Loki: The Bright World
di kiara_star

11/05/14, ore 13:50

Ciao :3
Era da mesi che volevo cimentarmi nella lettura di questa tua opera, e sono felicissima di esserci finalmente riuscita. *^* Devo premettere che la tematica slash non è proprio nelle mie corde, e in particolare la coppia Thorki/Hiddlesworth non mi ha mai interessato nè attirato, MA! C'è un grande ma. Se una storia è interessante ed è scritta bene (e se, come in questo caso, il rating è di sicurezza XD) credo sia giusto darsi una possibilità in più come lettore.
Passando alla recensione vera e propria, se dovessi trovare un aggettivo per definire come mi sento a fine lettura direi: incantata. (E pure commossa, sí. Quest'ultima parte con il confronto Odino/Loki mi ha fatto venire un bellissimo magone). Ho ammirato e amato il modo fresco, vivace e vero in cui hai descritto i pensieri e le azioni dei tre protagonisti, e l'estrema cura con cui hai descritto e ideato il più improbabile degli incontri. Vorrei che fosse successo davvero... T_T
Grazie mille, è stata una piacevolissima avventura leggerti!
Alla prossima! :****

25/12/12, ore 01:47

Deliziosa la descrizione di Loki : sorpreso , smarrito ed indignato per la mancanza di "rispetto" dei terresti per la sua magia che non funziona più, per quel fratello-nemico che si comporta come il più cordiale dei compagni.
Ben scritto e stuzzicante abbastanza da spingere il lettore ad andare oltre.

18/12/12, ore 08:06

Di tutti i mestieri, quello dell’attore è forse il più spregevole e controverso, poiché chiama ‘arte’ un raffinato esercizio di falsificazione: questo pensa il dio Loki di chi ha portato in scena il dramma di una vita abortita e di un affetto che ha, al palato, il sapore della menzogna e dell’opportunismo. Questo, soprattutto, è costretto a pensare quando, per un arcano, incomprensibile rito, si ritrova catapultato su Midgard, nientemeno che sul set di Thor 2, dove incontra gli interpreti di un’ormai celebre saga.
Una premessa in apparenza surreale – un dio norreno sulla Terra? Loki/Tom Hiddleston/Chris Hemsworth a confronto? – diventa, nelle mani dell’Autrice, una commedia brillante dagli esiti del tutto inaspettati.
Originale nella trama, ma ancor più nella sua articolazione (con una particolare nota di merito per i dialoghi), “Loki: The Bright World” è una splendida storia d’amore (dell’amore più bello, gratuito, compassionevole e umano), poiché quel che racconta è la parabola di un’adozione: Loki, reietto in un mondo di divinità sprezzanti, trova in due giovani uomini terrestri (fragili, ma anche coraggiosi ed empatici) un’onesta e incondizionata offerta d’amicizia.
Benché mi abbia fatto ridere tantissimo, “Loki: The Bright World” mi ha anche profondamente commosso, poiché kiara_star ha colto con sensibilità e verosimiglianza il dramma della solitudine del personaggio di Loki, la lacerante dicotomia fra tristezza e rabbia che connota il personaggio marvelliano.
A lasciarmi ammirata, inoltre, è stata l’attenzione con cui l’Autrice ha saputo trattare i personaggi ‘reali’ e l’incisività con cui ha distinto il carattere/maschera dall’interprete. Loki e Tom Hiddleston sono davvero le due facce opposte di una stessa luna, come Chris Hemsworth è un uomo dalla complessità ben più sfaccettata di Thor.
I dialoghi serrati, caustici o rabbiosi – Hiddleston che psicanalizza Loki e Chris che lo prende in giro (dopo esser stato provocato e angariato in ogni modo) – mi hanno dato una sensazione di familiarità e naturalezza che, dato il tema della storia, dovrebbe avere del soprannaturale. Invece ero lì con loro. Lo sono stata sempre.
Un’avventura che non dimenticherò senz’altro.

13/09/12, ore 23:23

èèèè troppobella!
mi sta prendendo troppo,tutte le volte che esce un nuovo capitolo me lo divoro.
ma tom e loki si incontreranno mai? io il loro incontro me lo immagino come nei cartoni animati,dove tutte e due sono vestiti uguali e passano davanti a una porta senza porta e pensano che sia uno specchio,e poi si rendono conto di essere due persone diverse e non l'una il riflesso dell'altra,spero che prima o poi accada e sia memorabile.

11/09/12, ore 16:50

Salve u.u Io sono Rose Princess e... WHAAAAAT?!?!?!?!
One-shot?!?!?!
No, no e poi no!
Non ti permetto di non andare avanti!
La tua storia è carinissima *-* ( Si è completamente dimenticata lìdi finire la presentazione =-= )
Loki che arriva e tutti che lo scambiano per Tom! E' un'idea geniale!
E, da come la stai strutturando ti sta venendo veramente mooooolto bene!
Ne sto leggendo altre con Loki e Tom, e non vedo l'ora di sapere come và a finire! Cosa diranno tutti quando si renderanno conto che ci sono due Tom? ( Uno lo posso portare a casa io U.U La mia casa è grande e c'è posto per tutti. )
Come reagirà Tom quando vedrà che c'è un altro ( che mette i bastoni tra le ruote alla relazione con Chris XD ) ? E Loki? Cosa penserà?
Non vedo l'ora di leggere il resto, quindi pleeeeeaseee ç_ç falla diventare una long!
Beeeeene, ora mi congedo! Ciao Ciao!

+++ Rose +++

09/09/12, ore 17:16

Amo le fan fiction con Loki che arriva sulla Terra!!! E questa mi piace un sacco!! Pensavo che dopo l'ennesima volta che lo chiamavano "Tom" avrebbe ammazzato qualcuno!! e invece furbacchione lui,sta iniziando a capire ccome approfittare della situazione per compiere chissà quali marachellate!! eheheheh
E' scritta davvero bene,brava,continua ASSOLUTAMENTE perchè qui si vuole leggere del buon Loki/Tom!!
Non farmi attendere troppo nel postare il prossimo capitolo,perchè sono davvero curiosa di leggere come va avanti!!!! ;)

08/09/12, ore 08:52

Beh, non c'è che dire, l'idea mi piace, la storia mi piace, come è scritta mi piace...è fantastica! Scrivi davvero molto bene, però voglio assolutamente sapere come va avanti! Devo saperlo! c:
Comunque complimenti di nuovo! È proprio bella!

Lerine