Quattro storie per quattro vizi (capitali)
di margheritanikolaevna

11/09/12, ore 09:41

Un'altra OS meravigliosa!! Bravissima, mi e` piaciuto il modo in cui hai trattato questa coppia. Sara` perche` sulle pagine italiane non e` molto usata, sara` perche` in generale non sono proprio il primo possibile pairing che salta all'occhio guardando la serie tv, hai creato ancora una volta qualcosa di nuovo. E anche l'idea, quella di un non-rapporto fra i due, un desiderio forte e condiviso ma mai realizzato, e` fantastica. Quella finestra... *si fa aria con un fazzoletto di carta*.
E poi, nonostante il peccato qui protagonista fosse la lussuria, e qualcunque lettore avrebbe potuto aspettarsi chissa` quale racconto terribilmente erotico e sconcio, dal linguaggio magari volgare e pervaso di fantasie perverse, tu hai invece pubblicato qualcosa che, seppure giustamente esplicito, non e` affatto volgare, ma anzi piacevole a leggersi! Complimenti! :)

10/09/12, ore 20:26

Le parole sono inutili per descrivere questa storia. Bisogna leggerla per capirne la bellezza e, come ogni bella opera d'arte, vale sempre la pena osservarla, a prescindere dal resto. Mi ha emozionata in modo profondo, mi ha fatto vivere con i personaggi di questa storia, che ho conosciuto per puro caso -e sia ringraziata la casualità!-. Le parole sono superflue perché troppo limitate per esprimere l'emozione profonda che sto ancora vivendo. Leggetela, perché tutti meritano di leggere qualcosa di così, semplicemente, bello.

10/09/12, ore 20:19

Bè che dire... anche questa storia mi ha profondamente emozionata. scritta in un modo a dir poco sublime, mi ha penetrata l'anima.
Dio questa storia non è commentabile, è troppo bella, troppo intensa, troppo profonda. Non conosco parole adatte a descriverla, sarebbero solo vuoti contenitori atti a racchiudere una bellezza profonda, trascendentale dalla bellezza classica eppure, in qualche modo, appartenente ad essa. ma la bellezza, così come la libertà, i sogni, la fantasia... i sentimenti, non può essere rinchiusa. Quindi concludo qui, non dicendo nulla, perché certe opere bisogna solo viverle.
Vorrei solo farti sapere che, a prescindere dal contest, sei una vincitrice, una vera campionessa, perché per scrivere qualcosa di così intenso e coinvolgente devi avere, prima di tutto, coraggio. la storia va tra le scelte, assolutamente.
Sono davvero felice di aver partecipato a questo contest, così ho potuto conoscere una scrittrice tanto straordinaria da avermi commossa con questa storia meravigliosa -e io non mi commuovo facilmente, sappilo-.
Grazie per aver condiviso questa storia e il tuo talento, grazie davvero perché non mi capita spesso di provare emozioni così profonde.

10/09/12, ore 15:49

ihihihih ammetto di essermi fatta quattro belle risate! eh si gli uomini vanno sempre presi per la gola -nel bene e nel male- e devo dire che ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine.
Inoltre la descrizione dei dolci è stata davvero appetitosa, grazie per aver fatto ingrassare la mia fantasia dolciaria leggendo queste deliziose descrizioni. si ora ho fame.
il tentativo di morte per "ingurgitazione" -perché scrivere ingurgito è troppo semplice u.u meglio usare termini fantasiosi!- di cibo-spazzatura mi ha fatta davvero ridere, povera povera Beth xD
però alla fine il suo corteggiamento ha funzionato alla grande, ne sono orgogliosa. è così che doveva finire u.u mi dispiace solo per il povero Neal che ha perso tutto il suo sex-appeal ma diciamocelo i papà devono avere fascino per le mamme, non per le altre donne u.u e poi i papà morbidosi sono i migliori!
Insomma una storia davvero ben scritta, ironica e divertente, con un dolcissimo lieto fine!
Complimenti, sei stata incredibile.

10/09/12, ore 11:43

Innanzitutto, grazie di cuore per le tue dolci parole iniziali; la dedica e` stata una inaspettata e piacevolissima sorpresa, e non so come ringraziarti per questo regalo fantastico!
Poi, la storia: semplicemente geniale! E avevi ragione, quando mi hai detto che si trattava della rivincita delle racchie, altroche` se avevi ragione! Mi sono fatta delle grasse risate leggendo le riflessioni finali del nostro Neal, che prima promette solennemente a se stesso di iscriversi in palestra e recuperare, almeno un poco, la sua invidiabile EX-silhuette, e poi, seguendo la gola, pensa che un dolcetto non ha mai fatto male a nessuno, ed eccolo pronto ad avventarsi sulle prelibatezze della sua cara Bethany. Che dire? Mi vergogno a confessarlo, ma avrei fatto proprio come lui: al dolce non si rinuncia mai!
Infine, ho apprezzato moltissimo il personaggio della nostra Cenerentola; l'hai descritto in modo perfetto, donandogli una personalita` completa in tutte le sue sfacettature, proprio come ad una persona vera, e questa e` sempre la parte piu` difficile e rischiosa nella creazione di un personaggio OS, ma tu sei riuscita a superare questo ostacolo in modo eccellente. Bethany e` una figura positiva, e lo dimostra proprio il fatto che, con lei, Neal e` riuscito ad avere una vita lontana dal crimine, una vita 'normale' che in fondo e` sempre stata, probabilmente, il suo piu` profondo desiderio.
Bravissima!
PS: l'Eleganza del riccio, ecco perche` mi pareva di avere gia` letto quella frase! Quel libro e` un piccolo capolavoro!

10/09/12, ore 11:31

Questa fic dedicata all'avarizia e` straordinaria! Non che avessi dubbi, in proposito, dato che le tue idee sono sempre originalissime, ma la storia e` semplicemente stupenda, completa in tutte le sue parti!
Ho amato il finale, doce, romantico e divertente; Peter deve a Neal un grandissimo favore, anche se in effetti il truffatore ha usato i soldi del federale per pagare il conto, ed il fatto che lui e Moz abbiano accesso al suo conto corrente privato, beh, farebbe sudare freddo chiunque. Ma soprattutto, la parte migliore a mio modesto parere, sono le riflessioni di Peter, mischiate ai ricordi dolci-amari del padre, un uomo buono ma oculato, una figura che apprezza ma a cui per certi aspetti, almeno, non vorrebbe assomigliare.... anche se infine, suo malgrado, si accorge che e` proprio cio` che accade.
Bravissima! I miei complimenti! Ora volo a leggere la prossima! :)

09/09/12, ore 17:52

Ma complimenti!
Davvero una bellissima ff xD
Originale e molto accurata nei dettagli :)
Sinceramente White Collar l'ho visto pochissime volte, quindi non mi sento di dare un giudizio sui personaggi.
Però posso dire che, anche non conoscendo bene la trama e tutto il resto, in questo cap non è assolutamente qualcosa di penalizzante!
I miei sinceri complimenti, di nuovo^^
Un bacio,
Sognatrice

09/09/12, ore 15:30

Bene carissima e dolcissima Niko -si mi prendo confidenze u.u-
Premetto che non conosco questo fandom, però mi hai emozionata. Primo mi è piaciuto molto il riferimento a "Colazione da Tiffany", secondo ho davvero apprezzato l'accuratezza dei dettagli.
Davvero complimenti, questa ff ha in se qualcosa sia di dolce che d'amaro, come la fine, che mi ha profondamente colpita. Mi è piaciuto molto il lessico che hai utilizzato e lo stile semplice e scorrevole che ha donato fluidità al racconto.
Ancora complimenti, sono tutti meritati!

09/09/12, ore 14:01

Ok, per il secondo capitolo mi sono informata e sono andata su Wikipedia a leggere la trama e a vedere gli attori ( ma sai che 'sto Neal è un gran bel pezzo di figliuolo e che, quasi quasi, inizio a vedermi la serie?!? *-* )
Il modo in cui hai trattato il peccato della gola è stato semplicemente fantastico.
Bethany Grimm è un personaggio molto curioso e con una personalità ben definita anche se un OC.
Dirti che ho adorato questo capitolo da pazzi sarebbe un eufemismo.
Io ho AMATO questo capitolo!!!
E' semplicemente geniale e immaginarmi un Neal dieci anni dopo grassottelo e felice! Awwwww! *-*
Bravissimissima! Ci vediamo al prossimo capitolo!!!
P.s. Ti rendi conto che mi fai parlare dei personaggi come se fossero miei amici e come se avessi seguito la serie dalla prima puntata?!? Ahahahahah! Complimenti ancora!^^

09/09/12, ore 13:35

margheritanikolaevna ( il tuo nick, se non erro, proviene dal romanzo il Maestro e Margherita, giusto? ) devo dire che il tuo stile di scrittura mi ha colpito molto.
Premetto che non conosco questo fandom per niente e che nemmeno so di cosa parli, ma devo farti i miei più vividi complimenti, perchè sei riuscita con questo piccolo capitolo a farmeli "vivere".
Sì, perchè ogni parola che leggevo riusciva a dipingere nella mia mente la loro immagine, la loro personalità e i loro rapporti, e più andavo avanti più ero avida di sapere.
Ogni parola che leggevo mi ha fatto provare delle emozioni, tanto che alla fine ho iniziato a sogghignare come una scema da sola nella stanza!Perdonami per la recensione scarna e poco dettagliata, ma la non-conoscenza di questo fandom mi mette leggermente in difficoltà ^^'
Comunque devo dire che sei davvero molto brava a scrivere e che non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, su cui ora mi fiondo! xD
Bravissima!!!

08/09/12, ore 21:53

AAAAAAAWWWWW. ç_____________ç
Sono sull'orlo delle lacrime, sul serio. Bellissima. Mentre leggevo ogni tanto avevo dei commenti (niente di negativo), ma non ricordo più niente. Qualcosa su Keller molto Keller.

ps. Scusa, non leggerò la oneshot successiva. Ricordi la mia 'impossibilità' su certe cose? Ecco, Neal/Jones è uno dei tabù.

08/09/12, ore 21:27

Ahahahahah. La fine non può che farmi ridere, a immaginare questo Neal Caffrey.
Per il resto, cercherò di trovare le parole che non avevo prima (anche se non riesco a smettere di pensare a quella oneshot *w*); anche se purtroppo quando qualcosa mi piace ho ben poco da dire... Penso sia l'invidia, per restare in tema. XD
Mi piacciono, come sempre, le varie descrizioni di tutto che fai, e i sogni. Se mi serviranno sogni verrò a chiederti consigli. XD E mi sento ridicola o inutile a sottolineare come le tue storie siano sempre inaspettate. Era questa la Mary Sue di cui parlavi nell'introduzione? Se sì, posso dire che me ne piace una XD, anche se è una MS 'inversa'. Bella, bella, bella.

Ps. parlando di gola, se la mia non l'hai letta e avevi intenzione di farlo, non farlo. E' la peggiore di quella raccolta, oltre a peccare in originalità quanto, se non più, dell'invidia. XD

08/09/12, ore 20:55

*_________________*
Non mi hai delusa per niente. Anzi. *__________________*
Sì, sono a corto di parole. Non ho niente da dire (niente di particolarmente rilevante... cioè, sì, una cosa un pochino rilevante c'è, ma non ho voglia di dirla ora).
E... solo mi è piaciuta tanto tanto.

08/09/12, ore 20:14

sarò sincera..era questo il capitolo che aspettavo.
si, era davvero molto forte, ma non volgare malgrado fosse così esplicito, senza veli e giri di parole.
insomma, Neal è proprio il famoso "tuo personaggio". tutte proviamo a specializzarci "in qualcuno",e c'è chi ci riesce meglio deglle altre! *-*
banalmemte, pensavo ti fossi riservata la lussuria per la coppia Neal-Peter, invece mi hai anche stupita.
d'altra parte, anche il personaggio meno interessante può diventarlo, dipemnde da come è descritto..e poi da risalto a quello noto!
la scena della finestra dava i brividi, pareva di vderla, meno male che ero da sola da casa, via! mi sentivo addirittura guardona!
chissà quante persone covano questi desideri segreti, ogni giormno, intorno a noi, e moriranno infelici. che bei pensieri che ho stasera, eh? proprio una lettrice che mette allegria!
spewro che almeno una volta, incontreranno il loro Neal personale..
ma ora non dirmi che non scriverai gli altri! questo titolo col 4 non mi è mica piaciuto!
sempre tua, Setsuna

08/09/12, ore 19:24

Troppo bello. direi che scrivere tutto ciò per un contest è fin sprecato, insomma...se avremo un giudizio è da vittoria sicura, ma anche di più.
E' perfetto. QUESTA è ricostruzione storica; inoltre adoro l'Irlanda, (ci sono stata l'anno scorso) e gli irlandesi sono persone splendide, devastate da questa guerra civile, la guerra più brutta che ci sia.
sai che ho passione per questo argomento!
SanGiorgio col drago, è un soggetto che si presta. penso che insieme a San Sebastiano, rappresenti la scusa del dipinto d'arte sacra per rappresentare dei giovani bellissimi, angelici, e da tutti riconosciuti come icone di bellezza gay. (spero che anche se tu sei cattolica , questa affermazione non possa suonarti offensiva, in tal caso scusami, davvero. è un'idea puramente estetica, nessun commento su cose personali)
ho avito l'impressione che Neal diventasse quell'irragiungibile San Giorgio, bello e fiero.
e che lo abbia perseguitato nella vita, e poi nel momento di morire.
quello che non si può avere, si può almeno odiare!
a bocca aperta...
Setsuna