono ben delineati e fedeli all'anime.
Mi permetto di segnalare il personaggio di Raflesia, descritto in maniera cosi' machiavellica, come forse nemmeno il Maestro Matsumoto e' riuscito a fare.

09/09/12, ore 18:34

..ma come, manco per qualche giorno dal sito e cosa trovo al mio rientro? Raflesia che ha conquistato la terra e tutti i membri dell'arcadia fatti secchi?? Oddio....beh, quasi tutti perché almeno Kei si è salvata....Terribile, angosciante il racconto che fa dell'invasione mazoniana e la povera Mayu rapita...perbaccolina, ci sei andata pesante! Ma Harlock è moroto davvero? Spero proprio di no e il finale mi fa sperare per il meglio. E MAsu? Nooo....poveraccia, pure lei se n'è andata! Mi mancheranno le sue prelibatezze culinarie. proseguo di corsa al prossimo capitolo!

07/09/12, ore 12:05

Wow!! Un'altra fic su Harlock evviva :-))
Accipicchia....che brutta fine hanno fatto i terrestri! Raflesia si è rimangiata la parola e si è proprio vendicata coi fiocchi e controfiocchi....per fortuna almeno Yuki si è salvata. Ma Harlock dov'era? Possibile che sia morto per davvero??
Nella maggior parte del capitolo regna un'atmosfera cupa, tetra: il cielo grigio, la pioggia che cade senza fine, il vento gelido...brrr! Solo verso la fine sembra aprirsi uno spiraglio e l'arrivo di una figura incappucciata accende in me una speranza!! Fa che sia lui!!!
Corro a leggere il seguito!!

06/09/12, ore 07:51

Che bello! Un'altra storia.
E questa volta si comincia male.
Nel senso che la storia parte da presupposti tristisissimi ( o meravigliosi, a secondo dei punti di vista) con la Terra occupata da Raflesia, che, venendo meno alla sua parola di regina, e' ritornata sui suoi passi mettendo il pianeta a ferro e fuoco proprio mentre Harlock non c'era.
E Raflesia ha fatto pulizia.
Pulizia etnica di quelle grosse ( gulp, meno male che non sono dell'anno 2979!), sterminando tutti.
Per qualche strano motivo si e' fermata davanti a Mayu:( affetto? tornaconto personale? altro?) e ora la tiene con se' nel suo eremo inespugnabile.
Harlock morto?
Vedere la sua nave distrutta puo' essere un indizio, ma non mi esprimo fino a quando non avro' visto il cadavere e confermato che e' proprio lui....e mi sa che questo non succedera'.
Che bello...spero che i toni cupi, crudeli e sanguinari continuino, perche' a me piacciono un sacco!

PS: La signora Masu morta?
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 08:42 am)