NEL FUTURO.
di SakuNaru

14/04/14, ore 17:52

Carinissima... anche se avrei tanto voluto sapere la reazione di Sakura... bella comunque.
Baci
Pan_e_Trunks_4_ever

06/10/12, ore 18:24

Mi dispiace davvero lasciarti una recensione negativa, ma penso di saperti motivare le mie scelte a riguardo.
Comincerò dicendoti che quello che non funziona nel tuo testo è il testo e la grammatica stessa, che nasce e si sviluppa in maniera sterile e povera, senza che il lettore aka me possa rimanerne affascinato e colpito da subito.
Da un pensiero non troppo utilizzato in contesto fanfiction, hai iniziato già in maniera fiacca, impostando male le descrizioni narrative col piede sbagliato, mettendo in luce il fatto che sei abbastanza 'libera' in grammatica: e per libera, intendo che non rispetti delle regole basilari molto semplici, che rendono la lettura fluida e corretta.
La punteggiatura da te proposta è insufficiente, in quanto usi impropiamente i puntini di sospensione al posto di virgole, punti e virgole quando in realtà dovrebbero servire in determinati momenti, molto più spesso dei puntini.
La storia subisce uno scossone all'inizio, stop.
Non va affatto bene: proprio perché la tua è una one-shot, secondo me avresti dovuto rendere il tutto una vicenda piuttosto particolare e ricca di colpi di scena: e no, i figli non lo sono affatto, non abbastanza.
Il potere di Kurama (alias Kyuubi) è nuovo, a proposito: perché non hai spiegato meglio questo nuovo jutsu, che sarebbe stato utile per qualche colpo di scena per il finale?
In più, sono propenso al pensare che i dialoghi siano piatti e piuttosto prevedibili, senza un po' di suspance e degni di nota, così come la descrizione dei tre figli di Naruto, solo messi sotto una determinata caratteristica di comportamento, giusto per dare un po' di spessore, così come i protagonisti, ecco.
Credo avresti bisogno di migliorare dal punto di vista grammaticale, in maniera tale che tu possa poi diventare una scrittrice amatoriale discreta in futuro: ti consiglio un beta reader che ti controlli la storia dal punto di vista ortografico/grammaticale (che è la cosa più importante), poi sta a te gestirla con l'idea.
Infine (e qui finisco), mi sarei aspettato un finale più dinamico ed adatto a Sakura, che scopre così la verità su ciò che avrà in futuro con Naruto: voglio dire, è una scoperta delle carte interessante, gestire Sakura introspettivamente con una reazione anche esagerata sarebbe stato sicuramente epico, a mio avviso.
Peccato, ma mi dispiace dirti che non mi è piaciuta.
Ti saluto, sperando che tu capisca le mie segnalazioni e le prenda tranquillamente senza prendertela con me, dato che poi sono stato sincero e non con l'intento aggressivo.

Un abbraccio,

Watashiwa

06/10/12, ore 17:47

Ciao, carissima SakuNaru!
Girovagavo per EFP alla ricerca di qualche one-shot leggera da leggere, dato che ho finalmente un po' di tempo libero per dedicarmi alla lettura, così ho trovato la tua storia e ho deciso di darle un'occhiata, in quanto ero curiosissima di vedere come un'autrice riuscisse a stupirmi.
Voglio iniziare dicendoti che l'idea dalla quale parte tutto è carina, si vede che c'è un progetto di fondo su cui affondare delle radici e così impressionare bellamente il lettore, qualunque cosa pensi sul pairing et similia.
La prima parte - appunto - impersona la realtà dei fatti che ti ho spiegato nell'affermazione precedente, tipo il potere particolare del Kyuubi che porta Sakura e Naruto nel futuro e a vivere un'avventura sicuramente... ehm... innovativa e inconsueta.
Però le note positive per me finiscono proprio qui. Davvero, ho letto la tua storia fino alla fine, ma sinceramente, a parte il tentato fluff che comunque non riesce alla grande, non c'è molto da dire, e qui ti spiegherò il perchè della mia critica.
Che dire, innanzitutto il tuo modo di scrivere non è corretto, secondo la mia modesta e flebile opinione: cioè, il linguaggio è abbastanza ripetitivo e obsoleto, non subisce delle interessanti novità e si rivolge ad un pubblico che azzanna le frasi superficialmente, o i semplici fan del pairing, a questo punto.
I dialoghi si introducono con le virgolette (alte o basse, decidile tu) e i trattini si usano per iniziare il dialogo dovuto al discorso diretto, che non si limita al 'disse, rispose'.
La punteggiatura è pressocchè terribile: troppi puntini quando invece servono le virgole o altri segni di punteggiatura, poca cura alla forma delle frasi ed ortografia che non è il massimo e ha bisogno di evidenti controllate.
Le descrizioni degli eventi e dei personaggi sono basilari e poco intriganti, c'erano delle potenziali per caratterizzare i figli di Naruto e Sakura del futuro, ma in realtà noi ne abbiamo solo una descrizione standard e finale alla fisicità e qualche peculiarità caratteriali, che ricorderebbe sicuramente i due ragazzi.
La storia presenta delle incongruenze, la più importante e chiara è che Naruto e Sakura si ritrovano nel futuro e vedono la montagna con un nuovo volto sopra di esso: quando si inizia con la costruzione, significa che un nuovo Hokage è in arrivo; invece c'è appunto Tsunade.
L'altra, è il potere inconsueto e poco approfondito del Kyuubi, che lascia l'amaro in bocca, sopratutto a me.
Peccato, dico sul serio: perchè l'idea non era bruttissima, il problema è che secondo me devi fare tanta pratica per distruggere quei ponti che ti impediscono di risultare bravina, e poi migliorare.
In più, pre-scriptum (?): il titolo in maiuscolo non va affatto bene, viola il regolamento del sito e potresti ricevere delle segnalazioni da utenti fissati con le regole e la pulizia dei trasgressori di tali regole.

Buon sabato!

LaRougeEnCiel

06/09/12, ore 22:35

Ho già letto altre storie su questo argomento, ma la tua è molto carina! Semplice ma davvero dolce ^^
I figli di Naruto e Sakura sono uguali ai genitori, ahahaha XD casinisti come loro!
Brava, alla prossima.
Soly Dea