Tutto va come deve andare...
di _Lia

10/09/12, ore 16:47

La prossima volta che mi dici che qualcosa di tuo non è bello, giuro che è la volta buona che prendo un treno giusto per picchiare qualcuno. e.e
E dopo questa storia, l'unica cosa che desidero è poter leggere una cosa a cui lavori da molto ed avere l'onore e la responsabilità di betarla. Non ti metto sotto pressione eh, noo. Non far caso a me. :3
Ma passiamo a questa storia, dire che mi è piaciuta moltissimo è poco. Una cosa che ho trovato bellissima, e che ormai sempre in meno autori si riscontra, è il vedere che questa storia ti appartiene. C'è così tanta te tra quelle righe che da sentimento, ti fa diventare empatico nei confronti dei personaggi.
La storia si comprende perfettamente nonostante lo stile scelto non sia uno dei più facili, anzi. Fa capire bene cosa accade in frasi così corte e senza descrivere le circostanze non è da tutti, e tu ci sei riuscita, chapeau.
Parlando della storia in sé, che poi è fondamentale, è molto bella. Innanzitutto, mi ritrovo davvero moltissimo nel carattere della protagonista, così come molte altre persone sicuramente, e il suo carattere è bellissimo.
Cosa ha fatto nella vita? Ha amato. Ahh..Non mi stancherò mai di leggere questa frase!
"L'hai amata in segreto per tanto tempo. Ma poi lei l'ha scoperto. E, amica, è iniziata la tua rovina. Perché almeno prima era tua amica. Perché diceva che non ti avrebbe abbandonato, in qualunque caso." Uno dei passi che preferisco. In poche righe hai racchiuso tutto quello che c'era da dire, e, personalmente, amo di queste faccende. u.ù
Quante persone aiutano gli altri e poi non riescono ad aiutare sé stesse? Problema fin troppo diffuso, credo. Ed hai ragione "non puoi limitarti a sopravvivere". Giusto, altro passaggio che adoro.
Apprezzo come hai formattato il tutto, anche gli spazi eccetera, sono ben fatti.
E infine il "Tutto va come deve andare. " ripreso dai vari paragrafi e preso dal titolo è un tocco di classe.
Ok, ok..Ho blaterato troppo e sicuramente dimenticato qualcosa. Tipico. v.v L'ho detto che ti rappresenta tantissimo, Splendore?
Quindi ok, basta..Svanisco, alla prossima! ...La aspetto.

10/09/12, ore 11:26

Questo testo mi ricorda la scrittura di Susanna Casciani: è scritto benissimo, è come lo specchietto emotivo di una persona sfregiata da un taglio netto al cuore! Mi piace. Mi piace anche questo 'triangolo' (se così lo si può definire) tra l'amica bisessuale consolatrice e questi due che soffrono per amore, anche se alla fine, da come ho capito io, soffrono tutti e tre.
Veramente bello.
P.S.: Mi farebbe piacere se recensissi la mia storia. Se non lo farai, grazie comunque :)
J

10/09/12, ore 11:03

Non riesco a smettere di pensare che sia una cosa meravigliosa, sai?
La trovo bellissima! Molto triste, anche ma...pazienza!
Sei stata davvero brava ad..come dire? Esprimere il tuo pensiero, ecco!
è meraviglioso e riesco a ritrovarmici anch'io, sei stata bravissima. Sei bravissima!
Ti voglio bene. <3