Rosso, come l'inferno.
di CaptainJollyRoger

03/12/12, ore 15:52

E la Rogue da brava pacifista dice:E perché non l’hai fatto!?
E’ forse il personaggio che più mi da uggia e che più farei crepare fra le torture dell’inferno.E sono pacifista.
Spero si capisca che amo il Rosso.*-*
Ed essendo capitata per caso sul fandom(ho deciso adesso che ci resterò per un po’!)ho pensato bene di recensirmi tutta questa collezzione di fic.
Così rispolvero il mio amore per Oda(riscoperto da poco,dopo esserne stata fedelissima nell'adolescenza!).
Complimenti all’autore:psicologia resa con perizia e alta fedeltà al personaggio mantenuta.
Detto ciò passo alla seconda!
La Rogue92:****

12/09/12, ore 08:26

Ero proprio curioso di vedere queste drabble su One Piece, e devo dire che come inizio non c'è male. Barbanera non dice quella frase a Shanks nel manga (ho appena controllato xD), tuttavia non significa nulla, perché fa parte comunque del carattere di Teach provocare. E sì, credo proprio che il Rosso avrebbe voluto dargli una bella lezione, ma far finire la guerra era più importante, facendo sfoggio della sua "autorità" davanti persino a Sengoku (ma quando cavolo è forte ancora Oda ce lo deve spiegare xD). Bene, che dire, ben fatto e ottima resa!

09/09/12, ore 15:23

Cara Jolly -io mi prendo confidenza fin da subito- ti dico che non so un tubo di niente riguardo a One Peace, quindi, per quanto abbia trovato simpatici i nomi dei personaggi -anche se poco originali, diciamocelo u.u- devo dire che la tua Drabble mi è piaciuta!
Seriamente, mi sono sentita fortemente coinvolta nelle tue parole, quasi come se fossimo davvero presenti a questo scontro titanico tra un tipo rosso e uno coi denti marci! -lascia stare l'immagine mentale che mi si è appena creata in testa xD-
Mi è piaciuta l'incisività delle tue parole e i sentimenti, anche ironici, di sto tipo Rosso u.u
Brava brava, mi è piaciuta davvero molto, complimenti!
Aspettando con trepidazione fino a Venerdì, ti mando un saluto!
Tua
HopeGiugy~

09/09/12, ore 15:02

Eccomi qui, fortunatamente la domenica pomeriggio mi concede qualche istante da dedicare alla sana lettura e recensione xD
ma basta divagare, arriviamo alla tua storia! Quest'idea dei 7 peccati l'ho trovata veramente geniale (avevo visto il contest ma poi mi sono resa conto di avere troppi progetti in azione per potermi permettere altro xD) e speravo davvero che qualcuna del fandom cogliesse l'occasione al volo e scrivesse!
Beh, il Rosso è uno dei miei personaggi preferiti, quindi posso dirti con quasi totale certezza che sei rimasta IC a mio parere ^^
La rabbia ed il disgusto che prova per barbanera (scritto volutamente in minuscolo, data la ripugnanza che provo per lui) si leggono nel suo sguardo a Marineford, e tu sei riuscita a renderli benissimo!
non mi aspettavo un collegamento del genere con l'invidia, è veramente un punto di vista originale e mai visto... invidioso di qualcuno che ha fatto del male a qualcun'altro, davvero curioso ed interessante. allora anche io sono invidiosa, perchè spaccargli un dente (e non solo) è uno dei miei sogni, assieme alla sodomizzazione violenta di akainu (NB il minuscolo che persiste xD).
Beh, in conclusione questa storia mi è piaciuta, e sinceramente sono molto curiosa di scoprire la tua trattazione degli altri peccati... Acrai avuto il tuo bel da fare con l'accidia immagino xD
a presto!

09/09/12, ore 12:43

Salve compagna di contest!
Che dire, a me è piaciuta tantissimo xD
Anche se ho smesso di seguire One-piece, senza un motivo valido xD, cercherò di seguire tutti i 7 peccati xD
Hai saputo cogliere a pieno il significato del peccato, credo che l'invidia generalmente sia davvero come l'hai descritta tu^^
Certo, meno sanguinolenta si spera xD
Ora smetto di sparare cavolate a raffica e ti rinnovo i miei complimenti^^
Aspetterò di leggere gli altri cap xD
Un bacio,
Sognatrice

08/09/12, ore 20:25

Ciao JollyRoger! con questo bel nick piratesco, non potevi che scrivere di One Piece! ^-^
Shank piace moltissimo anche a me, è proprio il prototipo dell'avventuriero affascinante, coraggioso, e di cuore.
Purtroppo, la sua vendetta non andrà a segno; potrà soltanto ividiare chi ha avuto "l'onore" di fare qualche danno a Teach. mi ricordo perfettamente chi è, ma non il viso, adesso...ma ricordo beeene quello di Shank, che è meglio!
Invidia, quindi, che discende dalla rabbia, dal bisogno di giustizia; e come dargli torto?
mi piacciono le drabble, forse perchè io le scrivo maluccio..sono poco abile nel condensare, invece mi pare un territorio dove ti muovi a tuo agio!
aspetto il resto, eh? nelle seguite, subito!
bacio, Setsuna

08/09/12, ore 20:12

Ciao, collega di contest! Ora inserisco la storia tra le "seguite" così quando aggiorni dovrei saperlo (almeno, credo funzioni così...). Premetto che non conosco il fandom, anche se ho letto un paio di fic di autrici che mi piacciono, e quindi certamente molti dettagli e tante sfumature - magari elementi sottintesi, dato che di tratta di una drabble - mi sfuggiranno.
Qui ho apprezzato lo stile (un lessico che mi pare adeguato al contesto e al genere di personaggio che fai parlare) e l'originalità di accoppiare questo componimento con un vizio capitale che inizialmente non avrei immaginato: Invidia e non già ira, come forse sarebbe stato più scontato.
Attendo la prossima.

07/09/12, ore 21:17

Ehila, ciao! ^^
Una nuova raccolta? E abbandoni così il povero Zoro? Ah, che donna crudele!
Eheh, ovviamente scherzo! Mi piace quest'idea della raccolta - forse, l'utilizzo dei sette peccati capitali è un pochino un cliché, ma considerato che per ora ti stanno venendo bene, le drabble (sì, non ha molto senso dirlo al primo capitolo, ma al momento l'impressione generale è buona), ti perdono. Ma parliamo del primo capitolo: dunque, mi piace, perché non hai usato il peccato che sarebbe venuto spontaneo usare, ma hai usato l'invidia, e facendo uno dei tuoi soliti bei finali, tra parentesi:

Lo lasci andare via, in silenzio.
E senti l'invidia farsi strada nel tuo cuore.
Come vorresti essere stato tu, a rompergli quei denti cariati che si ritrova.

Beh, che dire? Concordo appieno! Vorrei tanto staccarglieli uno a uno, lentamente, crudelmente, tutti quei bruttissimi denti. Shanks, mettiti in fila, perché ci sono io prima di te. Come perché? Perché lo dico io! Ecco! T.T
Vedo che in quanto a cavolate, ne sparo decisamente più di te...
Per quanto riguarda gli aggiornamenti: proprio venerdì? Non è che potresti aggiornare di sabato, o di giovedì? Per favore...
Alla prossima, e scusa la recensione frettolosa!

Hamber of the Elves

07/09/12, ore 16:22

Ciaoooo
Eccomi finalmente tornata dalle vacanze *-*
Di un pò sicura che nelle tue vite passate non eri il mio bellissimo rosso ? No, perche ti è venuto benissimo sopratutto i suoi pensiei,molto belo : mettere da parte i propri risentimenti omicidi per finire una guerra che non ha piu senso. ( e poi solo lui poteva mettere fine alla guerra cosi meravigliosamente epico ).
Un altra raggione che avrei dato al rosso per non uccidere Teach, voleva che fosse Rufy a farlo ( povero Rufyyyyyyyy ç_________ç )
A e non ti preocupare per Zoro, mi prendo io cura di lui mentre te pubblichi questa serie :3 ( perche tu la pubblicherai è_é ) hahahahaha
Alla prossima, aspetto con ansia venedi  e poi concordo con Robin7 non ne vale nemmeno la pena scrivere qualcosa su quel  pidocchioso cane di magma puzzolente U.U
Ciaoo Baci Kidaska !

07/09/12, ore 16:12

Dico che é bella. La storia e l'idea delle sette drabble sui Peccati Capitali.
Cosa odono le mie orecchie! I Peccati Capitali! (le scrivo apposta con la maiscola!)
Dopo aver sopportato una tesi di maturitá sui peccati fatta da mia sorella (ai tempi che furono), trovo peccati ovunque!
Mi prenderai per matta, ma scusa chi non ha mai invdiato qualcuno?
Chi non si é mai strafogato di dolco o altri oggeti materiali comprandoli?
Detto questo, sto divagando! Scherzi a parte l'idea non é male, anzi.
E il punto di vista non mi pare OC.
Pensa che quando ho visto Teach per la prima volta ho gridato un "Che cos'é?!", figurati quello che poi dice a tutta la gente che incontra.
Okay, sono fuori peggio di una terrazza!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Tanti saluti.
Bye, I_mail

07/09/12, ore 15:44

Ehilà :) appena ho letto che Shanks era protagonista, sono corsa a leggere questa ff :) E' davvero molto bella. Ti trovi a pensare con la testa di Shanks! E sale anche a me l'invidia di non aver potuto spaccare i denti a Teach.. che si meriterebbe di peggio ._.
Meglio fare una ff con Shanks comunque che con quel "pidocchioso cane di magma puzzolente"! Non vale la pena dedicargli una ff.. Che pezzo di m***a ._.
E stai tranquilla! Sono sicura che Zoro capirà! :)
Sarò fra quelle che seguirà questa raccolta allora!
A venerdì prossimo :D