Ora e forse per sempre
di Stellalontana

17/07/13, ore 23:52

Sinceramente parlando? Me ne sono innamorata! E' un qualcosa di talmente indescrivibile, un turbine di emozioni, da lasciare senza fiato. Complimenti. Non credo sinceramente che esisti una parola che descriva ciò che tu hai scritto senza rovinarne l'opera.

16/01/13, ore 22:15

Anche io l'ho amata. Stupenda, toccante, scritta in modo e maniera che non risultasse volgare, nel senso che l'atto sessuale era descritto in linea con tutta la storia, niente di eccessivo, in complesso tutto così dolce, Insomma Fantastica in tutto. Complimenti :)

07/09/12, ore 16:15

- CORRETTEZZA: 5. Completamente corretta, non ho trovato errori.
- TRAMA: 5. Hai fatto bene a fare la premessa e quella piccola conclusione. Ci stava. Nel senso che il prologo aiuta a vivere molto meglio la lemon. Messa sola e basta era una lemon come tante, mentre grazie alla storia che hai costruito intorno e a tutti i dettagli che ci sono narrati anche solo tramite i loro racconti, rende molto meglio. Hai avuto oltretutto una bella idea, cioè l'ambientazione è interessante e mi è venuta voglia di leggere tutta la storia ben approfondita, sicuramente originariamente c'erano delle scene, dei capitoli davvero interessanti... hai costruito un mondo, per così dire, una trama che prende anche se è di base semplice. Perchè ci sono molto input curiosi... come ad esempio: com'è arrivato lì Draco? Cioè ne hai un po' parlato e basta per capire la storia e conoscerla, ma leggere il momento dev'essere stato bello. E anche i primi attimi lì nella villa, quando i due cominciavano a conoscersi bene... e poi dopo quando Draco si ritrova costretto a vivere lì per sempre, quanti momenti importanti di sicuro ci sono stati... cose che poi hanno portato alla lemon con tanta delicatezza ed erotismo insieme. Quindi tu ce la mostri ma non la esponi, il che la fa vivere non completamente ma ne fa avere voglia di vederla bene e tutta.
- STILE: 10. E' scritta molto bene, mi piace come l'hai narrata e ce l'hai fatta vivere. È uno stile estremamente scorrevole e piacevole, è semplice, è vero, però prende e ti fa leggere in fretta e poi non trascuri nessun aspetto. Fai figurare le scene, le fai vivere e le fai provare perchè si capisce bene anche i sentimenti che ci sono di mezzo, le motivazioni. Poi ogni istante ha il suo dettaglio senza essere esagerato. Quando dovevi approfondire l'hai fatto, quando potevi andare più veloce l'hai fatto. Cioè ho trovato il tuo stile molto equilibrato. Complimenti.
- TEMA: 10. LA lemon c'è ed è tutta, anche la nascita, i preliminari, il mentre e la conclusione, compreso di introspezione oltre che descrizione. Quindi direi perfetto.
- CARATTERIZZAZIONE: 3. Guarda, non ho messo nel 'vietato' l'OOC quindi era legittimo, però ho detto che, nel caso sceglieste una coppia in lista e quindi conoscessi i personaggi, avrei valutato anche l'IC. Allora... inizialmente ho pensato che avrei visto Draco come il ricco che compra un cortigiano ed Harry come questo cortigiano, però in effetti poi Harry cortigiano non era credibile, lo era più Draco. Dovendo scegliere fra uno e l'altro è meglio come hai fatto tu anche perchè comunque hai giustificato quel carattere così cupo ed introverso di Harry con quella storia... quindi alla fine ti dico, i ruoli possono andare bene. Però ci sono degli evidenti cambi nei loro caratteri, esigenze di copione, si capisce bene, anche se un po' hai cercato di mantenerli. Quello che conta è che siano caratterizzati ma quelle differenze innocenti per esigenza di trama (ovvero, seguivi la logica della trama) ti penalizzano un po', non è grave l'OOC che hai messo però onestamente non posso non pensare che dopotutto Draco così poco stronzo non è Draco... e che Harry così spaventato non è Harry. Però hanno altre caratteristiche tipiche loro e comunque, come dicevo, la personalità l'hai messa che era la cosa più importante.
- COINVOLGIMENTO: 14. La lemon è scritta bene nel senso che è molto dolce e delicata, è la prima volta di Harry, un Harry traumatizzato da una violenza nel passato. Ed è bello il modo graduale e lento in cui ci arrivano, la pazienza che dimostra Draco. Cioè considerando la reale lunghezza della storia che però è sviluppata in poco spazio rispetto ciò che meritava, si capisce ugualmente tutto. Insomma, Draco arriva dopo un percorso preciso che ho curiosità di conoscere bene, ma ci sono tanti dettagli che aiutano a godere del momento clou. Non è troppo approfondito e dettagliato ma nemmeno troppo veloce ed è anche carico di sentimento. È quasi un sogno d'altri tempi. A livello personale, tuttavia, preferisco un pizzico di passione nelle lemon che leggo. Cioè amo la passione ma so che non ci sta sempre in tutto, però almeno un pizzico ritengo ci voglia sempre. Però obiettivamente capisco che non è sempre necessaria. Concludo dicendo solo che, se ce n'era un po', per me sarebbe stata davvero ma davvero perfetta ed il mio coinvolgimento sarebbe stato al cento percento. Però è vero, era un altro tipo di lemon, doveva essere come l'hai scritta visti i precedenti dei personaggi. Dolcissimo anche il finale, direi davvero azzeccato. Ti tolgo solo un punto per quell'assenza totale di passione (che per lo meno io non ho colto) e che avrei tanto, lo stesso, voluto leggere. Ma in generale i miei sentiti complimenti, ti invito davvero a completarla per bene e a pubblicarla, se ti va. Ha molto potenziale.
- PUNTI BONUS: 2. i personaggi erano nella mia lista.
- TOT: 49/53

07/09/12, ore 02:55

Ciao Stella!
Mi è piaciuta moltissimo la tua storia, dal sapore dolce-amaro di ricordi dolorosi, sia di Harry, ma anche di Draco, il ricordo terribile di una terribile prima volta non desiderata da Harry, una violenza subita e la conseguente azione che lo ha portato a sentire la colpa per ciò che lui non ha mai voluto, come lo è stato per Draco in modo diverso, che lo ha portato a soffrire una solitudine dell'anima, del cuore desideroso solo di essere amato e amare come ora ha scoperto per Harry...
Mi piace questo contesto "di fine secolo", se non ho sbagliato a leggere, dove i sentimenti sono  importanti come in ogni epoca, ma qui sono più celati, o nella gentilezza o nella sofferenza.
E' bello come si "incontrano" coi ,loro sentimenti, come si scoprono per ciò che sentono l'uno per l'altro, aiutati da un padrino speciale come lo può essere solo Sirius e apre una visione diversa di Harry agli occhi di Draco, lo svela anche perchè il biondo cortigiano ha questo desiderio inconfessato di sapere di più, perchè lo ama.
E' tenero, dolce il loro amore, c'è rispetto, quell'aspettativa speciale della "prima volta", perchè è la prima volta per tutti e due perchè c'è l'amore, il ricordo alle spalle ma la rinascita dei loro cuori e delle loro anime, una vita futura insieme e senza il forse, ma con il "per sempre".
Bella, veramente bella questa storia, scritta senza volgarità, ma con tanta cura e attenzione a Draco e Harry e al loro sentimento, ma senza sdolcinatezze ma solamente i colori delicati di un sentimento come il loro e il tuo stile pulito e lineare sottolinea tutto ciò, originale anche il contesto, bravissima!!
E' bellissima come one-shot, ma sarebbe bello vedere il seguito dei nostri amici......l'ora e sempre, per l'appunto!!
Un abbraccio forte!!
Nadia

06/09/12, ore 16:41

Questa storia è meravigliosamente dolce e toccante. Si percepisce perfettamente la sofferenza di Harry ma anche la frustrazione di Draco per non poter essere d'aiuto, non conoscere tutti i fatti o temere di non poter essere abbastanza. E, quando finalmente s'incontrano è tutto talmente intenso da risultare quasi troppo. Bella veramente. Mi piace molto la parte in cui Draco descrive cosa rappresenti per lui Harry.