Instinct
di thinias

23/12/13, ore 23:17

letta! bella, descritta star-bene, soprattutto la descrizione di cass che guarda dean con lo "sguardo da bambino sperduto"…ci si immaginava proprio l'immagine .:)

27/01/13, ore 21:54

Mi è piaciuta davvero molto. La coerenza con i personaggi e con la trama... Mi è sembrato quasi di sentire il fruscio delle foglie. Non riesco a credere che sia scaturito tutto dal solo promo. Complimenti!

10/10/12, ore 22:23

No a te gli spoiler fanno male, sorella!!! E quando stai male tu ... a quanto pare finisce che ci rannicchiamo in un angolino a piangere anche noi!!! Assassina!!!!!
*finge di non accorgersi del ritardo mostruoso del commento e prosegue tranquilla*
Approfitto del fatto che sei fuori a cena (ts...con chi sei??!?!?! dimmeloooooooooooooooooooooooooo grrrrrrrrr) per lasciare la misera traccia del mio passaggio.
*delirio da recensione mistraglia mode-on*
Questo è semplicemente Dean. E' lui in tutto e per tutto. Sei capace di 'riprodurlo' persino nei movimenti che descrivi. Riesci a fargli prendere forma e consistenza nella mia testa e quello che vedo è proprio il nostro Dean! Quella che sento è la sua voce. Ogni sfumatura e cambiamento di tonalità è capace di suscitarci un mare di emozioni immense e potentissime, come solo Dean/Tu riescono a fare.

Anche nelle situazioni più disperate, Dean si adatta. E' sempre stato il suo forte. Ricaccia dentro tutto! Seppellisce le emozioni che lo indeboliscono e lo rallentano, quando si rende conto che tutto quello che deve fare è combattere, ammazzare, sopravvivere. Loro, le emozioni, premono feroci per sopraffarlo, perché Dean è prima di tutto un uomo, un essere umano, ma lui, con la sua forza smisurata, le controlla!
Si concentra sull'obbiettivo come i bravi soldati e si cerca un qualcosa, una luce, un punto fermo da seguire, al quale appigliarsi per continuare a lottare.
Che sia tornare da Sam, che sia proteggere Castiel, Dean DEVE difendere qualcosa, qualcuno, per dare un senso alla sua esistenza, per darsi pace.
Penso sia una delle sfumature (ogni riferimento a ffc realmente scritte è puramente casuale X'D) di Dean che ce lo fanno amare con così tanta passione e che ci fanno empatizzare con lui, più che con qualsiasi altro personaggio.

Una shot con in controcazzi tesoro mio! Bellissima!! Ritrovo tanto anche di quello che stiamo costruendo insieme!
Baci baci

10/09/12, ore 13:38

Molto bella Simo davvero e mi fa piacere sapere che il promo ha avuto un effetto devastante su molti….mi sento meno sola adesso :D
Devo dire che l’impressione che ho avuto anch’io dal promo è proprio quella che tu hai espresso con la storia, Dean è davvero spaventoso, ha un cipiglio animalesco e i suoi occhi accidenti fanno davvero paura…ma comprendo appieno che in un ambiente come quello l’umanità, i sentimenti, la forza di conoscere ancora il valore della sensibilità e di ciò che ci rende umani, è impossibile da conservare se si ha sempre il pericolo di essere assaliti, uccisi , divorati…mi spaventa molto questa possibile trasformazione di Dean, perché sicuramente ne vedremo gli effetti sulla sua psiche anche quando tornerà sulla Terra

Il suo essere protettore di Cass lo vedo molto in linea con lo spirito da chioccia che è sempre presente in lui, tutta la vita di Sam ne è un esempio importante…ma qui c’è di più, ed è una chiave di lettura molto bella quella che proponi…il fatto che lo protegga e lo accudisca perché lui è l’unico che gli ricorda quello che era e chissà quello che in cuor suo vorrebbe tornare ad essere…perché Cass sa come era lui prima di questo, gli ricorda inconsciamente che non è un animale ma un essere umano che ha dovuto indurire e violentare la sua umanità solo per sopravvivere
Anche l’accento sull’istinto è bellissimo, l’istinto di Dean lo porta a combattere e sopravvivere e quello stesso istinto di autoconservazione sta lì in un angoletto a ricordargli chi è nonostante tutto.... la negazione dell’immagine di se stesso che vede riflessa nell’acqua indica quanto quell’immagine di se gli faccia male e come voglia negarla e distruggerla nell’atto di togliersi quel sangue non umano da dosso, quel sangue che lo contamina e che lo rende simile a quelle bestie a cui quel sangue apparteneva
C’è speranza in questo, nonostante agisca da killer mantiene intatta, anche se tormentata la sua anima umana che rifugge in un qualche modo, più o meno cosciente,  le atrocità che si è ritrovato a compiere suo malgrado!
Bellissima davvero
Complimenti
un bacio
ciao :D

08/09/12, ore 20:27

E' da quando è uscito il promo che cerco fanfiction sulla scena del lago, tanto che anche io ho in mente una storia, ma non sono ancora riuscita a scriverla. Poi ho trovato la tua e, sinceramente, mi è piaciuta davvero tanto. Esprime tutte le miei ipotesi suscitate dal promo e penso che tu abbia descritto benissimo i personaggi! Il tutto è ben raccontato e hai saputo inserire benissimo la scena d'azione in mezzo al discorso introspettivo. In particolare mi è piaciuto molto Dean che si specchia nell'acqua e poi, grazie a Castiel, riaquista, anche se per poco, la sua umanità! Davvero una bella storia! Complimenti! =)

08/09/12, ore 20:13

Eccomi qui! Sn riuscita a leggere la one shot in un momento di calma al monitor..
Accidenti se con un promo riesci a scrivere così complimenti.. ormai anke a te basta poco per partire con l'ispirazione ^^ Meglio per noi lettrici, abbiamo di più da leggere xd
Cmq accidenti, hai reso bn l'idea.. quello k hai scritto può essere sicuramente successo nel periodo in cui ha passato in Purgatorio.. la perdita dei poteri di Castiel.. Dean k ha dovuto reprimere il suo lato umano per sopravvivere..
Quanto vorrei essere lì e aiutarlo in qualche modo!! *_*
E ovvio k nn vedo l'ora k esca la prima puntata dell'ottava stagione!!
Ancora complimenti simo!! Attendo altri tuoi lavori, e immagino nn mi farai aspettare a lungo ;)

08/09/12, ore 17:07

Ma è meravigliosaaaaaa...
Dean che deve rimettere quel muro che pian piano stava crollando perchè ancora una volta deve proteggere non solo se stesso, ma anche un'altra vita eh un colpo al cuore!
Devo essere sincera un po' fa male vedere Dean così aggressivo, fa male perchè nonostante sia solo per sopravvivenza, pensa di essere diventato qualcosa di spregevole... ha "sepolto" la sua umanità ma questa vive ancora grazie a quell'angelo indifeso...
Ma dall'altra parte vedere di nuovo la sua grinta ( seppur per ovvii motivi) mi fa capire che forse è davvero il più forte, nonostante tutto...

Bella bella bella! Come sempre, non sei mai banale mai scontata... mi piace come scrivi, mi piace quello che racconti, mi piace quando parti per la tangente... perchè poi parto anch'io con te!!! Quindi complimenti!

08/09/12, ore 16:37

Oh cavoli è veramente splendida meravilgiosa... ecco che cosa può suscitare un "misero" ma strepitoso promo da 1 minuto e 6 secondi... ecco che emozioni fa uscire dirompenti devastanti incredibili,,, la ferocia di Dean è qualcosa di veramente palpabile è esattamente quello che traspare dall'espressione di jensen... lo smarrimento di cass... mamma mia non vedo l'ora di vedere esattamente cosa è successo!!!!!!
grande simo!!!!!!!!!
bacio

08/09/12, ore 16:37

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!! e qualcosa mi dice che quello che è successo realmente non si stacca molto da questo.. anche se devo dire che nn so quanto mi piaccia questa versione di Dean..
"Se fosse stato ancora quello di un tempo, Dean avrebbe avuto pietà per lui e provato pena per il suo dolore; avrebbe sofferto per lui e con lui, ma ora era differente" ecco qui il mio cuoricino si è incrinato.. ç___ç e anche il fatto che Cas sia l'unica cosa a non farlo andare totalmente fuori di testa *_____* Povero cucciolo nn vuole nemmeno farsi toccare ç____ç
bella bella bella!! e cmq se dovessero venirtene delle altre.. noi mica ci offendiamo!!! xD
ciauuuuu

08/09/12, ore 16:17

Bella tesò! Molto bella! Non mi riesce difficile pensare che sia proprio successo questo in Purgatorio...Cass così sperduto, e Dean così feroce..mi è piaciuto il particolare che Dean non si facesse toccare, come se avesse paura di crollare se qualcuno lo fa o di non essere più degno del tocco di una creatura di Dio.
Comunque per quanto mi riguarda ne puoi scrivere quante vuoi di shots..almeno facciamo passare questre tremende tre settimane che ci mancano alla premiere ahaha