Rapita dall'amore
di kiara097

09/09/12, ore 16:29

Sono tornata a recensire il secondo capitolo!
E così, Bulma è dovuta partire per Paradox ( mi sembra si chiamasse così ) per andare a vivere nel castello di Freezer.
Non oso immaginare Bulma in armatura da combattimento! Insomma, lei e Chichi sono sempre due donne e starebbero meglio con i classici vestiti da principessa. Ma dimenticavo che questo è il modno di Dragon Ball!
Meno male che c' è Chichi a risollevare il morale a Bulma. E' una vera fortuna che lei è al suo fianco.
La parte del sogno è veramente agghiacciante! Mi stava venendo un infarto talmente era tanta la tensione!
Fortunatamente era solo un brutto sogno e niente altro.
Nel testo c' erano degli errori:
" '' Vedo, vedo. Ma vedo anche che non ha ancora la sua battle suite. Non gliel'anno già consegnata?” bofonchiò lui... " ( hanno va scritto con la h )
" Sorrise compiaciuta , vista in quel modo era davvero divertente . " ( dopo divertente dovrebbe andarci un punto esclamativo )
" La tuta era facile da indossare, ma la faceva sembrare una vera guerriero di Freezer.Una cosa disgustose. " ( non capisco se volevi scrivere "una vera guerriero" al femminile o al maschile, ma comqunue va corretto. Devi sostituire la e finale di disgustosa con una a )
" Appena uscì dal presunto bagno, la dolce mora aspettò che la sua amica facesse una di quelle sue battutine sarcastiche, ma questo non avvenne. La sua amica era da tutt'altra parte con la testa. " ( hai ripetuto due volte la sua amica )
" La leggenda diceva che loro furono i primi esseri viventi cerati dagli Dei. " ( hai sbagliato a scrivere creati )
" Quelle storia gli era stata raccontata da suo padre. " ( hai sbgaliato a scrivere quella )
" " Sarà meglio che anche tu indossa questo coso. Almeno per vedere come ti sta '' interruppe Chichi. " ( dovevi scrivere indossi invece di indossa )
" Più tardi venne servita la cena e dopo un paio di chicchere con Chichi... " ( hai sbagliatoa scrivere chiacchiere )
" Chichi dormiva nella stanza accanto alla sua, nel caso in cui la sua principessa avesse bisogno. La giovane principessa si addormentò mezz'ora dopo. " ( hai ripetuto due volte principessa )
" Era nella sua stanza. Aveva la pronte imperlata di sudore e ansimava. " ( hai sbagliato a scrivere fronte )
" Chichi si stiracchio. " ( non hai messo l' accento sulla o )
In alcuni punti mancavano anche delle virgole.
Invece, quando concludi le battute che fanno i vari personaggi, devi mettere o un punto esclamativo, o un punto interrogativo o uno normale.
Te lo dico già da subito, a me non piace dare bandierine neutre o critiche, ma quando devo farlo devo farlo o andrei contro ai miei principì.
Mi dispiace, ma questa è una bandierina neutra. Nel rpossimo capitolo ti consiglio di rileggere bene il testo perchè la maggior parte sono errori di battitura.
Nel terzo capitolo sarò molto felice di dartene una verde!
Aggiorna presto!

Dark Riocha

09/09/12, ore 14:34

Ciao! ho iniziato a leggere questa storia e devo dire che la trama mi ispira! Comunque, hai detto che hai sbagliato a scrivere le note dell'autore e non sai come modificare, vero?? Be' ti aiuto io! È semplice.. Vai su 'modifica capitolo' cancelli il capitolo che hai pubblicato e nel file del tuo computer (non so se usi world) lo modifichi e lo ripubblichi, tranquilla le recensioni non spariranno :) Spero di esserti stata utile!! :D

07/09/12, ore 16:53

Ciao! Non mi sembra di aver mai letto qualcosa di tuo, perciò mi presento: io sono Dark Riocha!
Come inizio mi sembra molto accattivante e interessante.
Bulma, la principessa di un regno ormai sottomesso al tiranno galattico, deve sposare Freezer per garantire la stabilità del suo regno.
E già da qui viene fuori la principale caratteristica di Bulma: quella di essere una donna di carattere forte.
Chchi, invece, è la sua dama di compagnia e mi sembra molto apprensiva nei confonti della padrona.
Freezer è orribbile e crudele come al solito ed è una caratteristica che nessuno potrà mai cambiare.
Beh, io spero che Bulma riesca a superare questa difficoltà.
Nel testo c'è una discordanza fra i verbi. Alcune volte usi il passato e in altre il presente. In alcuni punti mancano delle virgola.
Ma, tutto sommato, è una bella storia e la seguirò di certo!
Aggiorna presto!

Dark Riocha

06/09/12, ore 15:56

Ciao Kiara, volevo dirti (o scriverti) che questo primo capitolo mi piace molto, ma non posso darti una bandierina verde, ma neanche una arancione, così te ne do una bianca. Non prendertela, non ce l'ho con te, o con la tua storia, anzi, credo proprio che promette bene e avrà tantissime recensioni =)
Adesso ti dico subito il motivo per la bandierina neutra. Innanzitutto non c'è la nota " AU ", visto che non credo siano sulla Terra o comunque la storia non si svolge come in Dragon Ball Z.
Non è solo questo, ma c'è dell'altro. Alla fine di ogni discorso ripeti sempre la parola " disse ", e non è piacevole da leggere. Ogni tanto ci sta ma non sempre, mi raccomando!
Al posto della parola " disse " potresti utilizzare: annunciò, biascicò, interruppe, sussurrò, bofonchiò e chi più ne ha più ne metta =)
Alcune volte metti le virgole nei punti sbagliati o peggio ancora non ne metti, facendo sembrare il discorso accelerato e senza pause. Ho visto anche degli errori di battitura, ma non preoccuparti, tutti ne facciamo, ma l'errore che mi è rimasto qua *indica lo stomaco*
è quando hai scritto va con l'accento, quindi và.
Ricordati che la è terza persona del verbo andare, quindi l'accento non ci vuole.
Spero di non averti offesa, i miei sono solo consigli per farti imparare, non per insultare te o la tua storia, che ripeto, mi ha incuriosita molto, e non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo =)
Non abbatterti, anche io ricevo delle bandierine neutre o comunque delle critiche e io le accetto volentieri, cercando di capire ciò che ho sbagliato e di aggiustare tutto nel capitolo successivo.
Non voglio passare per la cattiva di turno, ma proprio non potevo metterti una bandierina verde, mi dispiace.
Attendo il secondo capitolo =)
A presto,
Yuzu-chan
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 03:57 pm)

06/09/12, ore 14:06

Ciao ^.^
Allora, la storia è scritta bene e per quello che ho notato non ci sono errori.
Mi piace molto la trama e voglio proprio vedere come proseguirà!
Un saluto, _Chichi!