Ricorderò per sempre il tuo profumo di libertà
di tilamo

io sono una grandissima fan del Capitano Jack Sparrow e vedere un Jack così mi è piaciuto tantissimo complimenti <3

Prima di tutto, CIAO! visto che è la prima volta che leggo e recensisco qualcosa di tuo. Allora partiamo dalla cose positive, secondo me. Lo scheletro della storia era un buon punto di partenza, come il nuovo personaggio. Sinceramente non avevo ancora mai pensato al fatto che dopo la morte del governatore Swann, padre della nostra tanto amata Elizabeth, Port Royal fosse rimasta senza un governatore, un'autorità a dirigerla, e che quindi servisse un degno sostituto. In effetti, giunta al quarto capitolo della saga avevo totalmente dimenticato proprio Port Royal. Quindi l'idea di un nuovo governatore, con una nuova figlia avventurosa e tendente alla ribellione, aveva risvegliato in me la nostalgia del passato e perciò l'idea di base mi era piaciuta.
Oh... Quando parli della camera di Miss Meredith, mi viene inevitabilmente alla memoria la stanza di Elizabeth, e quindi mi viene anche da pensare che probabilmente, i Crock vivono in una tenuta che si assegna appositamente al governatore del luogo, che perciò è la stessa che ha visto succedersi tutti gli eventi della saga. Comunque anche se nel tuo pensiero non fosse stato così, mi sarebbe piaciuto notare una minuziosa ma non eccessiva descrizioni degli ambienti, la quale non sarebbe poi così difficile visto che nella narrazione ci troviamo solamente in 2 stanze (la camera da letto di Meredith e la sala da bagno). Un altra cosa che avrebbe giovato alla narrazione ad esempio, sarebbe stata la descrizione del panorama circostante, quello che Meredith vede dalla sua finestra, che sicuramente esiste poiché mi parli della luce che filtra fra le vetrate di prima mattina.
Oh... Passiamo oltre e parliamo ancora un po' dei personaggi. Personalmente trovo che la serie di eventi sia un pochino inverosimile. Che Jack piombi così nella camera di Meredith ci sta. Magari sta fuggendo da qualche soldato della Compagnia delle Indie Orientali, per chissà quale folle motivo. Che lei gli parli in quel modo anche è verosimile, ma quando lei comincia a cedergli già la cosa diventa instabile, il pavimento comincia a scricchiolare. Ma comunque la cosa dell'incoerenza della trama non è minimamente un problema, visto che la fan fiction è fatta per far divertire chi la scrive ed eventualmente chi la legge. Per contro, le parole dette da Jack sono buone, perfettamente nel suo stile. L'aggiunta di "dolcezza" alla fine della frase è un ottimo modo per rendere il personaggio di Sparrow. Per quanto riguarda il nuovo personaggio di Meredith, ci sarebbe bisogno, proprio perché il personaggio è nuovo, di descriverlo psicologicamente e fisicamente. Puoi anche scegliere volendo di non dare alcuna descrizione fisica in modo che il lettore si crei il suo personaggio ideale nella sua mente. Ma per quanto riguarda la psicologia, quella è davvero necessaria, altrimenti stiamo solo raccontando una favoletta senza impegno. Credo di aver finito qui. Gli ultimi tre consigli. Uno: attenzione agli errori di battitura. Cerca di rileggere ciò che hai scritto prima di pubblicarlo. L'ideale sarebbe che lo rileggesse qualcun'altro, perché spesso allo scrittore gli errori grammaticali/ di battitura sfuggono. Due: è il caso anche di arricchire un po' il lessico. Sarebbe perfetto aggiungere durante la narrazione dei termini un pochino più ricercati. Tre: evitare di abusare dei puntini di sospensione. Nei punti giusti sono perfetti per creare la suspense o per dare l'idea di un momento di stallo, di attesa, ma se non sono necessari meglio sostituirli con una virgola o con un diverso segno di interpunzione.

Detto ciò, voglio solo dirti che tutto ciò che ho scritto qui ha solamente lo scopo di aiutarti a crescere dal punto di vista della scrittura e per aiutarti, ne mio piccolo, a correggere i tuoi errori. Spero che tu, quindi, la prenda come una critica costruttiva, anche perché c'erano moltissime cose buone in quello che ho letto.

Quindi, continua a lavorare. ;)

Un bacio.
Ink <3

Tutto sommato una storia graziosa! Qualche erroruccio qua e la, e qualche punto di sospensione di troppo, magari prova a mettere più virgole o comunque più punteggiatura! ;) Secondo me come storia erotica puoi far di meglio ;) un Bacio!

Ciao.
Di ff rosse in questa sezione ce ne sono sempre poche, perciò ho avuto la curiosità di leggere la tua.
In linea di massima hai rispettato il personaggio e non hai scritto malissimo, anche se il testo è pieno di errori di battitura e la narrazione un poco scarna, poco matura per il genere che hai scelto di narrare.
Con maggiori dettagli e un maggiore approfondimento nell'introspezione del personaggio narrante sarebbe stato un lavoro migliore.
Spero che le mie osservazioni ti siano di monito e non di offesa.
Saluti!)