Ferite
di n0nch1amarm1gatt1n0

19/09/12, ore 10:36

OK, n0nch1amarm1gatt1n0, ma allora Josh se le cerca proprio. Davanti a Lanie poi. Certo che certi uomini (scusa la ripetizione) sono proprio stupidi. In effetti se non lo fossero non farebbero certe stupidaggini. Ma dico io: già hai fatto la più grande stupidaggine della tua vita. Ti è andata di lusso che per il momento lo sanno solo lei e Castle e quindi le hai prese solo da Castle; e tu cosa fai? Ti presenti al distretto così da informarne tutti gli amici di Kate!!! Ma allora è proprio cretino. OK, aspettiamo di raccogliere i suoi cocci. Beckett66

19/09/12, ore 10:30

EVVAI!!! Grandissima! Bellissimo questo precipitare degli eventi senza troppe manfrine. Adoro le storie in cui loro si mettono insieme subito. Secondo me il difficile non è farli mettere insieme ma gestire una vera relazione. Infatti spesso poi molte ricorrono alle solite gelosie e ai fraintendimenti perché gestire una relazione che funziona è molto più difficile. Per descrivere litigi, scenate e pianti abbiamo talmente tanti modelli che c'è l'imbarazzo della scelta mentre descrivere una storia che funziona con due persone che sono felici ed affrontano i problemi ogni giorno insieme è molto più difficile perché non ci sono molti modelli. Bell'azzardo. Brava. Beckett66

19/09/12, ore 10:13

Ciao n0nch1amarm1gatt1n0, capitolo decisamente corto ma bello. Solo un piccolo appunto: gli errori di ortografia e qualche appunto di sintassi. Tipo la fece entrare ed accomodarla: la fece entrare ed accomodare. Scusa se sono così franca ma la storia è bella e promette di esserlo sempre più quindi non vedo perché rovinarla con delle sviste di poco conto facilmente evitabili. Bellissimo il discorso interiore di Rick: "Idiota lei ti invita a dormire insieme e tu che fai? Chiedi spiegazioni!! sei incredibile Richard". Fantastica. Beckett66

19/09/12, ore 10:03

Ciao n0nch1amarn1gatt1n0,
bellissimo inizio. Soprattutto se consideri che non mi è mai piaciuto particolarmente Josh. Se poi avesse tradito Kate credo che se la sarebbe dovuta vedere anche con i suoi amici e credo che nessuno di loro sarebbe stato amichevole con lui. La frase di Kate che gli rinfaccia i giorni, i mesi in realtà, di solitudine è davvero azzeccata. Al di là del tradimento il punto è proprio la scusa che lui usa per giustificarsi. Banale e povera. Indegna! Bravissima. Beckett66

18/09/12, ore 23:08

Per prima cosa volevo farti notare che hai pubblicato il capitolo due volte...
Un'altra cosa è che il nome della dottoressa è scritto in modo errato. Non è Lenie, ma Lanie... Solo una lettera, è vero, ma credimi, per i fans cambia molto! ;)
E un ultimo consiglio è di rileggere il capitolo prima di pubblicarlo per evitare piccoli errori di distrazione come acceni mancanti, ho parole sbagliate come "un" invece di "in". Magari hai rieltto ma sono sfuggiti comunque... Può capitare, non ti preoccupare.
Spero non te la sia presa, non so mai come dare i consigli, perché scrivendo ho paura che si possa fraintendere il tono...
Detto questo spero che Josh ora non combini altri guai! Doveva interromperli proprio quando Kate stava per raccontare tutto a Lanie??? Uffa! :P
Alla prossima
Notte
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 11:23 pm)

07/09/12, ore 00:30

Ho appena finito di leggere i tre capitoli che hai pubblicato.
L'inizio non è nuovo, lo abbiamo già letto, ma fa sempre piacere vedere come una persona sviluppa una trama.
La cosa che più mi ha colpito di più, è stata l'ortografia.
Premetto che tutti possono sbagliare qualche volta. Sono la prima a sbagliare dei congiuntivi. Magari mentre scrivi qualche lettera ti scappa e rileggendo non te ne accorgi.
Ma, e sottolineo ma, lo insegnano alla scuola elementare dove mettere la i. Lavagna si scrive SENZA i. Cosi come bagno e bisogno. Ho riscontrato più volte l'errore che fai, cioè di mettere le "i" in alcune parole che non ne necesitano.
Prendiamo per esempio questa frase che hai scritto:
"pe... perchè non melo ai detto, Kate?"
MELO? Ma cosa scrivi? Intendi l'albero delle mele?? "Me lo" è STACCATO.
AI DETTO? Il verbo avere non te lo hanno insegnato? Serve la H prima di ai. HAI DETTO. E' giusto.

Mi dispiace dirti queste cose, ma devi sapere che se pubblichi, in un sito di dominio pubblico le storie che scrivi tu, tutti le possono leggere. Non ci tieni neanche un pò a far bella figura nel presentare una tua opera?
Non è bello ricevere una critica, ma a volte servono.

Prima di pubblicare un'altra storia, RILEGGILA ATTENTAMENTE.
Fatti aiutare da qualcuno, se proprio non riesci a trovare gli errori.

Senti, io ti sto dando solo dei consigli, perchè non voglio lasciarti la classica recensione, mentendoti e dicendoti di aggiornare presto etc... Non mi è piaciuta per come è scritta. Almeno ti dico la verità.

Madeitpossible.

07/09/12, ore 00:18

E bravo Castle!
Se lo meritava proprio Josh, e se il caro dottori no dovesse colpire Rick un'altra volta dovrà vedersela con me!!!
Sono bellissimi insieme, e finalmente hanno avuto la notte che desideravano da tempo.

06/09/12, ore 21:27

Ah ecco... è andata lei da lui e lui, da gentiluomo meraviglioso che è (non si capisce che adoro Riccardone?) le cede il suo letto per uno scomodo divano... ma Kate??? Lo vuole accanto, lo vuole vicino e, questo sciocca lui, ma piace a me *-*
R

06/09/12, ore 21:20

Ciao, benvenuta tra le storie di Castle e le pazze scrittrici che le scrivono!
Josh... odioso con quei capelli impomatati e unti >. A dopo
R

06/09/12, ore 19:15

Ciao e benvenuta in questa pazza e folle fandom!!!
Kate torna e, dopo aver pensato di volerei rilassare con accanto Josh, immediatamente pensa già alla voce di Castle che avrebbe sentito per telefono l'indomani! E poi Josh nel letto con quella tipa... Ma che mostro!
Altro che lei lo ama ancora, lei l'ha detto e lo ha urlato: ama Castle, da sempre!
E questa volta non è lui a doverle chiedere "tell me you need me", è lei che glielo dice senza indugio, e credo che lui correrà da lei, o almeno lo spero.

06/09/12, ore 18:23

Benvenuta e complimenti!! Direi che hai cominciato davvero bene!! La storia è interessante e scritta molto bene. Peccato che Kate non abbia sparato a Josh XD Ma soprattutto  cosa le risponderà Castle a quel " ho bisogno di te"?? Non vedo l'ora di leggere il seguito!  Baci e a presto Ele