A pain that I'm used to
di Princess_Klebitz

15/09/12, ore 19:49

Che tristezza ricordare quel periodo! Il tuo Alan assomiglia a quello che m'immagino. In fondo era il più vecchio del gruppo e l'unico autentico musicista... Sono curiosa di vedere come intendi proseguire

08/09/12, ore 17:17

Alan Wilder - tastiere, campionamenti, pianoforte (Walking In My Shoes e Condemnation), clavicembalo (Walking In My Shoes), basso (Walking In My Shoes), batteria (I Feel You, In Your Room e Rush), drum machine, cori, produzione, missaggio.
Sarò ripetitiva, come i malati di Alzheimer, ma questo mi ha colpito parecchio, ed in questo tuo capitolo hai meravigliosamente fatto trasparire la spossatezza, lo sconforto, il fatto di non reggere la pressione, ed anche la delusione del povero cucciolo di Alan...mi ha davvero fatto tenerezza dalle tue parole. Gli altri cercano tutti qualcosa di indefinito, chiusi in qualcosa che li tormenta, sentendosi sul viale del declino.
La verità era che erano un gruppo fragile, attraversato da tensioni di tutte le loro forti personalità; ed ora erano a nudo, esposti come nervi scoperti, dopo aver dato il massimo stavano ancora tentando di fare qualcosa di epico.
E l’unico modo, era togliersi una parte di sé, ognuno di loro; Dave si stava letteralmente togliendo la vita. Forse Alan si stava togliendo il gruppo.
Questa parte mi ha davvero colpito moltissimo, lasciandomi l'amaro in bocca. Davvero hai reso questa agonia di Alan in maniera ineccepibile, anche se concedimelo, avrei preso a sberle Dave per il suo comportamento abbastanza egoistico. Non voglio fare questo, non voglio fare quello...ed Alan che si smazzava. Non lo biasimo per le scelte che ha fatto.
Stai facendo un lavorone con questa fic, facendomi anche fare una cultura sulla storia dei Depeche, visto che ahimè io ho la discografia, ma quanto a biografia non so una cippa! Alla prossima :D