Lo chiamavano Codaliscia
di _wayward

10/09/12, ore 19:40

Ciao! Sai che questa è la prima fanfic su Codaliscia che leggo, oltre la mia (incompleta)? Ed è molto bella perché, anche se in breve, esprime esattamente tutto quello che avevo sempre pensato su Codaliscia: voglio dire, sembra che James e Sirius abbiano fatto un favore a Remus e Peter facendoli entrare nel prprio gruppo -e fin qui niente di strano. Ma con Peter continuano a fer sembrare la loro amicizia un favore, e quando un rapporto è così, sarebbe meglio troncarlo subito, perché non ne vale la pena... Solo che Peter non può farne a meno, percepisce la differenza fra lui e gli altri tre, ma non può fare nulla se non ripetersi di starsi sbagliando... Finché non arriva Voldemort.
Meiyo

08/09/12, ore 17:45

Oddio... Qui Codaliscia mi sembra una persona estremamente triste. Si sente inutile e frustrato da ciò; sente che neppure per i suoi amici è necessario. E si lascia andare alle grottesche e striscianti proposte di Voldemort. Scritta molto bene e rende molto i sentimenti di Codaliscia. Anch'io l'ho sempre detestato, perchè è caratterizzato da quel viscidume orribile, che lo rende irritante. E la sua codardia è la cosa più brutta. E' un personaggio terribile, ma gli hai dato una motivazione che crea per lui solo... Compassione. Complimenti, molto bella! Ripeto, scrivi benissimo! :)