Turn Loose the Mermaids
di monnezzakun

19/10/12, ore 23:03

Buongiorno! (se poi è praticamente ora della nanna, pazienza ù.ù)
Bella, anzi bellissima, semplicemente. La storia in sé mi piace un sacco e ho adorato il ramo principale del ragionamento legato a Peter Pan.
Mi ha colpita tantissimo il rapporto tra Zexion e il gigantone Lex (il suo nome per intero non riuscirò mai a scriverlo giusto xD), è tranquillo e senza pretese, nonché affascinante. La scena di loro due sul letto mi è piaciuta tantissimo.
Demyx invece, è un amore <3 e non ho fatto altro che ridere e ridere ai commenti di Zexion sulla sua semplicità e sulla sua adorabile stupidità <3 All'inizio Zexion è completamente stordito dalla sua comparsa e dalla sua irritante e rumorosa presenza, però poi si abitua e si scopre a sentirne la mancanza e questa evoluzione del loro rapporto è stata fatta benissimo. Complimenti.
La scena migliore? Marluxia che viene castrato con la torcia. Assolutamente, nei secoli dei secoli.
A livello tecnico invece, mi sono piaciute tutte le parole che hai usato nei vari momenti, perché erano azzeccatissime e non pesavano sulla lettura né sul contenuto in generale. L'unica pecca è che in alcuni punti mancano delle parole e quindi si inciampava un pò, ma nulla di così grave da sminuire tutto questo ben di dio che hai scritto ù.ù Ah già, ottime le citazioni dall'album dei Nightwish, molto molto belle :3
Concludo facendoti tantissimi complimenti! Bravissima! :3

ps: Solo una cosa non mi torna... perché Xemnas ha i fermagli in testa? O.o

07/09/12, ore 11:56

Vorrei dirti tanto su questa fic... Perchè per la prima volta dopo tanto tempo ... ho ricominciato a sentirmi libera di sognare... Mi sono sentita me stessa... Ed è una sensazione fantastica... Credo di non poter dimenticare una cosa simile... *le batte forte il cuore ed ha le carime agli occhi*
Ti dirò poco... perchè i miei commenti sono sempre troppo stupidi tutto considerato... Per cui non ti ruberò molto tempo...
E' una delle fic più espressive e meglio sritte come esordio che io abbia mai letto... E credo che la sua vena di comicità, mi abbia colpito il cuore... la caratterizzazione dei personaggi poi è perfetta... divertente e perfetta...
la storia conivogente... e originale... e ti posso assicurare che questa fic ha senso... te lo dice un amante del fnatasy!
Leggerò molto volentieri qualcos'altro di tuo e spero di imparare un giorno all' altro a scrivere come te.... diamine il mio esordio non è stato tanto sconvogente! e neanche lontanamente bello quale lo è stato il tuo....
ti saluto
Kalea

07/09/12, ore 11:36

E beh, eccomi qui come promesso, Syr.
Prima di iniziare la recensione vorrei fare un discorso a parte, circa il fatto che ci conosciamo da quanto?, un mese?, e prima che succedesse eri tipo il mio terrore - te lo giuro. Ho sempre tenuto tanto al tuo giudizio, perché bazzicavi sempre tra le storie migliori, e allora quando vedevo che te ne piaceva una mia implodevo come minimo, quindi puoi solo lontanamente immaginare quanto betare una tua storia (la prima) mi abbia fatto contenta.
Dunque, allora, parto col dire che la caratterizzazione che hai dato ai personaggi non è affatto OOC, è solo leggermente comicizzata (anche se Demyx direi che è sconvolgentemente IC) visto la situazione, e calza a pennello. Zexion è così perfetto con quell'aria apatica, ma si capisce che è così perché è troppo impegnato a pensarepensarepensarepensare per ricordarsi di dare un'espressione alla faccia - che è comunque più espressiva di quella di Lexaeus, che adoro in questa fic.
Una cosa che ho dimenticato di dirti è che adoro davvero tanto il tuo stile, chiaro, coinciso, scorrevole e a tratti molto ironico - sarà colpa di Zeku? - e hai saputo descrivere davvero bene questa vicenda particolarmente strana, e (non posso davvero saltarlo) dolcissima, perché mi è venuto un mezzo diabete per colpa tua, quindi fustigati.
E nulla, Syr, una parte che ho davvero amato è stata Lexaeus gli sfiorò una guancia con la mano, e Zexion si chiese se la mano dello Spaventapasseri fosse stata così ruvida e calda sulla guancia di Dorothy, ho trovato questo periodo davvero molto poetico, mi ha colpita particolarmente :3
E che dire, ti lascio con questa recensione che fa parecchio schifo ma devo lasciare da parte il fangirling, visto che te lo sei subita dal vivo x°D
Ti dico anche che adesso SEI IN DOVERE di scrivere altro, perché altrimenti organizzo una setta che ti raggiungerà lì tra i campi di grano per menarti, non so se ti conviene u.u
A presto, neh