Slices of Union Faith
di Serpentina

21/03/18, ore 14:08

Buon pomeriggio.
Bene, bene! Complimenti, scrivi benissimo.
Complimenti davvero, e continua a scrivere, mi raccomando ^^ coltiva le tue capacità.
Buona giornata :)

18/09/13, ore 16:53

Sono una pessima fan, lo so ><
Ma come si dice, "meglio tardi che mai", no? *risatina isterica*
Non ripeterò ancora una volta quanto amo questa raccolta di missing moment, peché l'ho detto già tante volte... ma la adoro, ricordatelo. Sai, nel caso te ne fossi dimenticata XD

Ooh, che tenero il piccolo Axel! Mamma mi ha raccontato che anche io al primo giorno di asilo non ho fatto nessuna storia *fatti di cui a nessuno importa* Brian d'altra parte... ahahah! Brian, da te non me lo aspettavo! Eri un coccolone da bambino? XD
"Per il momento no. Si vede che è mio figlio, eh? Mi somiglia- chiocciò Heather, illuminandosi.
 Neanche un po', ma di solito i bambini non abbracciano le gambe degli sconosciuti- replicò Dean con un sorriso.
"
Questa è bellissima! Ahahahah!

Certo la figura di merda del commento di Heather... Heather, Heather, prima di sparlare di qualcuno assicurati che non si tratti della moglie della persona cui parli XD

Brian è tenerissimo. Quanto sarà crudele questa "lady" nonna da aver convinto il bimbo a scegliere l'asilo alla mamma? XD Awww, ma che cucciolo! ... non ci fare caso, i bimbi mi fanno questo effetto XD

Certo che come inizio di amicizia, con tiri di Lego, è originale. Ah, Brian e Axel, sapeste cosa vi accadrà in futuro! Uno ti lancia le Lego (che fanno male, e parlo per esperienza XD) e tu che fai? "Vuoi essere mio amico?" Aww, che teneri!

"NO! VOIO IL MIO AMICO!"
A parte la tenerezza e il fatto che mi sto rotolando dalle risate per la ripetizione della scena della mattina... sis, poi ti meravigli che faccio battute su una slash tra Brian e Axel! Ahahahah!

Fantastico missing moment! E considerando che non sono tipo da leggere roba fluffosa, direi che è davvero bello! :D

18/05/13, ore 12:36

Il primo incontro, il primo incontro, il primo incontro! Oh, come amo i primi incontri!
Ho già detto che adoro questo spin-off? Un milione di volte? Di più? Beh, lo adoro. E' un'idea fantastica. E lo dirò in ogni commento u_u

Brian che ha sempre una sola cosa in testa, Axel che non si sa come fa a sopportarlo... ahah, è divertente pensare che non solo sono amici ora, ma lo resteranno ancora per moooolti anni (per sempre? me lo auguro)

"“Carne fresca”? Oh, giusto: una che non ti sei ancora portato a letto" LOL

"Saranno lesbiche" non fa una grinza, Brian. Eh no...

"Oh, beh, pazienza… Se uno è figo, è figo comunque" questa invece è una logica veramente senza pecche XD

*AryYuna si trasforma in un paio di occhi a forma di cuore per tutta la durata del primo incontro tra Dina e Axel*

"D-Dinahlee? E’ un nome? Davvero?" complimenti, Ax, commento più intelligente di così non si poteva fare! Quasi quasi sono meglio i commenti di Brian XD

Le passioni genitoriali sono deleterie... i miei figli devono pregare di non ritrovarsi nomi presi dalle MIE di passioni, perché dati i generi che mi piacciono hanno buone speranze di finire con "Riku" e "Galadriel" XD

Ehm... No, "Lily" non è originale. Ho capito che c'hai gli occhietti a cuoricino, che Axel è strafigo e quello che ti pare, ma "Lily" è quanto di più banale esista. Scusa, mamma di Harry, ma da Dinahlee a Lily c'è un crollo di originalità (e un picco di normalità XD)

"-Ooh, questo è il mio bff! Ti lovvo forevah!- chiocciò Brian, imitando la voce querula delle ochette del suo fan club" e QUESTA vince come battuta migliore del capitolo! Ahahahah!

Grande, sis! *-*

19/02/13, ore 14:52

Ci ho messo un po', ma alla fine eccomi qui!

Quanto adoro Axel! E sono contenta di conoscere finalmente la cara Lily!
Demon è il classico fratellino, ma si vede che tiene alla sorella (e non è cosa che i fratellini mostrino spesso, fidati XD). Lo stacco di coscia e le zoccole sono state un momento divertente... ma una ragazza che ha bisogno che il fratello le scelga i vestiti sono stata la parte migliore XDXD
Il "potrei vomitare" pitonesco è invece molto classico da fratelli XD

"Sembra che voglia dirmi qualcosa.... Ma cosa? "Toccale le tette, hai la mia approvazione"?"... Axel ha passato troppo tempo con Brian. O ha perso il cervello lungo la strada XD E io rido XDXD

Lily non ha mai preso la metro e non è mai stata al bowling... non sa nemmeno cosa sia... Tesoro, non puoi lamentarti se uno pensa che non sai cos'è un birillo! Puoi non esserci stata, ma non sapere manco che è...
"Se non ti piacevano le mie scarpe, bastava dirlo!" credimi, se anche non gli fossero piaciute non ti avrebbe proposto di scambiarle per quelle cose oscene che bisogna mettere per giocare a bowling... *brivido*

"Prego. Comunque, se fosse mia sorella, non la lascerei andare mostrarsi in pubblico con una gonna tanto corta... Potrebbe ricevere attenzioni indesiderate, in giro è pieno di maniaci." Qui ci stava bene un "fatti i cavoli tuoi" XD

Brian chiamato "appendice stronza"? Eeeeeh, Lily... *sguardo di chi la sa lunga*

E poi... LA DENUNCIA! Ma lol! XDXDXD

"Se pensiamo alla stessa cosa, credo che quella particolare parte del tuo corpo mancherebbe anche a me" Hai capito la ragazza! XD

Continuo ad adorare questa raccolta! *-*

19/01/13, ore 14:18

Graziosissimo l'inizio, quella differenza medie-liceo l'abbiamo percepita tutti, ed è carinissimo vedere come possono cambiare i paesi e i nomi delle scuole ma il passaggio è sempre forte e sentito. Il Rolex originale poi è fantastico XD

Mi piace sempre di più l'idea di questa raccolta di scorci nel passato dei personaggi che nella storia principale viene solo accennato. Davvero, un'idea sempre più carina.
E Cyril accoppiato con Kyle è uno dei momenti più esilaranti di tutto Union Faith, sappilo XD
La prof di buone maniere è sempre un personaggio vincente, dove la metti la metti rende sempre il racconto/film/libro divertente XD
La cotta (ossessione?) di Sam per Ben che inizia già qui mi piace molto, adoro quando i cerchi si chiudono. Pearl anche è un'ottima introduzione. La mano di Ben sul sedere di Sam invece è divertentissima XD

"Torniamo alle forchette coi REBBI strani, che mi piacciono tanto..." stavo morendo XD

E infine, poiché è nelle disavventure che nasce l'amicizia, Cyril, Kyle, Ben e Drew non potevano che finire a rpendere un bel frappè insieme.

Molto molto mooooolto carino, sister! :)

15/11/12, ore 18:20

Ma certo che adoriamo Mel!

Capitolo carinissimo. Adoro questa idea degli approfondimenti sulla serie regolare, una specie di raccolta di missing moments... bella bella. E amo i capitoli con le scene di vita quotidiana: l'imbranata Mel, le perfide Venus e Lyn, la saggia nonna... e Axel che se la ride XD

Sono abbastanza sicura che miele e rosmarino faccia effettivamente schifo... però mi hai incuriosita, se mai ti capitasse di fare 'sta torta fammi sapere, sono curiosa XD

La mia scena preferita del capitolo è sicuramente quando Lynnel decide di accettare una fetta di torta e le piace addirittura!

Capitolo tenero e carino. E no, non odio Lyn... ehm... non tanto, dai XD

E w la morbida Melanie! Adorabile *cuoricini*

04/11/12, ore 15:51

Finalmente recupero le recensioni che ho di ritardo. Forse XD

Aloooooora. Sai che amo Brian, vero? Sì, credo di sì, probabilmente l'ho detto uno o due milioni di volte... ma repetita iuvant u_u

Continuo ad adorare questa raccolta, vedere momento solo accennati nella serie principale qui finalmente approfonditi è una delle cose che adoro di più delle fanfiction. Continua così!

Come ti ho detto, non credo sia volgare, e di certo non è ridicolo. E' un ragazzino in preda agli ormoni che si trova davanti una bella ragazza di quattro anni più grande. Praticamente il sogno di ogni adolescente del mondo.

La descrizione iniziale della scena al mare è molto carina e ben fatta, davvero sembra di leggere nella mente del quindicenne tipo in vacanza con la famiglia dell'amico. Venus è la tipica ragazzina alla prima cotta che cerca di farsi notare dall'amico grande del cugino, e Brian che non la degna di uno sguardo perché preso anche lui da qualcuno più grande è molto realistico. Melanie è tenerissima, così come il piccolo Ben.

Crudele Lyn. Ma dopotutto realistica anche lei, giocare con Brian solo perché triste perché il suo ragazzo non viene... molto da lei, e devo dire che si incastra perfettamente in tutto il resto.

"Provò dolore per... Circa cinque secondi, poi giunse alla conclusione che il sesso senza impegno era una gran cosa e, come Lynnel lo aveva usato, così lui poteva usare le altre.
Tutto a un tratto l'intraprendente Venus non gli sembrò più tanto male.
"
E così nacque Brian Cartridge!

Bel capitolo, sorella!

Ps: uhm... è la seconda recensione senza deliri che scrivo... è una recensione seria! Cosa mi sta succedendo? XD

12/10/12, ore 12:45

Trovo molto interessante questo progetto. Sbirciare nel passato dei personaggi, poter vedere approfonditi i frammenti di ciò che è stato che fino ad ora sono stati accennati qui e lì nella storia principale... bello, bello. Adoro questo tipo di progetti.
E vedere Faith dodicenne... tenera cucciola!

"Porco cazzo, Natura , madre di merda, se proprio devo avere i brufoli perchè non mi dai anche le tette?" *sospiro* Tesoro... sapessi... XDXDXD

L'intervento di mamma Irving è fantastico. Mamma Irving è uno dei personaggi migliori di UF.

Le amichette simpatiche mi ricordano... qualcuno. Dol-cis-si-me. Sì. Come il veleno. Ma offrono le risate che non possono mai mancare XD

Il momento di Faith e Cyril, invece, a dispetto di tutto l'ho trovato tenero. Sì, beh, lui è un po' stronzetto e lei piange... ma me lo aspettavo più crudele, è stato quasi dolce invece. Molto carino. E mi fa venire voglia di coccolare la piccola Faith... *abbraccia un peluche*

Uhm... una recensione quasi seria! Uhm... devo mettermi d'impegno con lo sclero, la prossima volta XD

Bel lavoro, sis!