Tutto andrà bene.
di ljghtwood

20/01/14, ore 11:37

Voilà! Recensisco anche qua! Sono una cogliona comunque... ma che cosa avevo in testa? Ho perso veramente troppe one-shot... che razza di amica sono se non recensisco te? Quindi devo impormi e far vedere a tutta questa gente di EFP (non me ne vogliate) chi è la tua parabatai! Altrimenti diventerò una Sorella di Ferro (?) ma cosa cavolo sto dicendo? Mi sa che il manicomio ormai è una certezza, vabbè. Basta che tu e biscotto mi facciate compagnia, così nessuno si farà male (domani lo vedo mlmlmlml!). Ok, questi sono gli effetti di linguistica. Questa "serie", al contrario della ff di Teddy Lupin, non l'avevo proprio letta! Ora shipperò anche Dominus (poor me)! Hai creato un pairing originale e l'hai reso altrettanto bene. I titoli dei mini capitoli sono una delle cose più belle di tutta la storia, non perché la scrittura e il tema non lo siano, sia chiaro... ma da appassionata dei Modena City Ramblers e specialmente di QUELLA canzone (e dell'Irlanda - remember Dublin this summer... can't wait!) non potevi aspettarti altro (a proposito, sapevi che qualche estate fa sono stati in un locale qua a Ciampino? Magari tornassero! Quella volta non ero in città, classico!). Dio buono, questi esami mi uccideranno... sulla storia, che altro dire... ricordo il tuo odio per Lily Potter, è ancora vivo? Insomma è stato bello ritrovare i personaggi della storia così come li avevi pensati quando scrivevi la tua long! E' stato un bel tuffo nel passato, anzi dovresti riprenderla... era troppo bella per andare sprecata, non trovi? Per il resto boh, noto una costante tragica nelle tue storie che mi intristisce un po'... doveva proprio morire, il caro vecchio Lucius? E ora chi farà da sponsor alla Pantene? I suoi capelli ci mancheranno tanto... e mi piace tanto come hai ritratto Narcissa, il pezzo in cui Scorpius racconta di lei e Andromeda è una delle cose più dolci che abbia letto! Per il resto spero che, in un giorno di pioggia (eheh), anche io viva una storia simile a quella di Scorpius e Dominique... l'ho detto che la mia vita sta diventando un fandom, diamine! Per il resto bravissima come sempre, spero che tu possa perdonare la mia negligenza nel recensirti (e nello scrivere, ahimé!), davvero sono un disastro! Aspetto il prossimo capitolo di "Cinderella" e spero che d'ora in avanti non perda più nemmeno una storia, altrimenti ti do il diritto di prendermi a calci. Un bacio sempre dalla tua Fra, parabatai para tu :3

25/01/13, ore 13:42

Non ho mai letto una ScorpiusxDominique. Mi piace terribilmente. La tua oneshot è una cosa di splendido, scritta bene con i personaggi ben delineati, insomma mi sono proprio immersa nella lettura. Complimenti davvero. Scrivi ancora! Oh e ovviamente adesso mi vedrò tutte le tue opere perchè sono proprio curiosa.

Aloha,

Una tua nuova fan.

11/09/12, ore 19:08

Scusa, sono una frana, ho detto che avrei recensito ieri e invece... scusa...
Comunque hai l'onore di essere recensita dal mio nuovo e strettamente personale pc portatile, registrato all'anagrafe come Andrew Garfield, ma conosciuto come Drew (eh, sono pazza, lo so XD).
Allora, io avevo già perso la testa con la parte finale, ma leggendo tutta la storia sono stata completamente conquistata <3 Io di solito sono una fan delle care e vecchie Rose/Scorpius (diregisco raramente le Lily/Scorpius, ma è un problema mio XD), ma la tua Dom/Scorpius mi ha conquistata *_*
Perchè beh, sono così... perfetti! Ma non nel senso del carattere,sono perfetti insieme, combaciano perfettamente ed una cosa meravigliosa<3
Quando si incontrano... ahhhhh =) Per un momento ho pensato che Dom potesse finire anche lei a Serpeverde, ma di nuovo hai sfatato questo clichè ormai diffuso, facendola finire a Corvonero e, a dir la verità, mi hai sorpresa XD
Allora, dato che so che adori Lily, mi chiedo come mai tu l'abbia fatta diventare una povera pazza innamorata non ricambiata XD E così straaaaaaano =) Beh, nelle tue storie non riesco mai a compatirla, finisco per odiarla, tutta colpa tua! XD
Dom che ama le creature magiche mi piace, ricorda tanto lo zio Charlie =)
La parte di Villa Conchiglia mi ha fatto enir voglia di urlare! Dio, perchè non parli Scorpius, dille che la ami, è così evidente che ricambia!
Ecco lo stato in cui TU mi hai cacciata XD
Poi viene la parte finale, stranamente (XD) la mia preferita <3 I personaggi sembrano così crresciuti rispetto all'inizio, ed una cosa che spiazza, ti giuro. Dominique sembra più adulta e Scorpius più... consapevole.
E poi la dichiarazione d'amore è... perfetta così <3
Complimenti, la storia è scritta benissimo, hai dato il meglio di te =)
A presto,
Maria <3
p.s. per me è stato un piacere betarti l'ultimo pezzo!

10/09/12, ore 23:17

Ed eccomi qui...
Non so da dove iniziare, quindi inizio con il dirti che il titolo mi piace tantissimo, è molto adatto e... Beh, tutti abbiamo bisogno di sentirci che andrà tutto bene, no?
La prima parte rende giustizia alla storia, perchè spiega bene i motivi che inducono Draco a dire al figlio di non passare del tempo ai Potter-Weasley; l'incontro tra Dominique e Scorpius mi è piaciuto molto e ho riso come una matta leggendo di Lily... Si vede molto che la adori, sai? Muahahahahah xD
Ho adorato la caratterizzazione dei due protagonisti e ho iniziato a tifare per loro praticamente da subito!
Come sai, piacciono anche a me come coppia ;)
Sei stata molto brava nel descrivere i loro comportamenti in base all'età del momento, non come accade in molte ff in cui i quindicenni si comportano da ventenni :)
E la parte finale è stata.... Fenomenale!
C'erano loro, ormai adulti, che in un modo o nell'altro grazie alla spinta giusta si fanno avanti...
Avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo, sul serio! ^^
Sei stata bravissima, e, oltre al seguito di "E se invece..." aspetto altri tuoi capolavori simili ;)
Complimenti <3
Baci,
milly.

10/09/12, ore 21:21

Eccomi qui! *si guarda attorno, ed un frinio accompagna il momento*
Hem hem...Premetto col dire che la mia è una doppia recensione -di cui la seconda è tutta per la note d'autrice-, per cui iniziamo (Non so perché ho usato il plurale, dato che quella che deve recensire sono io, ma lasciamo perdere u.u) seriamente, adesso.
Quando all'inizio mi avevi menzionato di una tua possibile Dominique Weasley/Scorpius Malfoy, ero rimasta un po' sbigottita. Insomma, io Scorpius lo vedo meglio con Rose, la cugina di Dominique, e lei la vedo con Lorcan Scamandro, ovviamente. Poi ho pensato "La Jo sa cosa scrive, Martina, fidati di lei".
Mi hai incuriosito fin da subito con questa coppia alquanto ambigua, ma mi sono dovuta ricredere. Di solito non sono tipo da pairing tra virgolette improbabili, ma la tua storia l'ho letta parecchio volentieri.
Mi hai abituato con le tue Lorcan/Dominique così tanto che appena la vedo in coppia con un altro, chiudo la pagina di Efp. Mi hai fatto innamorare della tua Nicky, un personaggio così particolare e ben strutturato (: Adoro Nicky proprio perché lei è diversa dalle solite Dominique Weasley, e non solo per via dei capelli 'Marca Weasley.
La tua Nicky è speciale, unica! Lei non bada a ciò che pensano gli altri, lei è...oddio, non trovo le parole giuste per descriverla. È strana, sì, particolare nella sua stranezza. In senso buono, eh!
Jo, amo leggere le tue storie, davvero. Sono scorrevoli ed è davvero un piacere leggerle, parola mia (:
Tornando al capitolo, perché sto lavorando alla recensione da una giornata e devo andare a nanna u.u
Mi sono innamorata, letteralmente. Amo Nicky, amo D/S ed amo la tua storia! Ho aspettato tutto questo tempo e devo dire che ne è valsa assolutamente la pena. Come ho già detto in precedenza, mi hai davvero sorpresa. Un nuovo pairing con una Dominique diversa...ti avrei ucciso xD
Mi hai tenuto all'oscuro della canzone per mesi(?) ed alla fine posso dire solo una cosa: dannatamente appropriata!
Devo dire che, per quanto mi siano piaciuti tutti e cinque i pezzi, il quarto è il mio preferito. L'ho adorato tutto, ma la mia parte preferita in assoluto è :
Quella sera era passata una settimana dall’arrivo del ragazzo a Villa Conchiglia e i due amici stavano sdraiati in riva al mare, le cui onde si scagliavano leggere sulla sabbia fino a raggiungere i piedi di Dominique che era intenta a canticchiare a bassa voce la base strumentale della canzone di un gruppo babbano. Ad un certo punto una leggera brezza cominciò a salire dal mare, volteggiando tra la sabbia dorata e i corpi dei due ragazzi.
« “Li senti, Scorpius?” chiese lei all’improvviso sempre restando con la schiena poggiata sui granelli e chiudendo gli occhi chiari.
“Cosa?” chiese lui non curante, girandosi a guardare nella sua direzione.
“Le voci, le voci degli amanti. È il vento che le porta.. non le senti?” »
In genere non amo molto le storie romantiche, ma ogni tanto fanno bene.
Non so cos'altro dire, Jo D: Credo ai aver detto tutto, pur avendo tralasciato qualcosa, ne sono più che sicura.

Adesso tocca alle amatissime note di fine capitolo. Allora, anche se avrei preferito tu mettessi le altre, sono felice che tu sia finalmente felice(?). Finalmente la Jo con il sorriso sulle labbra di sempre (: La vita è bella, vice-fato, e va vissuta con allegria, e tu non vai a finire da nessuna parte se sei depressa!
Io voglio che tu sia felice, e ti giuro che farò tutto ciò che mi è possibile per far sì che accada, sempre.
A presto, Gio.
Con affetto,
Martina

09/09/12, ore 21:45

Ho visto il link della tua storia e ho pensato di passare, incuriosita dal pairing.
Anche se adoro i crack pairing, ammetto di essere partita un po' scettica rguardo questa storia, forse perché fondamentalmente mi piace vedere Scopius con Rose.
Alla fine della lettura devo dire che mi sono ravveduta e che sono piacevolmene sorpresa e stupita.
Insomma, wow!
Al di là della scrittura e del lessico -semplice, ma molto piacevolee e scorrevole, con una punta di ironia che non guasta mai- credo che sia proprio il pairing a fare la parte del leone in questa storia.
E' lui che colpisce e che costringe il lettore a non staccare lo sguardo dallo schermo fino all'ultima parola.
Pensavo che fossero due caratteri incompatibili e, per come mi immagino Scorpius e Dominique, credo ancora che lo siano, ma in questa storia credo che siano fatti l'uno per l'altra.
E' il bello della nuova generazione: da la possibilità di creare personaggi quasi dal nulla e credo che tu li abbia usati benissimo.
Brava, una storia meravigliosa.