If you love me, won't you let me know?
di ethelsgonnabeokay

23/09/12, ore 12:52

10^ CLASSIFICATA
If you love me won't you let me know?
di Ethel00

Grammatica: 9/10
Ottima forma e ottimo lessico. La grammatica è perfetta, mentre per la punteggiatura hai dimenticato un bel po’ di virgole oppure hai messo la virgola prima della congiunzione “e”, che risulta scorretto. A parte queste sviste, mi hai piacevolmente sorpreso. Sei stata molto brava!
Stile: 9,5/10
Ho trovato il tuo stile davvero piacevole, né troppo semplice né troppo dettagliato.
Originalità e trama: 8,5/10
Ci sono pochissime fanfiction che raccontano il momento preciso in cui è sbocciato l’amore tra Gohan e Videl, perché tutti preferiscono scrivere sul “dopo”. Per questo, ritengo che la tua storia sia abbastanza originale. La trama è ben strutturata, l’ho trovata dolce e scritta in maniera... come dire... delicata! :) Ho immaginato perfettamente ogni scena, grazie alle descrizioni realistiche e ai pensieri ben delineati. E’ proprio così che dovrebbe iniziare ogni storia d’amore XD
Aderenza alla citazione: 5/5
Ti sei attenuta perfettamente alla citazione. Era difficile e molto vaga, invece tu sei riuscita a svilupparla benissimo.
Bonus prompt: 3/3
Il prompt è stato citato più volte, rendendo l’intera fanfiction davvero carina e dolce.
IC dei personaggi: 9/10
Videl, forse, è un po’ OOC: non ce la vedo a piangere (addirittura singhiozzare) prima ancora di dichiararsi. Invece Gohan è IC fino al midollo: dolce e un po’ timido, proprio come lo vediamo in Dragon Ball Z.
Giudizio personale: 8,5/10
Mi è piaciuta. E’ semplice, dolce, leggera, ricca di sentimento e piacevole da leggere. Hai mescolato la citazione e il prompt in un mix perfetto che ho apprezzato molto: un piccolo momento tra due ragazzi innamorati che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Finale tenerissimo, direi azzeccato. Un buon lavoro.
Totale: 52,5/58

Grazie per aver partecipato, spero di risentirti in altri miei contest.

10/09/12, ore 00:58

Ma cheee, le tue composizioni sono sempre meravigliose e poi io adoro le tue Gohan/Videl u.u sono stupende! Questa l'ho trovata adattissima con la canzone, che adoro, ti faccio un in bocca al lupo per il contest, che vinca il migliore visto che partecipo anche io, stranamente non con una Gohan/Videl visto che avevo l'ispirazione per una cosa che avevo già trattato quindi nulla xD Niente evito di farneticare e dico solo che i personaggi sono IC e ho adorato il momento in cui Gohan dice la citazione della canzone. *-*
Il mio monologo è finito, spero che i tuoi problemi si risolvano D: (anche io sono in una situazione simile T.T depression mode: ON)
A presto :*

misa

09/09/12, ore 23:03

Wow che bella! Davvero emozionante ^^
Hai utilizzato bene la citazione, brava ♥
Che vinca il migliore! Dato che partecipo anche io al contest :33
Baci carissima! :D

Dafne~

09/09/12, ore 19:23

Ma è tanto che non ci si sente, eh!? Ciao! *w*
Ho dovuto aspettare per rileggere una tua storia, ma ne è valsa la pena.. è dolcissima! *w*
E poi la citazione,la canzone da cui tratta! *--*
*Violet Hill in the heart...ok, momento di pazzia concluso.*
Scusami, sto impazzendo! çç (la mia scuola inizia il 12 and i wanna die! ç__ç)
Ba bè, ci sentiamo presto, non sparire di nuovo! u_u
Un abbraccione :33
Heavenly.