Tum, tum, tum.
di Chicca Weasley

28/10/12, ore 20:11

Rieccomi qua. Noto che le tue OS introspettive sono fantastiche! Non so se ne hai scritte altre; se no, devi farlo, altrimenti priveresti il mondo di pensieri fantastici!In questa, noto una presenza un po' più autobiografica. So che l'hai detto esplicitamente, ma si sarebbe notato comunque, perché l'hai scritto con l'anima.Non so dire qual è la mia parte preferita perché adoro ogni singola parola e perché esprimi tutto. Il vuoto, la tristezza, l'andare avanti... E salti dal passato, al presente, fino a un probabile futuro con estrema facilità e il lettore scivola tra questi sbalzi temporali come cullato da una dolce marea, senza rendersene neanche conto.Una frase che mi rispecchia particolarmente è questa:Sai amare, forte, tanto, troppo.Sai che potresti fare la felicità di qualcuno, se solo questo qualcuno decidesse di fare di te la sua felicità.Non ho provato le sensazioni della narratrice in prima persona, ma, da perenne single quale sono, penso spesso questo. E' bello vedere che un'altra persona riesce a mettere in forma scritta i tuoi pensieri più reconditi.E' bello il paragone con Cenerentola, che cade, inaspettatamente, e il suo sogno si infrange, al contrario di ciò che si aspetterebbe dalla favola; e il principe azzurro in sella alla sua moto, non al cavallo bianco.Mi piace moltissimo questa OS. La metto subito tra i preferiti e non capisco perché non abbia ricevuto alcuna recensione!!Baci,ATG
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 08:13 pm)