A reason to start over new and this reason is you.
di Calien01

03/10/13, ore 21:31

Ciao Calien01,
Come promesso ho ridato un'occhiata alla tua storia. All'epoca, cioè quando la lessi per la prima volta, non feci caso ai tuoi errori - ero da poco arrivata, non recensivo e ed ero ingenua - e la inserii tra le seguite. Adesso che sono un po' "maturata", recensisco talvolta e faccio alcune correzioni. Ma veniamo a noi, anzi alla recensione del primo capitolo (muahahahahahhahaha).
Dunque, cara Calien, vari errori ho trovato, forse perchè anche tu eri giovane e "ingenua" e non ci facevi caso - sai, la fretta di scrivere e postare una ff di Inuyasha su EFP ti prende così tanto da non farti rileggere ciò che hai scritto -, tranquillla, è successo anche a me. Allora, eccoti una bella lista:
- "non m importa" . Apostro, apostro, apostrofo! Non solo in questo caso ma anche in altri.
- "Porto i capelli lunghi, raccolti sempre in acconciature strane: oggi è la volta del classico chignon,"  Al posto dei due punti va messo un punto fermo (o punto e virgola? lol mi è venuto il dubbio)
- "tira-sangue "? Al massimo succhia-sangue. Suona meglio no?
- "Certo che la piccolina è abbastanza esuberante per essere una nanerottola. Riesce a tenere in riga tutta la famiglia." Al posto del punto fermo va messo un punto esclamativo.
- "Supero un sacco di vetrine colorate e girando l’ angolo mi scontro con un ragazzo. Perdo l’ equilibro e chiudo gli occhi in attesa dell’ impatto contro il cemento del marciapiede, ma questo stranamente non avviene" dopo l'apostrofo non devi mettere lo spazio, attenta! E non ci deve essere nessna virgola che precede il "ma".
- " mentre due braccia mi afferrano nel tentativo di non farmi cadere.." Niente punti di sopensione - che comunque devono essere sempre tre - ma punto fermo.
- "Ero così immersa nei miei pensieri che non ho fatto attenzione sul dove andavo" Semmai " a dove andavo".
Fine della lista. Ultima cosa: attenzione a virgole e maiuscole mi raccomando!
Ti dirò non sono una grande esperta di grammatica e sintassi italiana, però qualcosina l'ho imparata. Metto bandierina neutra perchè non mi sono sentita cattiva mentre scrivevo la recensione. Comunque la storia in sé mi è piaciuta e sicuramente la rileggerò e qualche capitolo lo recensirò. Magari potresti anche revisionarla, oppure farne una nuova versione - come ho fatto io in Fuoco e Ghiaccio XD -. Vedi tu. Saluti,
BlackGirl91 alias Cinne Festa su fb.
P.s. Pubblicità occulta: se vuoi visitail mio profilo, ho scritto più di cinque ff su Inuyasha e qualche originale. Aspetto anche io qualchebuona critica. Ciao, ciao!

30/09/13, ore 20:24

Ciao! Devo dire che è molto bello questo prologo! Mi piace particolarmente il modo in cui hai descritto la protagonista, anche se dovresti dare un'occhiata agli apostrofi: li salti molto spesso. Per il resto devo dire che è davvero molto carino, leggerò sicuramente gli altri! Alla prossima

-MoonyMoon <3

10/09/13, ore 13:20

Ehi! Eccomi qui, finalmente e scusa il ritardo.
Non seguo molto questo fandom, molte storie mi deludono, ma questa... No!
Mi piace molto come scrivi, il tuo stile è diverso dal mio, ma davvero buono.
Ho apprezzato molto come descrivi il "ragazzo dagli occhi color del sangue."
E' un buon inizio e quindi continuerò a seguire la storia!
Ci sono solo alcune sviste grammaticali che adesso ti dico:
- M importa e c è senza apostrofo.
- Prima del ma ci vuole SEMPRE e SEMPRE la virgola!

Giorgi :)

23/07/13, ore 20:38

Molto interessante come inizio ^^ anche se non seguo questa serie, (sono una tipa da Fandom lievemente differenti XD) mi interessa in ogni caso, scrivi bene, ed è scorrevole come lettura.
Ottimo direi, no?
Un saluto, Virginia ;)

15/07/13, ore 10:54

Dunque eccomi, appena finito il primo capitolo. Devo dire che scrivi molto bene, mi piace proprio il tuo stile è conciso e non si dilunga ma lascia spazio anche alle descrizioni e ai pensieri dei personaggi :)
solo due minuscoli appunti, tanto per fare la critica ahahahaha. Hai dimenticato due maiuscole mi pare in queste frasi:
“ehm, scusami Yuu ho alcune commissioni urgenti da fare, è stato un piacere conoscerti, comunque! Ci vediamo in giro ciao!” e qui
“oh scusami davvero, non volevo. Ero così immersa nei miei pensieri che non ho fatto attenzione sul dove andavo.”
Per il resto, direi che mi hai incuriosita, il personaggio di Rin mi ispira un sacco, vado avanti con gli altri capitoli :) :)
Clary

28/06/13, ore 15:54

Hia chiesto un'opinione ed eccomi qui.
Ho letto solo il primo capitolo, per cui sarà un'opinione un po' limitata.
La storia non mi dispiace, intendo per quel poco che ho potuto apprendere della trama leggendo un solo capitolo, però diciamo che sarei portata a leggere oltre.
Ti consiglio, se mi posso permettere, di rivedere la forma.
Hai inserito un sacco di "C'è" senza l'apostrofo e in generale c'è qualcosina da aggiustare nella forma.
Non te lo dico con intento maligno ma visto che vuoi migliorare, spero che la mia critica, che vuole essere costruttiva, possa servirti.
Provi a leggere ad alta voce una volta concluso il capitolo? Aiuta molto.
Ti farò sapere che penso del resto, perdonami ma in questo periodo, contrariamente al mio solito, ho dei tempi di lettura un po' lunghi.
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 11:04 am)

28/06/13, ore 13:32

Hey ciao!
Ho letto capitoli della tua storia e devo dire che mi piace molto
Questa storia diventa sempre più bella e affascinante!
Non vedo l'or di sapere come continua la storia!
Aspetto il prossimo aggiornamento :D
un bacio choppy_choppy

28/06/13, ore 12:33

Prima di tutto, ciao! ^-^
Mi è piaciuta molto la storia, anche se piano piano devo cominciare a leggerla tutta.
Il primo capitolo è leggero e molto scorrevole, mi è piaciuto il fatto che la protagonista viaggi molto, e poi io vado pazza per il Giappone, per i viaggi! =v=
Però un consiglio, descrivi meglio le emozioni, voglio sentire di più e solo che ce la puoi fare <3
Perciò ti seguo e un punteggio positivo!

26/05/13, ore 17:54

Ciao Maria futura scrittrice! Bene ho appena iniziato a leggere la tau storia e la Rin che hai descritto mi piace molto. Mmm...chissà a chi apparterranno quei furenti occhi rosso fuoco...
Continuo a leggere per vedere la piega che prenderà la tua storia!
Ness

21/02/13, ore 23:04

Wow *-* Ci credo che sei una futura scrittrice, davvero complimenti, sei bravissima! Tutta la trama sembra interessante e la descrizione della protagonista è bellissima!
Ti ho messo tra i preferiti e non vedo l'ora che continui! :3

30/12/12, ore 15:12

Davvero sarai una futura scrittrice? *-* bhe sei bravissima!!
Ma scusa chi era la persona dagl'occhi rossi che la fissava? O.O

08/12/12, ore 14:49

Dopo aver letto tutta la storia fino ad adesso, correndo il rischio di essere di parte, cerco di immedesimarmi in una lettrice esterna. Storia molto fresca e vivace, alternativa, non una solita storia d'amore, bensì una vita diversa da quella di una ragazza "normale".Molta fantasia e spirito di iniziativa da parte dell'autrice, in cui rispecchia praticamente il 99% del suo carattere. Aspetto aggiornamenti! :)

06/09/12, ore 17:08

Bè da una veloce lettura sono riuscito a dedurre che tu sei una grande divoratrice di libri e che durante gli anni hai saputo trarre da loro le basi e le tecniche per intraprendere questo viaggio che è la scrittura. Non so perchè ma c'è un qualcosa di autobiografico in questi due racconti, forse mi sbaglio ma sono certo che qualcosa sotto sotto c'è. Ovviamente questa non vuole essere una critica ma anzi un complimento perchè le grandi scrittrici, nei propri racconti, qualcosa di autobiografico la mettono sempre quindi continua così e arriverai molto lontano. ;)