Questione d'Orgoglio
di DeiDeiDei

01/07/20, ore 09:35

Haha! Si capisce perché Pepper sia cosi strana nei confronti di Steve e del marito. Anche io sarei un po’ infastidita se mio marito, Stark, mettesse con password il nome
Di un altro xD e alla fine capisci perché Tony si sente pugnalato alle spalle proprio da lei xD e il povero Steve è ignaro di tutto, cucciolo lui! Mi è piaciuta molto comunque :) brava!

06/10/12, ore 01:25

Dunque, prima domanda, chi è Bucky? Ok, mi pare il nome di un Dalmata, ma mi sta simpatico. Insomma, è lo stilista, l'estetista,
l'arbitrer elegantia di Tony?
Dai, già solo il fatto che Tony usi come chiave vocale la parola "Steve" è pieno di sottintesi! E poi in un contesto simile la "chiave vocale" mi fa apparire subito in testa un altro tipo di chiave, la chiave del cuore ♥ di Steve! No, non siamo così romantici, suvvia.
Sì ecco, capito che non era una slash, ma visto che avevi catalogato questa one shot come pre slash, ero autorizzata ad aspettarmi qualche accenno - ino - ino, no? E infatti l'ho avuto, e sono già contenta.
Però, però... mi è preso un mezzo infarto quando ci hai annunciato che Pepper era la moglie di Tony! NO! Ho visto le mie prospettive infrangersi ç___ç
Devo ammettere che sto cominciando ad amare profondamente questa coppia. Anche se... tu ti lamentavi del fatto che avevo messo il rating giallo a Sassongher, ma ora mi devi spiegare quale ignoto e stellare motivo ti ha fatto desistere dal mettere il rating verde a questa tua storia XD
Attendo argomentazioni.
Ho avuto giusto un attimo di smarrimento qui,

-Stavo giusto dicendo ad Anthony che sarebbe molto carino mostrarvi il laboratorio [...]

Ci credi se ti dico che non avevo capito chi era Anthony? Meno male che hai specificato più sotto.
No perché effettivamente qui le persone sbucano a random e senza preavviso, Clint, Bucky, Maria Hill. No aspetta, Maria Hill? Sul serio?
Poi leggi parti che ti lasciano in apnea per qualche minuto, come questa:

Avevano inoltre evitato che il famoso Ironman fosse costretto a sposare una di quelle pazze figlie di miliardari che gli tendevano imboscate da mesi.

Questa parte è qualcosa di... esilarante XD
E sicuramente rende l'idea! Mi sono subito immaginata le dolci pulzelle acquattate tra i cespugli o fuori dai davanzali (stile Catwoman, l'hai visto l'ultimo Batman vero? Verooooo?) in attesa di piombare sul malcapitato Stark (alla Snoopy, presente?) e mettere i loro artigli sul suo deposito.
Voglio dire, chi non vorrebbe essere la moglie di Iron Man? Malnata Pepper?
Io - ad esempio - no. Primo perché è mezzo gay e deve stare con Steve (ok, sono un tantino di parte ora), e secondo perché è un inguaribile play boy, lui stesso non lo nega.
Anche se qui mi ha fatto tenerezza vederlo alla mercè di Pepper.
Mi chiedo se lei stia così adosso ai due super eroi proprio perché sospetta che possa esserci qualcosa, un qualcosa di natura non ben specificata, tra loro.

Ultima noiosa noticina sulla parte tecnica...
La storia nel suo complesso è scritta bene, niente errori grammaticali, le descrizioni sono dettagliate e ben fatte (non per niente, si vede che sei un'assidua frequentatrice di Gdr) e lo stile è abbastanza fluido, solo un paio di espressioni si inceppano un po', una di queste:

[...] sparì scivolando tra gli invitati, lasciandoli a loro stessi.

Io avrei messo più semplicemente lasciandoli da soli.

Benebene, in ritardo come al solito, ma direi di aver finito.
Ma questa è una one shot che pretende il seguito, anche se ho come l'impressione che si tratti di uno spin off.
Ebbene, ora continuo la rassegna del tuo archivio
Anzi, ora inizio la rassegna del letto che è tardi, ma non temere, noi universitari abbiamo il sabato libero (almeno quello), e domani è sabato, e posso continuare a bazzicare clandestinamente su efp, yee!
A prestissimo allora!
AYE!

Sara.

07/09/12, ore 19:57

Aaaaaaw, è semplicemente stupenda ç_______ç e ho trovato un'altra fan di RogerxSteve! *^* io ti adoro. VOGLIO IL SEGUITO con taaanti sbaciucchiamenti XD ti prego. Comunque davvero bravissima, si? ciao ciao ciao,
c.

07/09/12, ore 17:08

bella storia mi è piaciuta molto... come sarebbe potuta non piacermi essendo una steve/tony???
comnque sono felice dell' innaugurazione del account da scrittore....
ps: sis lo so che ti incazzerai... ma suvvia...
:):):):)