Che sapore ha la felicità?
di REAwhereverIgo

15/02/16, ore 21:34

Ciao di nuovo! Bella poesia, se ne trovano così poche su efp.. Mi ha fatto scendere una lacrimuccia.. Chi è Emi? Saresti tu? L'hai trovata la felicità, dopo tutto questo tempo? A tra poco, bravissima!

11/10/13, ore 12:41

Recensione premio
Mi è piaciuta tantissimo questa poesia:
- le ripetizioni della frase Che sapore ha la felicità? le danno
ritmo e musicalità nonostante sia priva di rime.
- non ci sono andate a capo a caso, ma ogni tua decisione è stata studiata.
- l'ultimo verso è bellissimo, esprime una dolcezza unica.

a presto
demebi

09/06/13, ore 15:14

Al 5° posto

REAwhereverIgo : CHE SAPORE HA LA FELICITà?
Grammatica:9,50
Dunque...è quasi perfetta. C'è un solo punto dove io sarei andata a capo dopo una parola.
E' alla quarta strofa...l'ho riletta un paio di volte in quel pezzo per capire che cosa non andava...ma per il resto è perfetta. Ero indecisa se valutarlo come errore di grammatica o meno ma visto che mi ha fatto rileggere due volte la stessa strofa ti tolgo pochissimo.
Stile: 10
Mi piace tantissimo il tuo stile.
E' completo e pieno e riesci ad andare dentro le parole.
Molto evocativo, sembra di vedere quello che leggo.
Capacità di emozionarmi:9,50
Mi hai quasi raggiunta, sai?
Manca pochissimo per stendermi.
Mentre leggevo il sorriso si apriva sempre di più e, quando sono arrivata alla fine, sorridevo apertamente, piena di tenerezza.
La felicità è tutto questo e anche di più... è leggere una poesia così e dire a te stessa che tutti dovrebbero leggerla, per capire che non è impossibile essere felici.
Complimenti.
TOT:29

28/12/12, ore 11:38

Sono senza parole. Dico davvero. La tua poesia ha fatto sussultare il mio cuore. Forse perchè mi sento un po' come Emi, forse perchè è proprio cosí. Vittoria meritata :) Complimenti di cuore <3 Cause I m Thatter

08/12/12, ore 14:57

Recensione premio. Quarta.
Come avevo già accennato per oggi mi fermo qui.
Originali esaurite, nessuna mi ha delusa.
Ma proprio nessuna, te ne rendi conto?
Tanto meno questa, che è arrivata PRIMA al mio contest (a proposito, segnalalo a fine pagina e nell'introduzione).
Perché questa Poesia ha vinto?
Perché è perfetta. Hai rispettato il limite che avevo posto: cioè quello di non creare rime.
Ho apprezzato quelle ripetizioni che avete adoperato tu ed un'altra utente.
Che sapore ha la felicità?
Così anche una poesia che non era una poesia rimata è rimasta una poesia.
Hai svolto un'ottimo lavoro.
Niente rime, niente andate a capo a caso.
Una poesia pulitissima ed originale!

28/11/12, ore 19:06

Mi è piaciuta tantissimo questa poesia, è semplice eppure carina.
Come sempre sei un portento a parlare dei sentimenti delle persone, anche di quelle che ti stanno accanto a quanto vedo... Complimenti!
Quell'ultimo versetto finale poi è una vera chicca, mi ha fatto sorridere come un'idiota davanti al computer!
Una poesia davvero molto tenera, non c'è che dire.
Sinceramente, credo di rivederci più una canzone che una poesia, per come è strutturata, ma è davvero molto graziosa, sei davvero un portento con le parole!
Brava!
Draco

28/09/12, ore 21:09

Ohhh ma che bella poesia! E l'hai dedicata a Emma? Emma ha scritto alcune one shot e l'ha pubblicate nella tua pagina, vero? Devi volerle molto bene! Vorrei anche io un'amica come lei! :)

13/09/12, ore 11:19

Rea <3 ma che adorabile poesia!! Non sapevo che tu fossi anche poetessa!! Spero vivamente che il tuo Fabio arrivi presto, oppure che per davvero sia già lì ad aspettarti! Sotto casa tua, per portarti ad una festa organizzata di tuoi amici, piena di patatine, tiramisù e chicchi al cioccolato!!
Un bacione!! Lu