Il giorno di Rue
di gattapelosa

01/10/13, ore 12:57

Diamine.
Credo che questa sia una delle storie che più mi abbiano colpito fra quelle che ho letto fin da ora nella sezione. Sarà perché parla di un personaggio che amo, sarà perché mentre leggevo stavo ascoltando una canzone strappalacrime che si è conclusa nel momento esatto in cui sono arrivata all’ultima frase del racconto (sembra assurdo, ma è così, ci sono rimasta di sasso XD) o sarà perché hai tratteggiato Rue in maniera molto vivida, ricordando il suo tratto distintivo più importante: è una bambina. Diamine, era solo una bambina. Come lo era Prim. Come lo erano tutti, in fondo, ma Rue era così minuta, così buona, così pura, nonostante lo schifo di società in cui è cresciuta.
Ho amato moltissimo il momento di gioco tra lei e i suoi amici. Ho adorato l’introduzione dei personaggi suoi amici e di Rudy, che nella sua innocenza promette qualcosa che non è in grado di mantenere. La sua reazione è comprensibile, è solo un ragazzino, ma purtroppo lui con quel senso di colpa ci dovrà convivere per sempre. Ho amato il finale e ho letteralmente adorato la scelta di inserire quella piccola menzione a Rory, perché io amo da morire i quattro fratelli Hawthorne.
Davvero un buon lavoro, complimenti! Mi piacerebbe tornare a leggere qualche altro tuo lavoro quando ne avrò il tempo.

Un abbraccio!

Laura
P.S. Chiedo scusa per le recensioni un po' deliranti che ti ho lasciato, non sono molto brava a lasciarne >.<

19/09/12, ore 20:09

Ragazza, hai per caso talento nelle storie commoventi?

Hai uno stile molto gradevole, per questo ho letteralmente divorato questa one-shot in pochi minuti.
Rue è un personaggio così vivace, buono... una ragazzina così giovane, non doveva morire così precocemente.
Rudy... be' lo posso capire. Andare con lei voleva dire morire.
E a dodici anni non si ha il concetto ben chiaro dell'amore.
Mi è piaciuta la descrizione della mattinata!
Scusa davvero, ma sono di fretta. Quello che ti posso dire di sfuggita (ho poco tempo e vorrei leggere altre tue storie che ho adocchiato), è che mi sono letteralmente commossa. Che scrivi moooolto molto bene. Che ho gradito immensamente la storia.

Fiamma!

07/09/12, ore 08:36

Complimenti! Mi è piaciuta tantissimo. è triste ma bellissima e la filastrocca non è per niente male :)
Io amo Rue, mi ha colpito subito come personaggio e come dici te è sempre stata speciale.

Brava.
Un lacrima è scesa anche a me alla fine :')

Se hai tempo passa da me, ho scritto anche io su Rue.
Baci.

07/09/12, ore 00:36

Oddio, ho i brividi.
Hai ragione, Rue è un personaggio fantastico. È caratterizzata incredibilmente bene.
E poi, questa one shot... non lo so, la rende ancora più reale cwc
È perfetta, davvero davvero. Mi è piaciuto tutto, ogni singolo dettaglio.
Il gioco della mosca cieca all'inizio, una specie di preparazione ai giochi veri e propri.
Questo ragannino, Rudy, che non avrebbe dovuto fare una promessa senza poi essere davvero sicuro di mantenerla.
Il nervosismo di Rue, che stringe le mani delle sue amiche.
E il silenzio. Tutto quel silenzio, perché in uno dei distretti più popolati, non c'è stato nessuno ad avere il fegato di sostituire quella bambina.
Una bambina che, come hai detto tu, " Nessuno aveva fatto niente per lei, nonostante lei avesse fatto tanto per tutti. Era sempre stata così disponibile, così buona con chiunque!
La verità è che le persone dimenticano troppo facilmente quel che viene fatto di buono per loro, la verità è che gli uomini sono egoisti, sempre."
Esatto, siamo egoisti. Perché chi di noi si sarebbe offerta volontaria per andare a morire, dopo essere scampata all'estrazione?
Nessuno, ci scommetto. A parte forse qualche fanatico che si allena dalla nascita, tipo Alwyn nella nostra storia, lol.
E poi la fine è stata stupenda.

" Quel giorno Rue morì. Non per mano di Marvel, sia chiaro, ma per quel bigliettino, in quella boccia, su quel palco.
Rue morì, salutando i suoi amici, abbracciando i suoi fratelli.
Rue morì piangendo una lacrima, una lacrima sola, che voleva dire tutto, che non significava proprio niente.
[...]
La chiamarono Rue. Rue, come la bambina amata da tutti, lasciata da sola a morire nell'Arena.
Rue, come la ruota del fiorellini gialli.
Rue, come la più veloce tra gli alberi, la più vivace, la più buona.
Rue, come una lacrima, una lacrima sola."

Sappi che stavo per mettermi a piangere. Soolo questo.
Sei sempre più brava cwc la metto tra i preferiti, cara :')
A presto (spero)!
Bascii, medusina c':

06/09/12, ore 22:19

Non trovo le parole per descrivere questo capolavoro. È una storia veramente emozionante, una delle più belle di Hunger Games che io abbia mai letto su efp.
Sei bravissima, non so proprio come fai a scrivere cose del genere.
Parlando della one-shot è stupenda, dolce, toccante e triste.
Dei bambini che giocano scordandosi della mietitura e che si promettono di offrirsi volontari per rimanere insieme.
Mi è rimasta impressa la parte quando Rue cerca di camminare, ma sente le mani delle amiche che la tengono e che poi si staccano.
Mi dispiace che Rudy, il bambino per cui aveva una cotta Rue, non la vada a trovare, ma non gli faccio una colpa che non si sia offerto, sarebbe morto.
E quando muore Rue è stato tristissimo, anche quando dici che tutti si scordano di quando fai cose belle e pensano solo a se stessi.
E alla fine quando hai inserito il fratello di Gale è stato bello.
È orribile che siano sopravvissuti solo loro due.
Questa one-shot è meravigliosa.
Bravissima :)
Nic

06/09/12, ore 19:59

Ciao Gattapelosa Ho sentito parlare di te. Sei quella che ha creato unicornopeloso assieme a Niallsunicorn? Riguardo alla storia, devo esprimere tutta la mia stima. La tua storia è.... Profonda, toccante, drammatica, emotiva, forte, ben scritta, scorrevole, delicata In una parola: stupenda. Ho sempre amato la piccola, dolce Rue. La bambina che è stata annientata dagli Hunger Games. La sua storia, raccontata da te, è dolce come lei. Che è morta prima di morire per colpa di un amico che la ha abbandonata. L'entrata in scena del cameo rappresentato dal fratellino di Gale è una trovata eccellente. Povera Rue... non posso nemmeno pensarci. Comunque complimenti, grammatica perfetta, stile impeccabile e un titolo azzeccatissimo. Mi è venuta voglia di leggere altre tue storie. Brava! MiticaBEP97

06/09/12, ore 16:28

Ma come fai?
Insomma, sto piangendo dopo ave rletto questa OS.
Povera Rue, ci sono rimasta male quando ho letto della sua morte.
Mi dispiace che alla guerra siano sopravvissuti solo due della cerchia di amici di rue.
Complimenti ancora,
Sil :)

06/09/12, ore 16:16

Che bella questa FF, mi ha fatto commuovere. Adoro il personaggio di Rue, così piccola, ma così forte. Ho pianto per quindici minuti dopo aver letto la parte della sua morte. Forse però hai ragione, Rue non è morta nell'arena, è morta prima, quando le è stata strappata via la possibilità di crescere in modo normale. Anche se fosse riuscita a sopravvivere agli Hunger Games, la sua vita non sarebbe stata mai più la stessa.

06/09/12, ore 15:56

Ciao. Ci credi che sto piangendo?
Mio Dio. Amo questa FF.
E' scritta davvero bene e mi hai fatto emozionare un mondo.
Alla fine, poi. Quando dici che solo in due sono sopravvissuti alla guerra.
Quando dici che Losie e Rory si sono sposati.
Dio, non ho potuto evitare di piangere.
Rue è unica. E' un personaggio bellissimo, e si merita un FF di questo genere.
La metto tra le preferite.
-Kalore