Fingers
di Giuliuli

04/09/14, ore 15:49

Bellissima e commuovente, per essere una flash-fic e davvero densa di significati.
Il paragone della mano? Assurdamente perfetto anche la caratterizzazione dei personaggi con ogni dito della mano è perfetta.
Anche di codaliscia soprattutto alla fine:"Rimase solo il mignolo che sembrava più grande in mezzo a quella devastazione.
Era solo, era inutile.
Non era mai stato così piccolo.

E se ne andò anche lui."

Assolutamente fantastico hai avuto un'idea meravigliosa.

Lettriceappassionata

16/08/14, ore 17:31

È commovente questa storia, ma anche reale e il paragone che hai trovato è fantastico... Rende proprio l idea...

22/09/13, ore 19:11

Ho letto oggi un po' per caso questa tua breve fanfiction e ne sono rimasto molto colpito. Generalmente non amo molto le flashfic, perché credo che per narrare un buon episodio o per esprimere un concetto chiaro e non banale occorra più spazio. Però queste righe mi hanno fatto ricredere, almeno in questo caso: hai usato una metafora molto originale per descrivere questi cinque ragazzi, le cui vite sono così strettamente intrecciate tra loro. E' molto evocativa e permette di vedere i personaggi nei loro tratti essenziali attraverso poche, efficaci "pennellate".
Ho solo una piccola perplessità su Remus, "l'unico che poteva indossare un anello luminoso". Concordo sull'idea che un anello vada di diritto sull'anulare, ma non capisco perché proprio Remus sia descritto con questa immagine. Ovviamente non è una critica, solo mi piacerebbe se tu volessi spiegarmi cosa intendevi dire. :-)
Complimenti ancora,
Althalus

01/08/13, ore 13:07

Ehi, Giulia, tesoro, ma ciao!
Questa OS è fantastica, dico sul serio. La metafora di fondo è così bella e azzeccata da avermi totalmente rapita.
Cosa dire? Hai perfettamente centrato il punto, con ognuno di loro, e questo può significare soltanto che li hai compresi fino in fondo e che ti sei lasciata ispirare da quelle che sono le loro essenze. Quindi brava, brava davvero, sei stata magnifica.
Il testo è scorrevole, ben programmato, la metafora prosegue liscia come l'olio e senza intoppi... ancora complimenti.
Hai padroneggiato personaggi e struttura del testo in maniera sensazionale.
Una splendida storia, merita assolutamente un posto fra le preferite. Anzi, a dirla tutta, meriterebbe molto, ma molto di più.
Oh, parentesi idiota, per un errore di battitura hai scritto 'pronda' invece che 'pronta'. Lo dico solo affinché il bellissimo testo sia assolutamente perfetto.
Beh, levo le tende, tesoro, ma ti rivolgo ancora i miei più sinceri complimenti.
Un abbraccio, ciao!

Con affetto,
tua Simona.

08/06/13, ore 08:24

Dio signore ma tu sei fantastica! Cm cavolo ti vengono in mente ste idee?! Incredibile.

11/02/13, ore 15:28

Ma ma ma sei un fottuto genio*-* Tu carissima devi tornare qua anche solo per parlare dei Malandrini<3 Questa one è meravigliosa! Li hai descritti tutti così bene:') Peter il mignolo..più azzeccato di così, Remus l'anulare il ragazzo dolce da strapazzare:3 Sirius 'fedele e ironico', da bravo Felpato..colui che non tradisce i propri amici fino alla fine, il dito medio..lui che non esitava ad alzarlo(?) Lily: tosta e corraggiosa. Oh si. Insieme al pollice<3 È proprio la Evans. Jameees: quello su cui le altre dita potevano contare:) Un vero amico insomma! Sei riuscita con poche righe ad accennare perfettamente ognuno! Mi è piaciuta molto;) Fede.

14/09/12, ore 18:47

Oh, mi viene da piangere... Ci hai azzeccato in pieno, sai?
James, in sintonia con Lily e Sirius e su cui tutti possono contare...
Lily, combattiva e spigliata...
Sirius, irriverente e allegro...
Remus, che si crede un mostro ma sbaglia...
E poi lui.
Il mignolo.
Il più piccolo.
Mamma se l'hai reso bene!
Insomma, complimenti vivissimi, davvero! Brava!
A presto, un bacio
Emma

06/09/12, ore 16:05

Devo dire che è molto, molto originale. A me non sarebbe mai venuto in mente di paragonarli alle dita di una mano, ma è stata un'idea perfetta per esprimere il modo indissolubile in cui questi cinque sono legati.
Perfetta anche l'attribuzione dei personaggi a ogni dito. James: il fulcro, la colonna portante. Lily, immediatamente al suo fianco. Sirius.. ah Sirius *.* eh sì, lui è proprio il dito medio, irriverente e sempre pronto a "schioccare" e far danni con James. Remus, forse sottostimato ma degno di un gioiello, anzi con un cuore d'oro lui stesso, direi. E infine Minus...già, lui. Lo tollero appena -_-' Così piccolo rispetto agli altri, così grande una volta che gli altri se ne sono andati. Ma giustamente a chi puoi apparire grande se non c'è più nessuno? E anche lui muore. Alla fine, sono rimasti uniti, hanno condiviso la stessa sorte. Proprio come le dita di una mano.
Bella. Brava. :)

06/09/12, ore 15:25

Ma tu sei un genio!
E'... Wow! Li hai sul serio paragonati alle dita di una mano?
Si, lo hai fatto e lo hai fatto alla grande!
E' tutto fottutamente perfetto, per dirlo come lo direbbe Sirius.
Complimenti! Storia semplice, originale, leggera e con un bel significato.
Bravissima! :D

H.K.

06/09/12, ore 15:16

Ahahah, bellissima! Mi è piaciuta veramente l'idea delle dita...
Solo una cosa: in realtà, l'ultimo ad andarsene e Remus e cioè l'anulare, non minus :)
Ma fa niente. E' molto bella lo stesso :D
Complimenti, Gageta98