Mangiafuoco
di Tury

29/09/12, ore 14:39

Mi ha colpito molto il titolo e ho deciso di entrare a dare un'occhiata.
Non amo le storie fatte di dialoghi ma questa mi ha "preso".
Anche se non amo lo stile il significato mi è entrato dentro e sono riuscita ad apprezzare lo scritto.
Tra l'altro l'idea di colorare le frasi dei personaggi è stata molto utile per comprendere il testo.
Non amo chi scrive ogni volta " lui disse", "l'altro rispose".
Ora vado a vedere se hai pubblicato qualche altro scritto.
Ciaoo.

11/09/12, ore 00:52

Molto bella, davvero! L'idea di usare i colori in una storia come questa è molto apprezzabile, visto che sembrano dare vita alle parole.
i personaggi sono molto particolari e affascinanti, complimenti non era semplice coinvolgere con una storia simile, che forse è più nonsense che introspettiva.
L'idea che l'aria domini il fuoco, spingendolo verso l'acqua, ma che sia anche sua madre è paradossale e bellissima allo stesso tempo, proprio come lo è il dilemma del ragazzino sul fatto di essere lui a dare vita a qualcosa che poi non riesce a controllare.
Molto brava!
Baci, Ilaria.

10/09/12, ore 02:58

Wow! Io - non - ho - assolutamente - parole! *scandisce ogni parola quasi come stesse per esplodere* Io non riuscirei mai a scrivere una cosa simile! Davvero Turi, eccezionale! Complimenti! È una storia davvero commovente! Il tormento del principino e la bontà del mangiafuoco...
Semplicemente bella!