Tutto secondo i piani.
di _Crucio_

16/10/12, ore 21:04

Allora, come puoi vedere dalla bandierina questa recensione è critica, ma non preoccuparti: non ho intenti offensivi, spero solo di darti una mano nel comprendere i difetti della storia.
La forma non è male, è abbastanza scorrevole, ma potresti comunque migliorarla. A volte pasticci un po' dimenticato gli spazi dopo le virgole.
"Aveva sposato uno sporco mannaro, e come se non bastasse, aveva dato la vita..." Qui invece la virgola va dopo la congiunzione "e."
Comunque il modo in cui è scritta la storia va abbastanza bene. Ti consiglio solo di descrivere di più le cose... nel senso, qui descrivi l'immagine che Bellatrix ha nella sua mente di Ninfadora morta, ma sarebbe stato bello leggere anche delle azioni dei personaggi, non un semplice "Avada Kedavra" nella riga finale. Avrebbe creato più atmosfera e sarebbe stato più coinvolgente, a mio parere. Così la storia appare un po' vuota, come se le mancasse qualcosa per essere davvero completa. Non mi ha lasciato molto e non è riuscita a coinvolgermi del tutto. (Questo è anche soggettivo, ma più una storia è ben scritta e dettagliata più è coinvolgente... senza scadere nel prolisso, ovviamente!;D)
Due ultime osservazioni.
1 Come mai dici che Andromeda è morta?
2 Sono d'accordo che Bellatrix abbia dei pregiudizi verso i Tassorosso, è in linea con il suo personaggio. Solo che... nella storia questo astio verso i Tassorosso mi sembra un po' esagerato. Ci si concentra troppo, come se quella fosse la cosa più importante per cui uccidere Tonks. Io credo che in quel momento Bellatrix abbia pensato principalmente a quanto Tonks avesse disonorato la famiglia per essere una Mezzosangue, aver sposato un Mannaro e così via, certo, e anche magari per essere stata una Tassorosso... ma perché fissarsi tanto sul pensiero "Tassorosso?"
Naturalmente questa è una tua scelta, ho solo pensato di fartelo notare.;)
Non ho altro da dire, la mia impressione sulla storia è questa, spero che tu possa prenderne spunto per migliorare. Naturalmente non avevo alcun intento offensivo, mi auguro che la mia critica sia stata costruttiva. A presto!

16/09/12, ore 17:05

è una storia davvero bella, sei molto brava come scrittrice.
Non ho trovato errori e ciò che prova Bellatrix è davvero esplicito...

15/09/12, ore 23:59

Ciao, anche in questa storia secondo me è reso bene il personaggio di Bellatrix.
Perché lei è senza scrupoli, non le importa nulla della nipote, per lei è soltanto uno scarto, una persona da uccidere con un semplice gesto della mano. Bisogna essere proprio come Bella per riuscire a fare una cosa del genere, senza provare pietà, compassione o rimorso.
Mi è piaciuta.

14/09/12, ore 15:58

Complimenti!! Come tutte le cose che scrivi, anche questa mi è piaciuta molto! Semplice, efficace, correttissimo e fedele al carattere dei personaggi :D
Fantastica! Aspetto con ansia qualcos'altro :)

07/09/12, ore 19:03

Ciao :3
Eccomi qui! Devo dire che mi è piaciuta molto perché hai descitto Bella così com'è ! Cattiva e spietata!
Mi è piaciuto quando ci ha pensato su e poi all'improvviso ha cambiato idea ! Fantastico!
Complimenti!

Un bacio.

Rosabluful

07/09/12, ore 16:25

non l'hai smentita nemmeno un po'!!! bastarda fin nel midollo fino alla fine!!! e per fortuna che lei è migliore, allora perchè colpire alle spalle??!!! l'hai resa proprio per ciò che è: una pazza farneticante!!! hihihi!!!

07/09/12, ore 14:24

Perché hai paura che non possa piacere?
È un testo molto molto bello, scrivi bene, continua così!!
Baci
Elena

07/09/12, ore 14:06

Bellatrix, strega spietata e senza scrupoli! Ma anche con un momento di debolezza...Mhmm...mi piace!
Solo una cosa, si poteva rendere meglio la sua follia, non dico che i pensieri di Bella non siano buoni, ma mi aspettavo qualcosa di più folle, isteria omicida, ecco.
Comunque Bravo :D

07/09/12, ore 13:36

Ciao! Mi è piaciuto molto come hai mantenuto la follia di Bellatrix, non è per niente ooc. Lei è pazza e lo dimostra cercando di uccidre senza rimorsi i membri della sua famiglia.
Posso fare un unico appunto? In teoria Bellatrix è la zia di Tonks, non la cugina.
Cmq è bella come storia. Bravo.

07/09/12, ore 13:27

Che bella ^^ Ho sempre pensato cosa passasse per la mente a Bellatrix ... soprattutto nel momento in cui sta per uccidere qualcuno di tanto importante. Hai caratterizzato bene il personaggio e le hai dato anche qualche momento di umanità (se così possiamo chiamarlo) quando pensa che la cugina sia in gamba e che l'abbia sottovalutata, ma l'hai subito riportata al suo ruolo di cattiva. Hai reso bene l'idea, bravo! Continua a scrivere ;) Un abbraccio, Roxy.

07/09/12, ore 13:27

Complimenti! La tua fic è breve ma intensa, non c'è che dire!
Per me Bellatrix è completamente IC, secondo me deve aver pensato più o meno le stesse cose, prima di mandare all'altro mondo la povera Dora!
Complimenti ancora!!
...dirk...