Senza senso
di Mika

16/12/07, ore 02:30

E' molto bella e dolce ^.^ ne sono rimasta decisamente soddisfatta, però non posso fare a meno di farti notare alcune cosuccie, che non devi prendere propriamente in considerazione dato che sono un po' superficiali, e di certo non influiscono sul mio giudizio finale riguardo la ff...
- Quando Harry e Remus vanno a fare la spesa, si vede che il primo è affascinato da molte cose Babbane. Il fatto è che Lupin è di origini Babbane, quindi dubito che conosca così poche cose del loro mondo.
- Il comportamento di Kreacher è abbastanza OOC: nell'OOTP ci viene presentato come un piccolo ipocrita, che sorride a denti stretti e si spreme in lusinghe ma che alle spalle, senza preoccuparsi di tener bassa la voce, insulta gratuitamente. In questa storia, però, non sembra neanche lui :( cioè, è troppo irrispettoso ed esplicitamente sgarbato, ecco. Non che la cosa mi tocchi, io detesto Kreacher, ma mi è sembrato troppo strano... non so se mi sono spiegata bene ^^"""
- Harry mi è sembrato troppo... (lo dico? Ok, lo dico) frignone, ecco. Cioè, capisco che possa essere emotivamente turbato dalla morte di Sirius, dai sensi di colpa che ha in seguito a questo avvenimento e dalla paura di perdere anche Remus, ma mettersi a piagnucolare in quel modo davanti al molliccio... non è da lui, ecco. Era un ragazzino quando sentiva le voci dei suoi genitori (Ok, a tredici anni non si è bambini ma neanche uomini adulti), e anche se ha versato qualche lacrima non si è trasformato in una sottospecie di valle di Lacrime (e non credo che la morte di Lupin sia più importante del risentire le voci di James e Lily, comunque in ogni caso non si sarebbe mai messo a singhiozzare a quel modo, incontrollabilmente, ecco). Il suo comportamento mi sa troppo da "femminuccia"... Ok, sarò io che esagero, ma sono fatta così ^^"""
- Remus. Stesso discorso che per Harry: capisco che sia addolorato per la morte di Sirius, ma all'inizio mi è sembrato troppo, troppo sgarbato e maleducato. A parte che comunque è un uomo adulto, troppo maturo e 'docile' per reagire in maniera così aggressiva nei confronti di persone che non c'entrano niente con il suo dolore (se anche avesse ritenuto Harry responsabile della morte di Sirius non lo avrebbe comunque trattato così). Dopo una prima fase che vede un Remus totalmente fuori dagli schemi (che a dire il vero mi ha ricordato un po' Sirius, sai? xD) si ritorna a quello di sempre: gentile, maturo, serio, triste e a volte, dico a volte, quando serve, un po' severo. Ed è questo il Remus del quale sono innamorata ^//^ Comunque ti consiglio di mettere OOC fra le note, in modo da evitare altri noiosissimi sconvenienti U_U
- Le virgole (ed a volte la punteggiatura in generale) molto spesso non sono messe nell'ordine corretto... ovverosia a volte mancano, a volte ce ne sono di troppo.
Passiamo alla parte 'positiva' della recensione. Certo è che anche questo lato 'dolce' del rapporto fra Harry e Remus che hai affrontato non mi è dispiaciuto per niente. Andando oltre gli schemi e i noiosi "Ma Remus non direbbe mai così!" o "Ma Harry non farebbe mai questo!", per un'amante di questo rapporto come me questa fanfiction è davvero un... dono *O* Ho sempre pensato a Remus come all'unica persona che potesse davvero stare vicino a Harry, molto più di Sirius. E mi dispiace davvero che ci siano così poche fanfiction su loro due, su EFP (sto personalmente pensando di provvedere ad alzare il livello... ihih). Comunque sia, mi congratulo, la storia mi è piaciuta e spero di leggerne altre come questa ^^ Spero anche che ne sfornerai altre su loro due (e quindi che tu scelga di continuare a scrivere su HP)!
P.S: Anch'io ho sempre pensato che i nomi inglesi siano molto meglio di quelli italiani, ma se ci fai caso alcuni suonano meglio: "Dumbledore" e "Silente" (o almeno, per me suona meglio Silente, poi sono opinioni :D).
Detto questo mi dileguo ^^ scusa per la lunga e noiosa recensione ed ancora complimenti!
Toru

Elanor_isda
23/08/04, ore 04:07

Ma và?Solo un commento? Puff...non capiscono quanto è bella questa fan fic. la adoro... Ti voto 10! Brava e continua così!

Sabryy
08/06/04, ore 22:14

TROPPO bella...davvero...è stupenda.. e molto commovente '^'...bravissima...questa ff...è davvero speciale..complimenti..baci Sabryy ^_^p.s. voto assolutamente 10 pieno!