I was here
di Tsubaki3

19/02/13, ore 18:30

Tadaaaan!! Ecco la tua Mon, alla fine sono arrivata a recensire anche qui!
Dunque, da quest'allegra poesia, deduco una cosa... non ti farò mai più leggere le mie storie depressive! xD Scherzo, scherzo, sei stata bravissima Miky, come sempre! Nonostante tu dica di non essere brava a scrivere (stolta, ma taci!), continuerò sempre a pensare che hai ragione. Perchè tu non sei fatta per la narrativa (balla assurda, ma quanto segue è ancor più vero!) ma per la poesia. Tanto è inutile che neghi, è così e basta, punto. Ancora non ti arrendi? Tanto vinco io! (modalità bambina di cinque anni on xD)
Tornando a parlare di questo splendido lavoro, non ho davvero parole. Insomma, le immagini che riesci a far evocare nella mia mente tramite pochi e semplici termini è qualcosa di impressionante. Aggiungiamoci il fatto che sei una persona crudele e senza cuore (un'orrida bestia come me! xD) e capisci già da sola che il risultato può essere solo qualcosa di spettacolare. Il tema dell'esserci ora, di voler vivere appieno, nonostante si sappia fin dalla nascita che si è destinati a soffrire e, infine, morire tocca chiunque nel profondo. Non esiste persona al mondo che non abbia provato almeno una volta nella vita il terrore di non esserci più, anzi, di svanire sapendo che poi nessuno si ricorderà della propria esistenza. Poi, naturalmente, tu ci hai aggiunto un altro grande tema: se potessi tornare indietro, cambierei qualcosa, sapendo che poi sarei destinata a soffrire, comunque?
"se il nastro ricominciasse
forse mi riferirei con le spine per riuscire a sentire il profumo della rosa."
Mio Dio, quanto mi sono emozionata leggendo questo passaggio! È semplicemente troppo bello, lo rileggerei mille volte senza stancarmi mai! (anzi, quasi quasi lo faccio adesso, lo rileggo per l'ennesima volta! xD)
"dove il sangue si mischia con i ricordi
dove il lieto fine non è altro che una nuvola"
Altro passaggio grandioso, ma come fai?!?
Non ho critiche da muoverti, se non un consiglio: continua a scrivere, non mollare, vedrai che non potrai far altro che migliorare. Anche le tue prime poesie non erano male, sebbene grezze, e guarda adesso che hai postato! Certo, puoi migliorare, non sto dicendo che sei a livello del mio amore Danni (so che lo odi, ma me ne frego: Dannunzio forever!! <3), però è molto, molto bella.
Vai avanti così, che, anche se non avrai successo, ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarti al telefono, mentre leggi con voce pacata ed emozionata le tue opere. ;)
Your adorable/terrible twin Moni =)

08/10/12, ore 23:18

E sempre ci sarai.Bellissima poesia,l'ho letta molte volte ,la rileggerò ancora tante volte,perchè solo una persona sensibile poteva scrivere questa poesia.Ciao