The Hardest Part
di The Black Dahlia

07/09/12, ore 14:12

Allora, come promesso sono passata a revisionare le mie recensioni! Purtroppo non mi fa lasciare due revisioni per lo stesso capitolo, quindi come ti dissi devo purtroppo modificarle!
devo dire che l'idea di prendere appunti mentre leggo per poi poter avere una recensione di senso compiuto, è molto valida, anche perchè in questo modo non mi farei scappare nulla!
Ovviamente è inutile dirti che adoro Gerard, e come riesce a relazionarsi in maniera diversa con ogni personaggio, risultando però sempre vero. Amo i suoi pensieri, amo le battute che gli fai dire, e il fatto che sia tutto raccontato dal suo punto di vista amplifica tutta la percezione e soprattutto mi sembra di averlo proprio qui davanti, con la sua bellissima voce e con le sue solite espressioni.
Adoro la chimica che c'è tra lui e Mikey e come entrambi si relazionano tra di loro. Sono complici l'uno dell'altra e sembrano viaggiare sulla stessa linea d'onda.
Per quanto riguarda Carol e il suo breve trascorso con Mikey, credo che sia stato un gesto dolcissimo da parte del ragazzo e che probabilmente all'inizio, fosse più adatto lui che Gerard. Carol è molto più piccola di Gee e quindi se magari fosse successa una cosa del genere tra i due, Gerard sarebbe passato un po' per maniaco, e poi oggettivamente non ci sarebbe stata abbastanza chimica tra loro, dato che Gerard l'ha sempre vista come la sua piccolina.
Il fatto che lui sia ovviamente sorpreso e attratto dalla bella persona che Carol è diventata è una cos anormale. Lui ha conosciuto Carol quando era piccola e non ha mai pensato a lei in quel modo (intendo dal punto di vista fisico e non caratteriale) e quindi ritrovarsi dopo dieci anni davanti una ragazzina che è cresciuta ed è diventata una bella gnocca avrà messo in crisi un po' gli ormoni della nostra rockstar.
Il dolore che Carol prova nel momento in cui Gee le chiede delle analisi è tangibile, e capisco la difficoltà della ragazza a parlarne, lei vuole essere trattata come una ragazza normale, e probabilmente non vuole che Gerard, soprattutto allora che è cresciuta, la veda ancora come piccola e indifesa! Lei è una cazzuta diamine!
Ovviamente corro a scriverti la recensione al prossimo capitolo, che già so perchè l'ho letto ieri sera e poi mi dedico alla lettura dei capitoli hot che tanto aspetto!
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 08:15 pm)

07/09/12, ore 13:58

Allora avevo promesso sarei passata sta sera, ma sto aspettando in agenzia viaggi una pratica quindi ho colto l'occasione! Anche se questi capitoli gli avevo già letti ho deciso comunque di rinfrescarmi la memoria e devo dirti che mentre leggevo e' stato davvero un tuffo nel passato, in tutti i sensi. Sia perché ho pensato a noi e sia perche' ho immaginato Gee e Mickey tornare a Belleville dopo tanto tempo, e mi ci sono ritrovata a pieno nelle loro emozioni, nella loro malinconia e nella strana sensazione di tornare in un posto che ti sembra di conoscere da sempre, ma che in fondo non è più lo stesso, perché sei tu a non essere più lo stesso. Ovviamente a scrivere sei sempre una bomba e gia' lo sai! Se non misi scascarica il ccellulare e se magari la tipa dell'agenzia non si muove leggo il secondo!
(Recensione modificata il 26/02/2016 - 06:20 pm)