Until the day I die
di My Pride

28/06/15, ore 17:54

Eccomi per lasciare un'altra recensione. Piano piano riuscirò a recensire tutte le storie che mi lasci per la challenge, vedrai! ^^
Sempre tralasciando la mia particolare predilezione per il personaggio di Zoro e la sua storia, in particolare il suo rapporto con Kuina, ti garantisco che anche questa fic è molto bella, come quella che ho letto precedentemente.
Ha rappresentato benissimo il rapporto che c'era tra quei due, il modo in cui lo spadaccino teneva alla ragazza e la sua forza e determinazione che ha messo nel perpetrare la sua promessa.
Prima di ciò, però, si vede benissimo la sua maturazione e il modo in cui impara a convivere con il dolore della perdita, trasformandolo in un sogno che lo terrà per sempre legato a Kuina.
Trovo la cosa molto tenera ^^ e per questo mi è piaciuta molto la storia: senza intaccare l'IC di Zoro, hai descritto le sue emozioni e il suo obbiettivo, parte della sua storia valorizzando tutto ciò.
Non è cosa da tutti, certamente.
Complimenti, e alla prossima ^^
Un bacio, nemi23

23/07/13, ore 17:45

Hola, carissima!
Con la mia solita rapidità mi faccio viva per le recensioni premio. Mi scuso se non ho letto la long che mi hai consigliato, ma essendo i commenti che ti devo solo due e non millemila come le altre volte ho preferito buttarmi su qualcosa di più breve, cominciando da questa one-shot x° spero che tu non te la prenda *aggiunge questa alla lista delle cose che rendono visbs una brutta persona*
Non ricordo se ho mai letto altro riguardo al rapporto tra Zoro e Kuina; probabilmente sì, visto che come hai detto tu ha una grande importanza sia per il personaggio sia per la trama di One Piece in generale e che ai fan piace pure parecchio. In ogni caso, a prescindere, la tua storia è scritta talmente bene che si passa sopra senza esitare al tema forse non troppo originale, ma non per questo trattato in maniera superficiale o non adatta. Mi è piaciuto che tu abbia scelto di mostrare l'evoluzione di Zoro e non un solo momento: credo che questo arricchisca la storia, mostrando il tuo impegno nell'approfondire l'argomento che hai affrontato. Probabilmente se avessi scelto di pubblicare uno solo dei tre paragrafi che hai scritto, ad esempio trattando solo la sera prima della partenza di Zoro verso l'avventura, non sarebbe stato un lavoro così apprezzabile come invece appare ora, o almeno io ho avuto quest'impressione. Si vede che la fanfiction è scritta con cura e che avevi voglia di avventurarti in questo campo, perché l'hai fatto con semplicità ma rendendo Zoro estremamente IC e sempre coerente a se stesso, a partire dall'allenamento incessante a cui si sottopone. ^^ non saprei cos'altro aggiungere, le tue storie escono sempre bene, al di là dei fandom, dei personaggi e delle relazioni che vai a descrivere x° complimenti come al solito!
Un bacio, visbs.

09/09/12, ore 20:28

Dire complimenti è a dir poco riduttivo: hai evidenziato in modo impeccabile la crescita di Zoro dalla morte di Kuina fino al giorno in cui hai lasciato la sua isola per ralizzare il suo sogno. Non solo: hai messo in risalto il legame che c'è tra lui e la sua nemica/amica senza modificare i tratti salienti della personalità dello spadaccino! Davvero meravigliosa, ti faccio i miei più grandi complimenti! *.*

09/09/12, ore 17:41

Una ZoroKuina
....Abushdewgfgefh~! *dice parole senza senso*
No, ma dico: sono un amore. *w*
Questa fic mi è piaciuta tanto. Taaaanto taaaanto.
Perché? Semplice: perché tra le fic che ho letto su quest'argomento è quella che è riuscita meglio a descrivere sia emozioni di Zoro sia quello che ha fatto e dovuto passare dopo la morte di Kuina. Dalla sua devozione quasi maniacale agli allenamenti fino al particolare degli orecchini. Per non parlare della sua crescita interiore.
...Si vede che l'ho amata, no? *-*
Alla prossima! :3
(Recensione modificata il 09/09/2012 - 05:42 pm)

08/09/12, ore 23:47

Decisamente il modo migliore per seguire passo dopo passo, dopo la morte di Kuina, la maturazione di Zoro
Dapprima lo vediamo bambino, ad un mese dalla morte dell'amica, che si sfianca dalla mattina alla sera di allenamenti senza mai dormire, poi lo vediamo nella tappa della decisione dei suoi orecchini e infine la notte prima della partenza, più determinato che mai a seguire il sogno che lo ha legato a Kuina
E' ammirevole come, lasciando da parte la propria infanzia, si imponga di diventare più forte anche per lei, allenandosi duramente per perseguire la strada che ha deciso di percorrere
Fa quasi tenerezza, a dire il vero, proprio perché deve aver passato un'infanzia molto solitaria per riuscire nel suo intento, anche se non sembra pentirsene
Hai mantenuto bene l'IC di Zoro senza sforare nel melenso, il che è una cosa lodevole, altrimenti avrebbe stuccato troppo e non sarebbe stato nel personaggio farsi troppe pippe mentali e piangersi addosso di continuo
Ha fatto una promessa e la manterrà, è determinato ed è sicuro di sé, il che lo rende uno dei miei preferiti
Alla prossima

08/09/12, ore 21:29

Ciao :) Dunque tralasciando il fatto che io adoro Zoro posso dirti che questa One- Shot é davvero carina .
Sei riuscito/a a rendere la forza e la determinazione dello spadaccino perfettamente e a far intravedere quanto lui tenesse alla ragazza , tanto da dedicare tutta la sua vita a una promessa .  Bravo/a :)